Serie B
Mantova-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/19-5.jpg)
Mantova-Palermo è un match valido per l’undicesima giornata di serie B. Qui di seguito andiamo a leggere le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
La partita tra Mantova e Palermo avrà molti temi interessanti al suo interno. I padroni di casa rincorrono una vittoria che manca ormai da quattro giornate.
La sconfitta per 1-0, in casa della Sampdoria, ha dato molti segnali positivi, che mister Possanzini spera di portare a dama contro i rosanero.
D’altro canto, i rosanero puntano a un’altra vittoria dopo il 2-0 sulla Reggiana che ha regalato i primi tre punti casalinghi agli uomini di Dionisi.
Qui Mantova
Dopo due sconfitte, e altrettanti pareggi, i virgiliani vogliono il ritorno al successo per mantenersi in zone tranquille di classifica.
Nel 4-2-3-1 di partenza spazio a Festa, come di consueto, in porta. La difesa dovrebbe essere quella tipo, con Redolfi e Brignani al centro e il due Maggioni–Bani nel ruolo di terzino.
Trimboli e l’inamovibile Burrai a occupare le due caselle di centrocampo. Galuppini ad accompagnare Debenedetti e Fiori nei posti sulla trequarti, a sostegno di Mancuso.
Qui Palermo
Dopo essersi sbloccati tra le mura amiche (con il 2-0 alla Reggiana), Dionisi e i suoi vogliono i tre punti anche su un campo difficile come quello di Mantova.
Classico 4-3-3 per i rosanero, che schiereranno Diakite, Nedelcearu, Nikolaou e Lund davanti a Desplanches.
Gomes e il duo Segre–Ranocchia in mezzala, con il trio Insigne–Henry–Di Mariano in avanti.
Probabili formazioni
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Bani; Trimboli, Burrai; Galuppini, Debenedetti, Fiori; Mancuso. Allenatore: Davide Possanzini
Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakite, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchi; Insigne, Henry, Di Mariano. Allenatore: Alessio Dionisi
Dove vederla
Il match tra Mantova e Palermo, in programma domani sera alle ore 20.30, sarò visibile in esclusiva su Dazn.
La diretta sarà fruibile da tv e da dispositivi compatibili come smartphone e tablet. La telecronaca della partita sarà affidata a Riccardo Mancini.
Serie B
Bari-Cremonese, insulti razzisti a Dorval: l’esterno lascia il campo in lacrime
![Palermo-Bari](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0043.jpg)
Lo scontro diretto Bari-Cremonese finisce in pareggio, ma l’episodio post-gara pesa come una sconfitta: Dorval nuovamente vittima di insulti razzisti.
Bruttissimo episodio al termine della sfida tra Bari e Cremonese, valida per la 26esima giornata di Serie B. Lo scontro diretto tra le due squadre in zona playoff si è concluso in pareggio, ma l’episodio emerso dopo il triplice fischio lascia l’amaro in bocca e suona come l’ennesima sconfitta per il calcio nostrano. L’esterno biancorosso Mehdi Dorval, infatti, ha lasciato il campo in lacrime dopo essere stato vittima di insulti razzisti.
A pronunciare l’offesa stavolta non sarebbe stato un tifoso, come già accaduto in passato, ma un avversario. Secondo quanto dichiarato dall’allenatore del Bari, Moreno Longo, il responsabile sarebbe Franco Vázquez, fantasista argentino della squadra ospite.
Le parole di Longo e il comunicato del Bari
In zona mista, Longo ha espresso il suo sdegno e ha denunciato apertamente l’episodio:
“Difendo Dorval a spada tratta e devo fare il nome di Franco Vázquez: ‘Ne*ro di m*rda’ non lo dici a nessuno. Nel 2025 è qualcosa di inaccettabile. Siamo tutti vicini al nostro Mehdi. È un ragazzo sensibile e quest’anno non è la prima volta che succede”.
A stretto giro, il Bari ha diffuso un comunicato sui propri canali ufficiali, ribadendo la propria posizione:
“Speravamo, in tutta onestà, di non dover tornare più su un tema simile. Speravamo di non doverlo fare, perché come ha giustamente detto mister Longo in campo a fine gara, nel 2025 non può andare bene. E invece siamo qui, ancora una volta, accanto al nostro Mehdi Dorval e a chiunque sul lavoro e nella sua quotidianità si trovi a dover subire (ancora) insulti razzisti.
Siamo qui, ancora una volta, a ricordare (e a ricordarci) che lo sport non ha nulla a che vedere con il razzismo e con qualsiasi tipo di insulto che lede la dignità del singolo individuo o di una comunità. Siamo qui, ancora una volta, a ricordare che questi comportamenti sono intollerabili, sempre. E lo sono ancora di più quando arrivano dagli adulti e da atleti professionisti che dovrebbero essere un esempio non solo sportivo, ma anche e soprattutto umano per i più giovani”.
La replica della Cremonese
Di fronte all’accusa, la Cremonese ha negato con fermezza l’accaduto attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito:
“In riferimento alla partita Bari-Cremonese e alle presunte frasi attribuite al calciatore Franco Vázquez, il direttore generale di U.S. Cremonese Paolo Armenia ha dichiarato: ‘Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui'”.
La sensazione, però, è che la storia sia tutt’altro che chiusa. Per fare luce sulla vicenda, la Procura federale ha avviato un’indagine subito dopo la partita. Resta da vedere quali elementi emergeranno dalle verifiche in corso.
Serie B
Sampdoria, sconfitta e nervi tesi: Ferrari espulso se la prende con l’arbitro
![Sampdoria](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0057.jpg)
Sampdoria, e’ stato un pomeriggio a dir poco movimentato e all’insegna del nervosismo per il difensore Alex Ferrari. Qui di seguito spieghiamo il motivo.
Si ferma a due la striscia positiva della Sampdoria, che cade a Bolzano, contro il Sudtirol.
Pomeriggio movimentato quello Druso per i blucerchiati, che terminano la gara in 9 uomini per effetto delle espulsioni di Depaoli e Ferrari.
Proprio quest’ultimo, una volta ricevuto il cartellino rosso a pochi istanti dalla fine del primo tempo, si e’ reso protagonista di alcune frasi “energiche” verso il direttore di gara.
“Siete una banda di scarsi” e’ stata la frase pronunciata dal difensore doriano, evidentemente contrariato e imbufalito per la decisione del direttore di gara.
Serie B
Cesena-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Cesena-Pisa.png)
Cesena-Pisa è uno dei match validi per la 26esima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Dino Manuzzi domenica 16 febbraio alle ore 17:15.
Cesena–Pisa è uno dei match più intriganti di questo turno di Serie B. I bianconeri vengono dal successo contro la Reggiana che li ha catapultati all’ottavo posto, in piena zona playoff, e ora puntano i 3 punti contro i toscani per scalare la classifica e allontanare le inseguitrici.
I nerazzurri di Inzaghi, invece, dopo lo stop inatteso contro il Cittadella, vogliono ritrovare la vittoria per tenere il passo del Sassuolo e anche per tenere distante lo Spezia.
Qui Cesena
Nel 3-5-2 di Mignani toccherà a Klinsmann tra i pali e Pieraccini, Prestia e Mangraviti a completare il reparto arretrato. Nella linea a 5 di centrocampo spazio ad Adamo e Donnarumma sulle fasce con Saric, Francesconi e Bastoni al centro. In avanti il tandem Shpendi–Antonucci.
Qui Pisa
Inzaghi conferma l’ormai consolidato 3-4-2-1. Nella linea a 3 saranno Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti a proteggere la porta di Semper. A centrocampo spazio a Touré e Sernicola sulle fasce con Piccinini e Marin al centro. Sulla trequarti agiranno Moreo e Tramoni alle spalle del riferimento centrale Meister.
Cesena-Pisa, probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Pieraccini, Prestia, Mangraviti; Adamo, Saric, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Shpendi, Antonucci
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Sernicola; Moreo, Tramoni, Meister
Cesena-Pisa, dove vederla
Cesena-Pisa sarà visibile sull’app Dazn e su LaB Channel, nuovo canale, ideato da Amazon Prime, dedicato alla serie B a partire dalle 17:15 di domenica 16 febbraio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”