I nostri Social

Serie A

Milan-Napoli, Fonseca: “Siamo mancati in fase realizzativa. Leao? Non devo pregare i giocatori”

Pubblicato

il

Milan-Genoa

Al termine di Milan-Napoli, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico portoghese dopo la sconfitta in MilanNapoli.

Milan-Napoli, le parole di Fonseca

Alla domanda sulle assenze importanti, l’allenatore ha risposto con fermezza: “Chi è sceso in campo ha fatto bene, e non intendo cercare scuse. Ho fiducia in tutti i miei giocatori e oggi l’hanno dimostrato. È vero, mancano elementi importanti, ma non sono sicuro che con loro avremmo ottenuto di più, visto il buon lavoro di chi ha giocato oggi”.

In merito a un bilancio su questa prima parte di stagione, ha ammesso: “Mi aspettavo qualche punto in più. Non immaginavo che sarebbe stato così complesso adattarsi al nuovo stile di gioco, anche se iniziamo a vedere progressi. Abbiamo fatto molte cose positive oggi, anche se siamo mancati in fase realizzativa. La squadra sta crescendo, dobbiamo migliorare in difesa, ma poche squadre hanno mostrato la nostra qualità offensiva”.

Interrogato su Leao, ha preferito non entrare nei dettagli: “Gestisco i giocatori in modo diverso; non esiste alcun conflitto, è solo una mia scelta. Sta a loro impegnarsi come si deve, non devo pregarli”.

Sul possibile riferimento all’esterno portoghese, ha chiarito: “Non parlavo di lui quando mi riferivo all’impegno. È difficile schierare tre esterni. Oggi Leao è entrato bene e ha dato buone risposte. Okafor ha giocato bene e prendere una decisione ora non è semplice. Leao sta lavorando per rientrare, e questo è ciò che conta di più per me”.

Milan-Napoli

LA GRINTA DI PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Notizie

Tonali torna a Milano: grande festa per la manager Mecacci

Pubblicato

il

sandro tonali
Sandro Tonali torna a Milano. Cosa avete capito, non al Milan, bensì in occasione del compleanno della top manager sportiva Marianna Mecacci. Una serata da ricordare per la celebre Marianna Mecacci. Spettacolo, buon cibo, buona musica e una bella dose di divertimento al compleanno vip della nota manager sportiva, considerata una delle più rilevanti ‘regine’ del calciomercato nel Bel Paese. Una serata da copertina si è recentemente consumata nella splendida cornice del ristorante I Parioli di Milano, alla presenza di illustri personaggi dello sport, del calcio e dello showbiz.

TANTI VIP E BUONA MUSICA AI PARIOLI DI MILANO: C’E’ ANCHE FRANCOIS MODESTO

Al party della Mecacci erano presenti il figlio Christian Comotto, giocatore nelle giovanili del Milan e capitano della nazionale under 17, il compagno François Modesto, ex calciatore francese e direttore tecnico del Monza, il procuratore di calcio Giuseppe Riso, le sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi in arte Le Donatella, il duo musicale lanciato da X Factor, prima del successo all’Isola dei Famosi.  Spettacolo con la musica del performer della Capannina di Forte dei Marmi Stefano Busà.

TONALI CON LA FIDANZATA GIULIA PASTORE AL COMPLEANNO DELLA MECACCI

Tra i volti più celebri anche quello di Sandro Tonali (assieme alla fidanzata Giulia Pastore, nota influencer), il centrocampista passato dal Milan al Newcastle con la cifra record di 80 milioni di euro, proprio grazie alla trattativa conclusa da Marianna Mecacci. Busà, ormai presenza costante di private event milanesi, ha coinvolto i presenti con la sua selezione musicale che da decenni è un validissimo biglietto da visita della movida italiana. Insomma, un memorabile momento tra buon cibo, buona musica e tanto divertimento. E un ritorno in grande stile per Tonali a Milano. Sicuramente uno dei centrocampisti più forti per la Nazionale Italiana (foto sotto con Spalletti).
Italia, Spalletti

LUCIANO SPALLETTI E SANDRO TONALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte alla Bielsa per sostituire Buongiorno?

Pubblicato

il

Napoli

L’infortunio di Alessandro Buongiorno complica i piani del Napoli. Conte pensa a una soluzione d’emergenza in attesa di un rinforzo a gennaio.

La notizia dell’infortunio di Alessandro Buongiorno ha scosso l’ambiente Napoli. Il difensore italiano, vittima di una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari, rischia di stare lontano dal campo per circa un mese e mezzo, saltando big match fondamentali contro Roma, Atalanta e, forse, Juventus.

Un’assenza pesantissima per Antonio Conte, che considera Buongiorno una pedina fondamentale della squadra. Ora il tecnico salentino deve trovare una soluzione nell’immediato, in attesa di un rinforzo che potrebbe arrivare solo nella finestra di mercato di gennaio.

Napoli, Juan Jesus

Juan Jesus during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)

Juan Jesus la soluzione più ovvia

Il nome più naturale per sostituire Buongiorno sarebbe quello di Juan Jesus. Tuttavia, Conte sembra aver perso fiducia nel brasiliano, relegandolo ai margini del progetto tecnico. Questa mancanza di fiducia rende improbabile un suo impiego stabile nelle prossime settimane.

Un’altra opzione potrebbe essere quella di puntare sul giovane spagnolo Rafa Marín, arrivato in estate con grandi aspettative. Tuttavia, le sue prime prestazioni non hanno convinto, evidenziando lacune che potrebbero essere rischiose in un periodo così delicato della stagione.

Napoli

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli come l’Uruguay di Bielsa: Olivera centrale?

Tra le alternative che Conte sta valutando, emerge una scelta in stile “Bielsa”: spostare Mathias Olivera al centro della difesa. Il terzino ha già ricoperto questo ruolo con successo sotto la guida di Marcelo Bielsa nella nazionale uruguaiana, dimostrando grande adattabilità e solidità.

Questo cambio tattico permetterebbe a Leonardo Spinazzola di prendere posto sulla fascia sinistra, offrendo maggior spinta offensiva e opzioni in fase di costruzione.

Con il Napoli in piena lotta per un posto tra le prime quattro, ogni decisione di Conte sarà cruciale. L’allenatore salentino dovrà scegliere tra il rischio di affidarsi a giocatori fuori condizione o poco esperti, e una soluzione creativa che potrebbe rivelarsi vincente.

Quel che è certo è che l’assenza di Buongiorno rappresenta un’enorme sfida per il Napoli, e solo il tempo dirà se Conte riuscirà a superarla con successo.

Continua a leggere

Serie A

Il Genoa passa in mani rumene? Già oggi la possibile chiusura

Pubblicato

il

genoa gilardino

La salvezza per il Genoa potrebbe arrivare dalla Romania: ecco chi è pronto a rilevare il club.

L’edizione odierna di Repubblica rilancia la possibile chiusura già in giornata del passaggio del Grifone a Ion Tiriac, stravagante tennista che in doppio con Nastase diede vita ad una coppia entrata nella leggenda e diventato poi businessman di successo, e Dan Sucu, imprenditore e presidente del Rapid Bucarest, che insieme alla Steaua è il club di calcio più importante della Romania.

I due nuovi soci rumeni potrebbero garantire i 40 milioni neccessari per l’aumento di capitale, divendendo di fatto i nuovi proprietari.

Tiriac, ex tennista degli anni sessanta-settanta, dopo l’attività agonistica è diventato il manager di Steffi Graf, Goran Ivanisevic, Boris Becker e Marat Safin iniziando di qui la scalata fino a diventare lo sportivo più ricco del mondo con un capitale di circa 2 miliardi di dollari. Un fiuto per gli affari pazzesco nonostante gli 85 anni di età.

La nuova proprietà potrebbe trovare anche terreno fertile nella tifoseria: “in Liguria risiedono circa 20.000 cittadini rumeni il 43% dei quali abitano nel capoluogo. E questo, per accattivarsi le simpatie dei quasi 10 mila rumeni di Genova, potrebbe favorire l’ingaggio di almeno un giocatore che viene dai Carpazi” scrive il quotidiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato10 mins fa

Fiorentina, Kayode addio? Pronto lo scambio con il Parma

Visualizzazioni: 20 Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere ceduto in prestito...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato20 mins fa

Juventus, occhio alla Serie C: c’è un prospetto che piace alla A

Visualizzazioni: 48 In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l’attenzione delle grandi, anche in Serie A....

Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos
Notizie30 mins fa

Serie A, pieno di diffidati per la 17esima giornata

Visualizzazioni: 35 Serie A, la sedicesima giornata di campionato si è lasciata dietro uno strascico di diffidati: ecco chi sono...

Milan Milan
Calciomercato40 mins fa

Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo

Visualizzazioni: 47 Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League50 mins fa

Fiorentina in Portogallo: il doppio obiettivo viola

Visualizzazioni: 31 La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso Henriques contro il...

Calciomercato1 ora fa

Puskas Award 2024: Garnacho vince per il miglior gol

Visualizzazioni: 33 Alejandro Garnacho vince il prestigioso Puskas Award 2024 per il miglior gol dell’anno, un riconoscimento che segna una...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Fonseca ci crede: la decisione su Camarda e Jimenez

Visualizzazioni: 62 Milan, l’attesa sfida contro il Verona di venerdì sera potrebbe nascondere altre sorprese. Vediamo quali qui di seguito...

Notizie1 ora fa

Juventus-Cagliari 4-0: vittoria convincente

Visualizzazioni: 6 La Juventus trionfa contro il Cagliari con un netto 4-0, dimostrando ancora una volta la sua forza e...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, all’orizzonte tre acquisti: i reparti interessati

Visualizzazioni: 8 Il Napoli si prepara per il mercato invernale con l’obiettivo di rinforzare la squadra con tre nuovi acquisti...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, Il commento di Giulia Mizzoni sul nuovo progetto

Visualizzazioni: 22 La Juventus si trova in un momento delicato: serve chiarezza sul nuovo progetto per ritrovare la serenità e...

Le Squadre

le più cliccate