Serie A
Juventus, Motta convoca a sorpresa un talento della NextGen
Juventus, convocazione in Prima Squadra per un giovane difensore spagnolo classe 2006, già protagonista in NextGen. Ecco il nome.
La sfida di questa sera tra Juventus e Parma non sarà solo un appuntamento cruciale per la corsa ai punti, ma segnerà anche un momento speciale per uno dei giovani talenti bianconeri. Tra i convocati per la partita figura infatti Javier Gil Puche, difensore spagnolo di soli 17 anni, alla sua prima chiamata con la Prima Squadra. Una scelta che non è passata inosservata e che dimostra, ancora una volta, la fiducia di Thiago Motta nelle giovani promesse.
Juventus, la fiducia nei giovani
Gil Puche, classe 2006, ha già avuto modo di mettersi in luce in questa stagione grazie al suo passaggio dalla Primavera alla formazione NextGen, un traguardo che conferma il suo percorso in costante crescita all’interno della cantera bianconera. Sebbene sia improbabile che parta titolare, il suo nome in panchina lascia aperta la possibilità di vederlo esordire in un palcoscenico importante come quello dello Stadium, in caso di ingresso a partita in corso.
La scelta di Thiago Motta di portare con sé un profilo così giovane non sorprende del tutto gli osservatori più attenti. Già quest’anno l’allenatore ha mostrato una certa inclinazione a valorizzare il vivaio e a lanciare i giovani, come testimoniato anche dall’impiego di Nikola Adžić nelle recenti sfide di alto livello contro Lazio e Inter. Motta sembra intenzionato a costruire una Juventus in grado di unire l’esperienza dei senatori all’entusiasmo dei giovani, una strategia che sta dando i suoi frutti sia in termini di risultati che di sviluppo dei talenti.
Serie A
Inter, Darmian: “L’Empoli è partito bene, gara importante per tenere il passo del Napoli”
Il difensore dell’Inter, Matteo Darmian, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN prima della partita contro l’Empoli, valida per la decima giornata di Serie A.
Darmian ha condiviso le sue impressioni sulla sfida, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e continuare il buon momento della squadra. Il match rappresenta un’opportunità per l’Inter di consolidare la propria posizione in classifica e proseguire con fiducia nel campionato.
Poco tempo per preparare la partita?
“Abbiamo cercato di recuperare più energie possibili, siamo pronti per la partita di stasera”.
Empoli da non sottovalutare?
“Assolutamente, tutte le partite in Serie A sono difficili. L’Empoli è partito bene, non meritava di perdere col Napoli e ha fatto una grande partita con la Juve e non solo. Partita molto importante per tenere il passo dal Napoli, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e pensare al nostro percorso”.
Serie A
Roma, in vendita biglietti per quattro partite. Novità sul derby
La Roma ha lanciato una nuova offerta per i propri tifosi, proponendo un pacchetto che consente di assistere a quattro partite (contro Atalanta, Lecce, Braga e Sampdoria) a un prezzo scontato, con tariffe a partire da 22€ a partita.
Una novità aggiuntiva riguarda il derby: chi acquista questo pacchetto potrà accedere anticipatamente alla prevendita per il tanto atteso Roma-Lazio, usufruendo di un prezzo dedicato e ricevendo un codice che permette di acquistare fino a quattro biglietti per la stracittadina.
Nelle settimane successive all’acquisto del Pacchetto, chi lo avrà comprato riceverà massimo un codice coupon valido per singola transazione per un massimo di 4 biglietti.
Serie A
Roma, primo record negativo di presenze all’Olimpico dal 2020
Tifosi della Roma in protesta, calo di presenze all’Olimpico e contestazioni contro la società. La Curva Sud valuta una protesta più dura contro la dirigenza.
Il clima teso di queste settimane e l’inizio di stagione deludente, tra i peggiori da quando esiste il sistema dei tre punti insieme alla stagione 2008/09, hanno allontanato i tifosi dalla società e svuotato progressivamente lo Stadio Olimpico.
La Roma e il calo del supporto dei tifosi: il malumore cresce
Tradizionalmente, in casa la Roma ha sempre potuto contare su uno stadio gremito a ogni partita: ma ora la situazione è cambiata. Per la sfida di domani contro il Torino sono stati venduti circa 59 mila biglietti: una cifra non trascurabile, ma lontana dai numeri del tutto esaurito. Neanche l’iniziativa dei biglietti scontati per la “promo Halloween” sembra sufficiente a riempire lo stadio. Così, per la prima volta da febbraio 2020 (Roma-Lecce 4-0), la soglia delle 60 mila presenze potrebbe non essere raggiunta.
La protesta dei tifosi: l’ombra di una Curva Sud vuota
Nelle prossime ore, la Curva Sud deciderà quale forma di protesta adottare per domani e sembra più concreta l’ipotesi di una contestazione più dura rispetto alle precedenti. C’è la possibilità che i tifosi restino fuori dallo stadio per l’intera partita, anziché solo per il primo quarto d’ora. Sebbene nulla sia ancora certo, una parte dei sostenitori più fedeli non ha intenzione di fare un passo indietro.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Serie A8 ore fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato1 giorno fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione