I nostri Social

Notizie

Arsenal, le condizioni di Riccardo Calafiori

Pubblicato

il

Arsenal, l’ex Bologna salta il match di coppa e gli impegni con la Nazionale. Arteta spera di recuperarlo per la sfida di Premier contro il Nottingham.

Questa sera l’Arsenal di Mikel Arteta scenderà in campo per il quarto turno di Carabao Cup contro il Preston, in una sfida cruciale per restare in corsa nella competizione. Una vittoria è l’unico risultato possibile per i Gunners, ma l’assenza del difensore Riccardo Calafiori, fuori per infortunio, pesa sulla rosa di Arteta, che dovrà fare a meno del terzino italiano per alcune settimane.

Arsenal, quando rientra Calafiori?

Calafiori aveva riportato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro durante l’ultima partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Le prime impressioni, più gravi, lasciavano temere una possibile rottura del crociato, ma i successivi esami hanno confermato che si tratta di un infortunio meno serio. Nonostante ciò, il difensore salterà anche gli impegni con la Nazionale italiana in Nations League, previsti il 14 novembre contro il Belgio e il 17 novembre contro la Francia.

Direi che starà fuori per qualche settimana” ha dichiarato Arteta, il quale spera di recuperare il difensore in vista della sfida del 23 novembre in Premier League contro il Nottingham Forest. La sua assenza rappresenta una perdita per l’Arsenal, che conta sulla solidità difensiva dell’italiano per mantenere alta la propria competitività su più fronti.

Arsenal

Notizie

Franco Baresi e il libro ‘Ancora in Gioco’: Alessandria ospita il Capitano

Pubblicato

il

Milan, Baresi

Franco Baresi ancora protagonista. La leggenda del Milan, Franco Baresi, presenterà il suo nuovo libro “Ancora in Gioco” lunedì 11 novembre 2024 ad Alessandria, nella suggestiva location del Centro Incontro/Bon Bon Emporio in Via Roberto Ferro 39/7. Ospite dell’imprenditore Flavio Tonetto, Baresi sarà intervistato nell’occasione dal giornalista Massimo M. Veronese (Corriere della Sera). Si parte alle ore 20. Riflettori puntati sulla sua vita come calciatore e come uomo. Una carriera straordinaria, quella di Baresi, che non ha certamente bisogno di troppe presentazioni.

Difensore incredibile, ha giocato tutta la sua carriera nel Milan, rimanendo in attività per la bellezza di 20 stagioni, di cui 15 da capitano, ottenendo il secondo posto per numero di presenze nella storia del club. È divenuto una bandiera: è stato eletto “Milanista del Secolo” dai tifosi durante la festa dei cent’anni della società avvenuta nel 1999. La maglia da lui indossata (la numero 6) è stata ritirata dal club in suo onore.

Un volume, insomma, assolutamente da non perdere (Sperling & Kupfer, anno pubblicazione 2024). L’evento di lunedì 11 novembre ad Alessandria si dividerà in due parti. Sarà possibile partecipare acquistando uno dei due pacchetti disponibili: il Silver Access o il Gold Access. Il Silver Access, dal valore di 30 euro, darà diritto a una copia del nuovo libro “Ancora in gioco. Il viaggio interiore del Capitano” e l’accesso al firmacopie incontrando lo storico campione. L’incontro durerà dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e includerà un aperitivo con stuzzichini. Il Gold Access, dal valore di 100 euro, inizierà  alle ore 20.00 e includerà, oltre alla copia del libro e l’accesso al firmacopie, anche la partecipazione alla presentazione del libro condotta dal giornalista Massimo M. Veronese. Il tutto gustando anche una prelibata cena a tavola  a base di tartufi curata dal ristorante “Il Fico d’India”.

BARESI AD ALESSANDRIA: LE PAROLE DI FLAVIO TONETTO

Flavio Tonetto, patron della serata, ha dichiarato: <<Sarà un grande onore poter ospitare in Alessandria Franco Baresi, un amico che conosco da tempo. Con questa serata vogliamo vivere quelle emozioni che solo una leggenda come Franco saprà regalarci>>. Per ulteriori informazioni o per prenotare uno dei due pacchetti è  possibile contattare il numero 351 6952322. Gold Pass e prenotazioni fino ad esaurimento posti

Baresi ad Alessandria – lunedì 11 novembre 2024 – Bon Bon Emporio
Continua a leggere

Notizie

Casini: «VAR a chiamata tema d’attualità, se ne sta discutendo»

Pubblicato

il

Lorenzo Casini

Poco prima dell’inizio di Milan-Napoli, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato negli studi di DAZN di due temi rilevanti per il calcio italiano: l’eventuale introduzione di un challenge per il VAR e la riforma dello statuto FIGC, in fase di discussione.

Serie A casini

Casini ha spiegato che l’ipotesi di un challenge, che consentirebbe a ciascuna squadra di richiedere una revisione al VAR su azioni contestate, potrebbe rappresentare un passo avanti verso una maggiore trasparenza e partecipazione delle squadre nelle decisioni arbitrali, come già avviene in altri sport.

Questo sistema, secondo il presidente, potrebbe migliorare l’accettazione delle decisioni arbitrali e ridurre le polemiche.

Inoltre, ha accennato alla riforma dello statuto FIGC, in discussione per modernizzare la governance e adattarla alle nuove esigenze del calcio italiano, portando avanti un cambiamento strutturale che potrebbe incidere positivamente su vari aspetti, tra cui la gestione della tecnologia e le procedure decisionali.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, a gennaio torna un fedelissimo di Spalletti?

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli occupa meritatamente il primo posto in classifica, ma la società guarda già al mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Conte.

Il Napoli sta vivendo un momento di forma straordinario, culminato nella netta vittoria di ieri sera contro il Milan, con cui i partenopei hanno consolidato il primato in classifica. 

Tuttavia, l’attenzione di Conte e della dirigenza non si ferma ai successi sul campo: con gennaio alle porte, il mercato potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi azzurri. 

Sembra infatti aprirsi uno spiraglio per il ritorno di un fedelissimo di Spalletti: Eljif Elmas che sta vivendo un’esperienza complicata al Lipsia.

Napoli

Napoli, spiragli per il ritorno di Elmas

Dopo il trasferimento a sorpresa in Germania nel gennaio 2024, per una cifra di circa 24 milioni totali, Elmas non ha trovato lo spazio che sperava, accumulando solo 14 presenze nella seconda metà della scorsa stagione e pochissimi minuti tra tutte le competizioni in questo avvio di stagione. 

Una situazione, questa, che alimenta le voci di un addio anticipato già a gennaio. Conte apprezza moltissimo la duttilità del centrocampista macedone, capace di operare sia a centrocampo che sulle fasce o in attacco, e vedrebbe di buon occhio un suo ritorno, a patto che ci sia una soluzione finanziariamente sostenibile: magari un prestito con obbligo di riscatto.

Tuttavia, per far spazio a Elmas, servirebbero almeno una o due uscite. I candidati principali alla cessione sono Raspadori, Ngonge e Folorunsho, che finora hanno trovato poco spazio e non sembrano aver conquistato del tutto la fiducia di Conte. 

Intanto, sui social, Elmas continua a mantenere come immagine del profilo una foto che lo ritrae mentre bacia lo Scudetto vinta con il Napoli, un dettaglio che accende le speranze dei tifosi per un possibile ritorno di uno dei protagonisti dello Scudetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

lazio zaccagni lazio zaccagni
Serie A49 secondi fa

Lazio, altra assenza dopo Zaccagni? Le ultime da Formello

Visualizzazioni: 5 Per la trasferta contro il Como, la Lazio dovrà rinunciare a due pedine importanti: oltre a Mattia Zaccagni,...

inter inter
Serie A11 minuti fa

Inter, Darmian: “L’Empoli è partito bene, gara importante per noi”

Visualizzazioni: 28 Il difensore dell’Inter, Matteo Darmian, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN prima della partita contro l’Empoli,...

Kane Kane
Competizioni13 minuti fa

Mainz-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Mainz-Bayern Monaco è uno dei match validi per i sedicesimi di finale di coppa di Germania, ed è...

roma roma
Serie A23 minuti fa

Roma, in vendita biglietti per quattro partite. Novità sul derby

Visualizzazioni: 101 La Roma ha lanciato una nuova offerta per i propri tifosi, proponendo un pacchetto che consente di assistere...

Napoli, Conte Napoli, Conte
editoriale33 minuti fa

Conte è l’unico che si è divertito guardando Inter-Juventus

Visualizzazioni: 254 Tutti dicono di essersi “divertiti” guardando Inter-Juventus, ma non è vero. L’unico che si è divertito (Antonio Conte)...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A38 minuti fa

Roma, primo record negativo di presenze all’Olimpico dal 2020

Visualizzazioni: 194 Tifosi della Roma in protesta, calo di presenze all’Olimpico e contestazioni contro la società. La Curva Sud valuta...

milan donadoni milan donadoni
Serie A42 minuti fa

Milan, Leao ancora al centro delle polemiche: spunta la foto con Lukaku – FOTO

Visualizzazioni: 272 Rafa Leao continua a essere nell’occhio del ciclone in casa Milan. L’ennesima esclusione dal 1′ contro il Napoli...

Maradona e la sua maglia numero 10 Maradona e la sua maglia numero 10
Focus48 minuti fa

Maradona, dal barrio a leggenda mondiale. Simbolo di rivalsa

Visualizzazioni: 155 Diego Armando Maradona è stato sicuramente uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Oggi, il 30...

Empoli-Inter Empoli-Inter
Serie A52 minuti fa

Empoli-Inter, le formazioni ufficiali: Lautaro titolare

Visualizzazioni: 258 Empoli-Inter aprirà il mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie A. Match valido per la 10^ giornata di...

Milan, Baresi Milan, Baresi
Notizie58 minuti fa

Franco Baresi e il libro ‘Ancora in Gioco’: Alessandria ospita il Capitano

Visualizzazioni: 222 Franco Baresi ancora protagonista. La leggenda del Milan, Franco Baresi, presenterà il suo nuovo libro “Ancora in Gioco” lunedì...

Le Squadre

le più cliccate