I nostri Social

Serie A

Inter, Martinez è un “caso”: da acquisto più esoso dell’estate agli zero minuti in stagione

Pubblicato

il

Nonostante i problemi di tenuta difensiva e gli errori di Sommer, l’acquisto più esoso dell’estate dell’Inter non ha ancora fatto minuti.

Se si eccettua il riscatto di Davide Frattesi, scritto in questo esercizio di bilancio ma concordato nella scorsa stagione, l’acquisto di Josep Martinez dal Genoa è stato il più esoso dell’estate nerazzurra.

Inter, zero minuti per Martinez: che fa Inzaghi?

13,5 milioni più due di bonus. E’ stato quanto ha pagato l’Inter per assicurarsi il portiere spagnolo, una delle rivelazioni della scorsa Serie A. In un’estate praticamente a costo zero, costellata dai riscatti dei giocatori che lo scorso anno erano in prestito e dall’acquisto del giovane argentino Tomás Palacio, l’arrivo del nativo di Alzira ha rappresentato un investimento importante per il presente e per il futuro del club meneghino.

Un vice-Sommer solo sulla carta, dato che era stato designato come suo erede. Martinez avrebbe infatti dovuto iniziare la stagione come alternativa allo svizzero, per poi prenderne il posto fra la fine della stagione in corso e l’inizio della prossima. Le cose, però, non stanno andando come previsto. Martinez sin qui ha giocato zero minuti in stagione, sulla falsa riga del minutaggio di Audero: che lo scorso anno totalizzò appena sei presenze in totale.

La differenza di valori fra i due portieri e il corposo investimento profuso, tuttavia, facevano presagire un diverso uso delle turnazioni. Invece Simone Inzaghi ha mantenuto il modus operandi dello scorso anno, nonostante la fase difensiva non stia dando le risposte sperate. Errori difensivi individuali, tanti gol subiti e le prestazioni dello stesso Sommer non sono convincenti come quelle della scorsa stagione: alimentando i dubbi sulla sua gestione.

Questo nonostante il tecnico piacentino abbia varato spesso e volentieri delle turnazioni totali, volte a preservare le energie dei suoi giocatori in vista di un calendario esageratamente congestionato. Eppure queste rotazioni, che sono arrivate quasi a comporre due squadre diverse a seconda della competizione, non stanno coinvolgendo la porta, rischiando di dilapidare l’investimento fatto. Vedremo se il trend cambierà nelle prossime giornate.

Inter

LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Pubblicato

il

Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo allenatore giallorosso Claudio Ranieri.

Napoli e Roma sono pronte a scendere in campo al Maradona nel match che vale la tredicesima giornata di Serie A. Poco prima della gara il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

“Dobbiamo sistemare un avvio di stagione pessimo”

“Ranieri ha tantissima esperienza, e sa come si esce da queste situazioni. In primis dobbiamo essere noi a svegliarci e sistemare tutto, a cominciare da stasera.”

Roma

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La compattezza deve essere il punto di partenza”

“Le ultime partite abbiamo subito un po’ troppo. Dobbiamo ritrovare il nostro gioco, e ritroveremo i risultati.”

Continua a leggere

Serie A

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva in Serie A.

La Viola di Palladino non si ferma più. A Como arriva la settima vittoria consecutiva grazie ad un gol per tempo di Adli e Kean. Non è stata una gara semplice per i ragazzi di Palladino che hanno trovato un Como ben messo in campo e pieno di voglia di ribaltare una classifica che non rende merito alle prestazioni della truppa di Fabregas.

Grande entusiasmo a Firenze, che ora aspetta la sfida di domenica prossima al Franchi contro l’Inter.

Como-Fiorentina, le pagelle viola

DE GEA  8 – Chiamato in causa in maniera importante una volta sola nella ripresa, risponde in maniera strepitosa: un triplo intervento da superoe!

DODÒ 7 – Il jet lag con il Brasile non ha scalfito la corsa del brasiliano che soprattutto nel primo tempo è dirompente. Cede a qualche leziosità nel finale.

Dal 40’st KAYODE – S.v.

COMUZZO 6,5 – Oramai è assodato che è lui il titolare della difesa viola: sempre attento e preciso. Una certezza.

RANIERI 6,5 – Il nuovo capitano viola gioca con scioltezza e serenità… riesce anche a calmare Dodò a metà ripresa, gesto “nobile” per un fumantino come lui…

Dal 40’st PONGRACIC – S.v.

GOSENS 6,5 – Rispetto alle ultime gare si spinge maggiormente in avanti visto che Bove può coprire bene le sue avanzate.

ADLI 7,5 – Partita perfetta, non sbaglia quasi nulla. Apre le danze con un gran tiro, nel secondo gol fa volare Sottil per l’assist a Kean.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

napoli roma

Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra Napoli e Roma, in programma alle 18:00.

C’è grande attesa allo Stadio Diego Armando Maradona, dove tra pochi minuti scenderanno in campo Napoli e Roma, nel big match della tredicesima giornata di Serie A.

Gli azzurri di Antonio Conte vogliono ritrovare i tre punti davanti al proprio pubblico e ritornare capolista nella classifica. Claudio Ranieri è pronto all’esordio sulla panchina giallorossa, e vuole tentare il colpaccio in trasferta.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte

Roma (4-4-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, M. Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.

Serie a

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League15 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 310 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A17 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 17 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A18 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 29 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League19 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 264 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

torino monza torino monza
Video31 mins fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 466 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

napoli roma napoli roma
Serie A32 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Video34 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 406 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie40 mins fa

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Visualizzazioni: 526 Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l’assemblea dei soci del club, il...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A60 mins fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 39 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 517 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Le Squadre

le più cliccate