Serie A
Milan, la partenza di Fonseca è un flop
Un inizio di stagione deludente quello dell’allenatore del Milan, Paulo Fonseca. Solamente quattordici i punti totalizzati nelle prime nove partite.
Milan, Fonseca un avvio di stagione da dimenticare
L’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, alla guida del Milan è riuscito ad ottenere solamente quattordici punti nelle prime nove partite di campionato. Giunto a Milano il 13 giugno 2024 con le migliori intenzioni e previsioni, per ora non è riuscito a splendere nel suo intento di riportare equilibrio ad una squadra che lo aveva perso.
Dopo la sconfitta contro il Napoli, il Milan incrementa il suo distaccato dalla capolista in classifica. Sono, infatti, undici al momento i punti di differenza dal Napoli di Antonio Conte. Di seguito le parole di Fonseca nel post partita di ieri sera, in merito allo Scudetto:
“Nel mirino c’è sempre lo Scudetto? Io non posso dire il contrario. Nessuna squadra ha vinto il campionato dopo nove partite e nessuna l’ha perso dopo nove partite, per questo motivo dobbiamo proseguire nel percorso di crescita: chiaramente serviranno risultati per entrare in questa lotta”.
L’allenatore rossonero è, quindi, protagonista di un avvio di stagione molto diverso e meno produttivo rispetto a quelli che hanno caratterizzato la gestione del Milan da parte di Pioli. È necessario tornare alla stagione 2019/2020 (dieci punti in nove partite sotto la guida si per trovare un inizio campionato peggiore.
Ecco, le partenze in campionato del Milan negli ultimi anni:
- Serie A 2024/25: 14 punti nelle prime nove partite di campionato
- Serie A 2023/24: 21 punti nelle prime nove partite di campionato
- Serie A 2022/23: 20 punti nelle prime nove partite di campionato
- Serie A 2021/22: 25 punti nelle prime nove partite di campionato
- Serie A 2020/21: 23 punti nelle prime nove partite di campionato
- Serie A 2019/20: 10 punti nelle prime nove partite di campionato (Marco Giampaolo fu esonerato dopo sette giornate e prenderà il posto Stefano Pioli).
Serie A
Roma-Torino, probabili formazioni e dove vederla
Roma-Torino, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma giovedì 31 ottobre, alle ore 20:45.
La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale e a chiudere la decima giornata sarà la Roma di Ivan Juric che affronta il Torino allo stadio Olimpico. Una gara particolare per il tecnico visto che ritroverà la squadra allenata fino alla passata stagione. Partita in cui Juric si gioca il futuro dopo le ultime sconfitte.
Qui Roma
I giallorossi non possono più permettersi passi falsi. I Friedkin hanno deciso di rinnovare la fiducia a Juric, quantomeno fino alla prossima partita. La squadra non sembra essere dalla sua parte, e una decisione simile potrebbe rivelarsi fatale.
Qui Torino
I granata possono vantare ben 14 punti in classifica, quattro in più rispetto ai giallorossi. Vanoli sta valorizzando al meglio giocatori come Ricci, ormai stimato in tutta Europa, Coco, che venendo dal Las Palmas ha avuto subito un grande impatto, e Che Adams, che contribuisce tanto sia in fase di impostazione che di realizzazione
Roma-Torino, le probabili formazioni
ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Cristante, Kone, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Juric.
TORINO: Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Masina; Vojvoda, Ricci, Linetty, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.
Dove vedere Roma-Torino
Lo scontro tra giallorossi e granata sarà disponibile in esclusiva su DAZN, come tutte le altre sfide del campionato italiano. Per accedere alla diretta dell’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
Serie A
Como-Lazio, probabili formazioni e dove vederla
Como-Lazio, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como giovedì 31 ottobre, alle ore 20:45.
La squadra di Fabregas, reduce dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Torino, affronta una delle note più liete di questo inizio di stagione in Serie A. I biancocelesti, infatti, hanno riscattato il ko dello Stadium battendo il Genoa e ridando linfa alle proprie ambizioni in zona Champions.
Qui Como
I ‘Lariani’ non trovano la vittoria da fine settembre, quando superarono il Verona nella seconda vittoria consecutiva, dopo quella con l’Atalanta, entrambe con il risultato di 3-2. Da allora, negli ultimi 3 match, i comaschi hanno subito 2 sconfitte e 1 pareggio.
Qui Lazio
I Biancocelesti arrivano al turno infrasettimanale con la voglia di allungare la striscia positiva di due vittorie consecutive tra campionato e UEFA Europa League. Gli uomini di Baroni stanno mostrando un gran gioco, capacità di ribaltare le azioni con grande qualità oltre che una buona continuità.
Como-Lazio: le probabili formazioni
COMO: (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Kempf, Dossena, Moreno; Mazzitelli, Perrone; Fadera, Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
LAZIO: (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gigot, Tavares; Rovella, Guendouzi; Noslin, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
Dove vedere Como-Lazio
Il matchè in programma per giovedì 31 ottobre alle 20:45. L’evento è disponibile sia su DAZN che su Sky. Inoltre Sky trasmette il match in tre canali differenti: su Sky calcio (1), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Naturalmente è possibile assistere all’incontro anche in streaming su PC, tablet o smartphone sempre attraverso l’app di DAZN oppure Sky Go o NOW. Per quest’ultima occorre uno specifico abbonamento.
Serie A
Genoa-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla
Genoa-Fiorentina, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova giovedì 31 ottobre, alle ore 18:30.
Genoa contro Fiorentina nella decima giornata del campionato di Serie A che si giocherà nell’unico turno infrasettimanale della stagione 2024/25.
Qui Genoa
Un solo punto nelle ultime cinque sfide di campionato per i liguri, che nel frattempo sono usciti pure dalla Coppa Italia, eliminato per giunta dai cugini della Sampdoria. Nell’ultimo turno la formazione di Gilardino, sempre in discussione, si è arresa alla Lazio all’Olimpico, piegata con un netto 3-0.
Qui Fiorentina
Undici i gol realizzati nelle ultime due sfide di campionato (sei al Lecce e cinque alla Roma), più altri quattro rifilati al St. Gallen nel match valido per la seconda giornata della Conference League. Dopo gli impacci di inizio stagione, l’undici guidato da Palladino sembra aver trovato la sua quadratura migliore e i risultati lo stanno confermando.
Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni
GENOA: (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Badelji, Martin; Thorsby; Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
FIORENTINA: (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson, Bove; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Palladino.
Dove vedere Genoa-Fiorentina
Il match è in programma alle 17:30 di giovedì 31 ottobre. La gara sarà trasmessa su DAZN, emittente che detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano, con telecronaca affidata ad Alessandro Iori. Per seguirla in streaming basterà collegarsi al sito di DAZN oppure tramite app su pc, smartphone, tablet e console.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A4 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Serie A12 ore fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato1 giorno fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A3 ore fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia