I nostri Social

Bundesliga

Borussia Dortmund-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund-Lipsia è uno dei match validi per la 9^giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 2 novembre alle 18:30 al Westfalenstadion.

Borussia DortmundLipsia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa ma che hanno bisogno di punti per riconfermarsi. Il Borussia tenterà il tutto per tutto per trovare la vittoria spinta dal pubblico di casa, visto che sta vivendo un movimento altalenante in campionato. Il Lipsia, invece, vuole vincere nuovamente per tenere il passo del Bayern e tenere la testa della classifica.

 

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Lipsia mister Şahin metterà in campo un 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Emre Can, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana ci sarà la coppia formata da Nmecha e Gross mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy ci sarà il terzetto formato da Malen, Brandt e Bynoe-Gittens.

Qui Lipsia

In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Rose metterà in campo un 4-2-2-2 con Gulacsi tra i pali e il quartetto difensivo formato da Geertruida, Orbán, Castello e Henrichs. A centrocampo agiranno più bassi Haidara e Kampl mentre sulla trequarti ci saranno Baumgartner e Nusa alle spalle del tandem composto da Sesko e Openda.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Emre Can, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Malen, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orbán, Castello, Henrichs; Haidara, Kampl; Baumgartner, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Dove vedere Borussia Dortmund-Lipsia

Il match Borussia Dortmund-Lipsia in programma sabato 2 novembre alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Bundesliga

Bayern Monaco-Augsburg: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Bayern Monaco-Augsburg è uno dei match validi per l’11° giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto venerdì 22 novembre alle ore 20:30 presso l’Allianz Arena

Il Bayern Monaco si presenta a questa sfida dopo aver vinto le ultime 4 partite di fila in campionato. Attualmente, la squadra di Kompany guida la classifica tedesca con 26 punti ma non vuole commettere passi falsi per evitare di perdere terreno sulle inseguitrici e presentarsi al meglio alla sfida di Champions League, in programma Martedì 26 contro il PSG.

Dall’altra parte, l’Augsburg si trova nella parte bassa della classifica con solo 12 punti. Consapevole del fatto che quella di domani sarà probabilmente la sfida più impegnativa del campionato, la squadra di Thorup darà il massimo per ottenere punti dopo gli ultimi due pareggi di fila.

 

Qui Bayern Monaco

I bavaresi, guidati da Vincent Kompany, scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Neuer e la linea a 4 di difesa sarà composta da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies;. In mediana spazio a Kimmich e Goretzka. L’attacco infine vedrà il solito schieramento con Olise e Gnabry sulle fasce e Musiala sulla trequarti; Harry Kane sarà la punta più avanzata.

Bayern Monaco-Augsburg

Qui Augsburg

La squadra di Thorup risponderà con un 3-5-2. I pali saranno difesi da Labrovic, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Matsmi, Gouweleeuw e Schlotterbeck. Il centrocampo vedrà titolari Wolf, Onyeka, Jakic, Maier e Giannoulis. Gli attaccanti saranno Tietz e Claude-Maurice.

Probabili formazioni Bayern Monaco-Augsburg

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.     All. Kompany

AUGSBURG (3-5-2): Labrovic; Matsmi, Gouweleeuw, Schlotterbeck; Wolf, Onyeka, Jakic, Maier, Giannoulis; Tietz, Claude-Maurice.     All. Thorup

Dove vedere Bayern Monaco-Augsburg

Il match Bayern Monaco-Augsburg potrà essere seguito venerdì 22 novembre, alle ore 20.30, sul canale 204 di Sky Sport Calcio.

Continua a leggere

Bundesliga

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Pubblicato

il

Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c’è chi prende posizione. Ecco il primo club di calcio ad abbandonare il social.

Si tratta del St. Pauli, squadra neopromossa nel massimo campionato tedesco.

Il messaggio del club

“Il proprietario Elon Musk ha trasformato una sala di dibattito in un amplificatore di odio che può influenzare anche la campagna elettorale federale.”

Questo uno dei motivi che hanno spinto la società calcistica a lasciare il social.

“Da quando Musk ha preso il controllo di Twitter, il vecchio nome della piattaforma, ha trasformato X in una macchina dell’odio.” prosegue il comunicato “Insulti e minacce sono raramente sanzionati e vengono venduti come presunta libertà di espressione.”

Prossime elezioni in Germania

La nazione tedesca sarà chiamata presto a nuove elezioni.

Il St. Pauli teme che il social possa essere usato dal patron di Tesla per una propaganda simile a quella fatta negli Stati Uniti.

Musk aveva già sostenuto attivamente Trump durante la campagna elettorale, anche con l’aiuto di X. Si può presumere che X promuoverà anche contenuti autoritari, misantropici e radicali di destra nella campagna elettorale federale, manipolando così il discorso pubblico.”

L’FC St. Pauli aveva già limitato l’uso di X e, soprattutto, aveva pubblicato dichiarazioni politiche a favore della diversità e dell’inclusione per opporsi all’odio. Adesso il club terminerà le sue attività all’X.” conclude il comunicato.

Il nuovo social

Tutta l’attività social viene spostata su BlueSky.

È il primo club a prendere questa decisione.

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Musiala: “Contratto? Io sono felice a Monaco”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Jamal Musiala

A pochi giorni dalle sfide contro Bosnia e Ungheria, il giovane fenomeno tedesco Jamal Musiala si confessa in conferenza stampa raccontando le proprie ambizioni, il suo contratto e non solo.

A soli 21 anni, Jamal Musiala è già considerato uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Con la maglia del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, ha conquistato i tifosi e attirato l’attenzione dei migliori club europei. Ma Musiala non si accontenta. Prima delle partite di qualificazione contro Bosnia e Ungheria, l’astro nascente ha parlato in conferenza stampa delle sue ambizioni e dei traguardi ancora da raggiungere.

Musiala ha parlato del prestigioso Pallone d’Oro, un riconoscimento che il giovane attaccante sogna di vincere un giorno. Oltre alle ambizioni personali, il centrocampista ha poi toccato un altro tema sensibile: la situazione contrattuale con il Bayern Monaco. Nonostante sia legato al club bavarese fino al 2026, le voci di mercato non mancano.

Musiala

Bayern Monaco, le parole di Musiala

A seguire le parole di Musiala:

Paul Wanner sceglierà l’Austria o la Germania?
“È importante che Paul si prenda il suo tempo e non badi troppo a ciò che dicono i media. Deve decidere da solo. Ma ovviamente mi piacerebbe averlo qui con noi. Lo conosco da un po’ e so quanto è bravo come giocatore”.

Ci sono novità per quanto riguarda il suo contratto con il Bayern Monaco?
“Non posso dire molto sull’argomento del contratto. Il mio focus è sulla Nazionale e per ora voglio concentrarmi sulle partite internazionali. Ma sono felice a Monaco”.

Subisce troppi falli? Non si sente poco tutelato?
“Cerco di parlare con gli arbitri. Stanno facendo ciò che ritengono giusto e cercano di dare il massimo. Non voglio lamentarmi troppo e voglio divertirmi in campo. Parlerò sempre con l’arbitro se ho la sensazione di subire molti falli, ma so che fa parte del gioco”.

Sente la pressione delle aspettative?
“Nel corso degli anni ho imparato a non farci troppo caso. Certo, è bello leggere cose positive su di sé, ma a volte, quando le cose non vanno bene, bisogna assicurarsi di essere sempre sullo stesso ritmo e concentrati. L’esperienza aiuta in questo”.

Come si trova con Nagelsmann e con Kompany?
“Ho un ottimo rapporto con Vincent e con tutto lo staff tecnico. Siamo molto aperti l’uno con l’altro. Vogliamo tutti vincere e migliorare. Lo stesso vale per Julian. Abbiamo parlato molto, soprattutto quando ero più giovane e stavo diventando un titolare fisso. Mi ha aiutato molto a fare le cose meglio. Per me si tratta sempre di essere aperto e accettare bene le critiche e i consigli”.

Sul pallone d’oro cosa pensa che le “manchi”?
“Per me è sempre importante fare un passo avanti. L’ho fatto la scorsa stagione, ho fatto un passo avanti, ma forse mancavano un po’ i gol e gli assist. Si tratta di lavorare per migliorare e mantenersi in forma per giocare più partite possibili e dare il massimo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato6 mins fa

Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante

Visualizzazioni: 17 La Fiorentina ha deciso di rinnovare il contratto ad una giovane promessa. Di seguito tutti i dettagli del...

Gravina Gravina
Serie A10 mins fa

Gravina sicuro: “Ho i numeri per essere eletto nuovamente”

Visualizzazioni: 90 Gabriele Gravina ha informato il consiglio della decisione di convocare le prossime elezioni della Federcalcio nella data del...

Serie A Serie A
Calciomercato31 mins fa

Serie A, ufficiale l’apertura di una finestra di mercato: ecco quando

Visualizzazioni: 107 Dopo il primo passo fatto dalla FIFA, anche la Serie A si è mossa. La Federazione mondiale, che...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A41 mins fa

Fiorentina, Adli: “Sapevo che avrei segnato al Milan. Su De Gea…”

Visualizzazioni: 15 Il centrocampista della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul gol siglato alla sua ex squadra. Leggi con...

Atalanta Atalanta
Serie A50 mins fa

Atalanta, Hien: “Difesa impenetrabile? Penso che per i nostri avversari sia dura affrontarci”

Visualizzazioni: 119 Atalanta, il difensore svedese si racconta in un ‘intervista alla Gazzetta dello Sport. Tra i temi trattati c’è...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Dallinga: “Se sapessi cosa non funziona lo avrei già cambiato e su Zirkzee”

Visualizzazioni: 133 Il calciatore del Bologna Thijs Dallinga ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Corriere dello Sport, relative...

Serie A2 ore fa

Inter, Crespo: “Lautaro è una punta completa, criticarlo è da folli. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 182 Inter, l’ex bomber argentino ha analizzato il momento di Lautaro Martinez tra nazionale e club, per poi parlare...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?

Visualizzazioni: 220 Alla Viola non ha tutto lo spazio che vorrebbe: per questo, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Ecco...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Serie A2 ore fa

Genoa, è tempo di confronto: a colloquio Balotelli e Vieira

Visualizzazioni: 138 Balotelli era sbarcato al Genoa poiché era stato fortemente voluto da Gilardino. Adesso però, il nuovo allenatore è...

Slovenia-Norvegia, Haaland Slovenia-Norvegia, Haaland
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola rinnova: ora lo seguirà Haaland

Visualizzazioni: 141 Pep Guardiola rinnova con il Manchester City con un contratto fino al 2026 che non prevede clausole rescissorie....

Le Squadre

le più cliccate