I nostri Social

Serie A

Orsi: “Il Napoli vincerà lo scudetto. Meret merita il rinnovo”

Pubblicato

il

Capuano su Conte

L’ex portiere della Lazio, Nando Orsi, ha espresso il proprio parere sulla vittoria del Napoli a Milano e su Alex Meret ai microfoni di Radio Marte.

Nando Orsi, ex portiere e attuale opinionista di Sky, è intervenuto a Radio Marte esprimendo la propria opinione sul cammino in campionato del Napoli e su uno dei protagonisti azzurri. 

Orsi ha dichiarato: “Il Napoli è ormai una squadra solida, non può più nascondersi. Ormai è evidente che la corsa al titolo sarà principalmente tra l’Inter, che avrà più pressione addosso, e il club partenopeo. 

Personalmente sono convinto sin dall’inizio dell’anno che il Napoli vincerà il campionato e le prossime due partite saranno un banco di prova importante per la squadra azzurra. In genere, i campionati li vincono le squadre con la miglior difesa, mentre le partite singole le decide chi ha l’attacco più forte. 

La squadra di Conte ha trovato una solidità difensiva notevole, merito soprattutto dell’innesto di Buongiorno, ma anche di un’organizzazione di gioco diversa rispetto alla scorsa stagione. I giocatori chiave non sono solo i centrocampisti, ma anche difensori come Buongiorno, che fanno la differenza”.

meret napoli

Napoli, le parole di Orsi su Meret

Orsi ha poi parlato anche del portiere azzurro Alex Meret:Meret merita assolutamente il rinnovo. Nonostante le critiche e la diffidenza che ha spesso affrontato, al Napoli ha dato più di quanto abbia ricevuto. 

Le grandi squadre si basano su un asse centrale composto da portiere, difensore di qualità, centrocampista e attaccante, e il Napoli ha elementi di rilievo in ciascuno di questi ruoli.

In pochi ricordano l’importanza della grande parata di Alex contro il Parma: da quella giocata è ripartita la squadra. È stata una parata decisiva, perché se gli azzurri avessero subito gol, si sarebbero scatenate le polemiche e si sarebbe detto che la squadra non è capace di imporsi contro squadre di livello inferiore”.

Serie A

Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

In vista del match di Monza-Milan di domani sera all’’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Milan Tv.

Mister Fonseca, oltre alle dichiarazioni rilasciate in merito al match contro il Monza, è tornato a discutere sulla sconfitta, che ancora pesa, del suo Milan contro il Napoli di Conte.

Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni di Fonseca

Sulla sconfitta con il Napoli-  “Abbiamo la consapevolezza di quanto fatto col Napoli, non siamo soddisfatti perché abbiamo perso una partita che dovevamo vincere, ma dobbiamo capire il progresso, la crescita e la fiducia della squadra. E’ meglio lavorare con risultati positivi, ma siamo pronti alla partita difficile col Monza. Dobbiamo vincere, a casa abbiamo i nostri tifosi ma l’obiettivo è vincere contro tutti”

Sulla partita con il Monza- “Sarà complicato ma dobbiamo vincere anche in trasferta. Torneranno giocatori importanti ma anche chi ha giocato col Napoli ha dimostrato di esserlo. Sono tutti pronti  per essere titolari, è positivo avere la possibilità di scegliere i giocatori, anche se per me è più difficile. Il Monza ha pareggiato con l’Inter, ha forza e qualità. Sarà una partita difficile ma è prioritaria, squadra e giocatori meritano la vittoria dopo questa settimana”

La squadra- “Penseremo poi al Real, per me è importante vedere come la squadra gioca e lavora assieme, senza palla e con la palla. Il progresso è ottimo, la squadra capisce le partite. Dobbiamo migliorare difensivamente senza lasciare opportunità come al Napoli, ma la squadra è corta e compatta. La cosa più importante è questa, dopo i risultati. Lascia fiducia per il futuro”.

Continua a leggere

Serie A

Monza, Nesta: “Milan sempre speciale, serve coraggio. Su Maldini…”

Pubblicato

il

nesta monza

Riaffiorano i ricordi rossoneri per Alessandro Nesta ogni volta che affronta il Milan. Il suo Monza è chiamato al riscatto, Daniel Maldini permettendo.

Monza-Milan: le parole di Nesta

Sabato 2 novembre il Monza ospiterà Milan per l’11° turno di Serie A. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei padroni di casa Alessandro Nesta ha parlato di quanto sia speciale affrontare il Diavolo: “Emozioni? Fa piacere incontrare Milan e Lazio, non ho giocato in tante squadre nella mia vita“.

La sconfitta con l’Atalanta: “Il percorso fatto fin qui è chiaro. Se col Venezia abbiamo sbagliato approccio, a Bergamo siamo entrati in campo con la testa giusta e lo spirito giusto. Dovremo fare la stessa cosa contro il Milan“.

Sulla partita: “Affronteremo giocatori forti, come Leaoche ha le sue pause ma quando si accende fa male. Dovremo avere coraggio, soprattutto palla al piede. Il coraggio cresce in base ai risultati, se sei ultimo ne hai di meno. Ma vedo dei miglioramenti”.

Le due punte? “Per schierarne due in attacco manca qualcosa a centrocampo, la coperta è corta. Maric e Djuric possono giocare insieme, ma gioca chi sta bene. Vignato viene da una grande partita, non me lo aspettavo. La giusta competizione tra i giocatori può essere utile“.

maldini monza

Daniel Maldini e gli infortunati: “Tre partite ravvicinate non sono facili, ragiono su eventuali cambi. Maldini lo stiamo monitorando, vedremo se avrà ancora dei problemi fisici o meno. Domani non ci saranno Petagna, Sensi, Gagliardini e Forson. Birindelli invece ha recuperato“.

Enrico Villani

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, agente Gosens: “Ha sempre grandi numeri, a Firenze bel gruppo”

Pubblicato

il

Fiorentina

Il procuratore di Gosens racconta l’avvio di stagione del suo assistito tra statistiche, dettagli sul trasferimento alla Fiorentina e rapporto con la squadra.

Gianluca Mancini, procuratore di Robin Gosens, all’indomani del gol del tedesco nella vittoria della Fiorentina sul Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW riguardo il suo assistito.

Fiorentina

Fiorentina, le parole dell’agente di Gosens

Di seguito le sue parole.

Ruolo: Robin ha sempre avuto grandi statistiche, non propriamente da terzino. Dopo ieri è a quota 50 tra gol e assist in Italia. Quindi è determinante negli ultimi metri. Quando faceva il quinto all’Atalanta, è cresciuto in fase realizzativa. Ha tempi e numeri da attaccante vero. L’anno scorso all’Union poteva giocare esterno alto nel 4-2-3-1 o nel 4-3-3. Lui sa adattarsi, ma in fase offensiva dà un maggior contributo alla squadra“.

Sul trasferimento ai viola: Voleva tornare in Italia. Ho parlato tanto con Pradè, che ha aspettato gli ultimi giorni di mercato, riuscendo a prenderlo ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al trasferimento all’Inter di due anni fa. Sono cifre basse per quello che si vede oggi in giro“.

I dettagli della trattativa: “È un diritto di riscatto, ma la Fiorentina ha la possibilità di riscattarlo in ogni momento, oppure scatterà l’obbligo al raggiungimento di una percentuale di presenze“.

Il gruppo squadra e il ritorno in nazionale: Robin ha trovato un bel gruppo con una mentalità vincente, un mix tra nuova e vecchia guardia. La Fiorentina gli ha permesso anche di tornare in nazionale, dopo le delusioni per le mancate convocazioni. È una squadra ambiziosa, con un grande allenatore come Palladino. Le cose stanno andando nel verso giusto“.

Enrico Villani

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chiesa liverpool Chiesa liverpool
Premier League9 minuti fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Visualizzazioni: 12 Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di Allison e Federico...

barcellona barcellona
Liga18 minuti fa

Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A28 minuti fa

Milan, Fonseca “Dopo il Napoli, dobbiamo vincere. Siamo preparati per il Monza”

Visualizzazioni: 163 In vista del match di Monza-Milan di domani sera all’’U-Power Stadium, il tecnico rossonero Paulo Fonseca, ha parlato...

nesta monza nesta monza
Serie A34 minuti fa

Monza, Nesta: “Milan sempre speciale, serve coraggio. Su Maldini…”

Visualizzazioni: 158 Riaffiorano i ricordi rossoneri per Alessandro Nesta ogni volta che affronta il Milan. Il suo Monza è chiamato...

Fiorentina Fiorentina
Serie A39 minuti fa

Fiorentina, agente Gosens: “Ha sempre grandi numeri, a Firenze bel gruppo”

Visualizzazioni: 154 Il procuratore di Gosens racconta l’avvio di stagione del suo assistito tra statistiche, dettagli sul trasferimento alla Fiorentina...

Notizie51 minuti fa

Touchline Talk Episode 3: Gemma Grainger, allenatore della Norvegia femminile

Visualizzazioni: 182 L’episodio 3 del nuovo podcast, Touchline Talk, è disponibile per l’ascolto di NOW su Spotify e Apple, con...

Tottenham Tottenham
Notizie59 minuti fa

Tottenham-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 In un pomeriggio londinese che si preannuncia infuocato, il Tottenham Hotspur si prepara ad affrontare l’Aston Villa in...

Manchester United, Ruben Amorim Manchester United, Ruben Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, Carragher su Amorim: “Avrà un compito arduo, ma…”

Visualizzazioni: 146 Si sta per aprire un nuovo capitolo in casa Manchester United. Ruben Amorim, infatti, è ormai pronto a...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali per l’undicesima giornata

Visualizzazioni: 372 Le scelte arbitrali per l’undicesima giornata di Serie A: ecco la lista completa di arbitri, assistenti, IV Ufficiali,...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, Juric perde un difensore: le ultime da Trigoria

Visualizzazioni: 282 Brutte notizie per Ivan Juric in vista della trasferta in casa dell’Hellas Verona. La Roma si potrebbe presentare...

Le Squadre

le più cliccate