I nostri Social

Premier League

Manchester United, UFFICIALE: Ruben Amorim nuovo allenatore

Pubblicato

il

Manchester United, Amorim

Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver assegnato la squadra a Ruben Amorim.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il Manchester United ha deciso di affidare a Ruben Amorim, 39enne portoghese ex-Sporting Lisbona, l’incarico di guidare la prima squadra.

Manchester United, il comunicato su Amorim

Il tecnico lusitano viene nominato in seguito all’esonero di Erik ten Hag, maturato in seguito alla sconfitta (2-1) sul campo del West Ham e, più in generale, legato al pessimo rendimento della squadra: 14esima in Premier League con appena 11 punti conquistati in 9 giornate. Al suo posto era stato nominato Ruud van Nistelrooy.

Connazionale dell’ex-Ajax, nonché suo vice, era stato designato come tecnico ad interim, nell’attesa di trovare un sostituto all’altezza del blasone del club. L’ex-allenatore del PSV ha guidato i Red Devils nella vittoria per 5-2 in casa contro il Leicester, negli ottavi di League Cup: gara che è valsa la qualificazione ai quarti di finale.

Van Nistelrooy guiderà la squadra anche nelle prossime tre partite ufficiali, considerando che la carica di Amorim (di cui verosimilmente rimarrà il vice) entrerà in vigore dall’11 Novembre. In questo lasso di tempo lo United affronterà in Premier League il Chelsea di Enzo Maresca e di nuovo il Leicester, due gare inframezzate dalla gara di Europa League contro il PAOK Salonicco. Tutte e tre le gare verranno disputate all’Old Trafford, il ché significa che van Nistelrooy (nel suo breve interregno) non affronterà nessuna partita in trasferta.

Manchester United

Premier League

Bournemouth-Manchester City, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Haaland manchester city

Bournemouth-Manchester City è uno dei match validi per la 1o giornata di Premier League ed è in programma sabato 2 novembre alle 16:00 al Dean Court.

BournemouthManchester City è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza diversa di classifica e che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I Cherries cercheranno la vittoria per continuare il trend positivo, mentre i Citizens devono vincere per confermarsi in vetta alla classifica.

Bournemouth-Manchester City

Qui Bournemouth

In vista del match contro il Manchester City mister Iraola metterà in campo un 4-2-3-1 con Travers tra i pali e il quartetto difensivo formato da Araujo, Zabarnyi, Senesi e Kerkez. In mediana spazio alla coppia formata da Christie e Cook mentre sulla trequarti, alle spalle di Evanilson, ci sarà il terzetto formato da Ouattara, Kluivert e Semenyo.

Qui Manchester City

In vista del match contro il Bournemouth, Guardiola metterà in campo un 4-1-4-1 con Ederson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Lewis, Stones, Dias e Gvardiol. In mediana l’unico riferimento sarà Kovacic mentre sulla trequarti, alle spalle di Haaland, agirà il quartetto formato da Bernardo Silva, Foden, Gundogan e Nunes.

Probabili formazioni di Bournemouth-Manchester City

AFC Bournemouth (4-2-3-1): Travers; Araujo, Zabarnyi, Senesi, Kerkez; Christie, Cook; Ouattara, Kluivert, Semenyo; Evanilson. Allenatore: Iraola.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, Dias, Gvardiol; Kovacic; Bernardo Silva, Foden, Gundogan, Nunes; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Dove vedere Bournemouth-Manchester City

Il match Bournemouth-Manchester City in programma sabato 2 novembre alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

liverpool

Sabato 2 novembre, alle ore 16:00, Anfield ospiterà la sfida tra Liverpool e Brighton, valida per la decima giornata di Premier League 2024/25.

liverpool

Erik ten Hag manager of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Manchester United at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I Reds, attualmente al secondo posto in classifica, cercheranno di sfruttare il fattore campo per continuare la loro rincorsa al Manchester City, che è capolista con un punto di vantaggio.

Qui Liverpool

Il Liverpool si prepara alla sfida contro il Brighton dopo aver pareggiato 2-2 con l’Arsenal nell’ultima giornata di Premier League. Con 22 punti, i Reds sono al secondo posto in classifica, a un solo punto di distanza dal Manchester City capolista. Arne Slot, tecnico olandese alla guida del Liverpool, ha stabilito record impressionanti dall’inizio della sua avventura e potrebbe diventare il primo allenatore nella storia del club a vincere otto delle sue prime dieci partite di Premier League se dovesse battere il Brighton.

Qui Brighton

Il Brighton, allenato da Fabian Hürzeler, arriva ad Anfield con fiducia, forte di tre risultati utili consecutivi e con 16 punti che li posizionano al sesto posto, insieme al Nottingham Forest. I Seagulls sono reduci da un pareggio amaro contro il Wolverhampton, in cui, dopo aver condotto per 2-0, hanno subito una doppietta negli ultimi cinque minuti. La squadra di Hürzeler cercherà di mantenere la propria solidità contro un Liverpool in gran forma, rendendo la partita intrigante e aperta a ogni risultato.

Probabili formazioni Liverpool-Brighton

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Jones, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz. All. Slot.

Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Igor, Estupinan; Kadioglu, Baleba, Ayari, Mitoma; Rutter, Welbeck. All. Hurzeler.

Dove vederla

La partita tra Liverpool e Brighton, in programma per la decima giornata di Premier League, si giocherà sabato 2 novembre alle 16:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport (1). 

Continua a leggere

Premier League

Newcastle-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Calafiori

Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è in programma sabato 2 novembre alle 13:30 al St James’ Park.

NewcastleArsenal è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica. Il Newcastle tenterà il tutto per tutto per la vittoria, spinto dal pubblico di casa visto il momento molto negativo che sta vivendo, con 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 partite. L’Arsenal di mister Arteta, invece, deve cercare di tornare al più presto a vincere dopo il pareggio con il Liverpool e la sconfitta con il Bournemouth.

Newcastle-Arsenal

Qui Newcastle

In vista del match contro l’Arsenal, mister Howe metterà in campo un 4-3-3 con Vlachodimos tra i pali e il quartetto difensivo formato da Livramento, Krafth, Schar e Kelly. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Longstaff, Willock e Tonali mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Murphy, Osula e Isak.

Qui Arsenal

In vista del match contro il Newcastle Arteta metterà in campo un 4-3-3 con Raya tra i pali e il quartetto difensivo formato Timber, White, Gabriel e Zinchenko. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Merino, Partey e Rice mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Saka, Havertz e Martinelli.

Probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

Newcastle (4-3-3): Vlachodimos; Livramento, Krafth, Schar, Kelly; Longstaff, Willock, Tonali; Murphy, Osula, Isak. Allenatore: Howe.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, White, Gabriel, Zinchenko; Merino, Partey, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Dove vedere Newcastle-Arsenal

Il match Newcastle-Arsenal in programma sabato 2 novembre alle 13:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B7 minuti fa

Carrarese-Juve Stabia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Carrarese-Juve Stabia è una partita valida per il turno numero dodici di serie B. Qui di seguito andiamo...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Serie A27 minuti fa

Juventus, così male solo 3 volte negli ultimi 10 anni

Visualizzazioni: 178 La Juventus si riscopre sesta in classifica. 18 punti dopo 10 giornate sono una delle peggiori partenze dell’ultima...

Serie B47 minuti fa

Bari-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Bari-Reggiana è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Lecce Lecce
Serie A57 minuti fa

Lecce, i convocati per il Bologna: infermeria ancora piena

Visualizzazioni: 172 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Lecce, in programma domani alle 15. L’allenatore giallorosso conferma...

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma
Notizie1 ora fa

Donnarumma: “Champions? bisogna essere sereni, il campo ci dirà dove arriveremo…”

Visualizzazioni: 318 Gigio Donnarumma ha concesso un’intervista a Sportmediaset, con la quale ha toccato tanti temi. Tra cui l’Italia, il...

Serie A1 ora fa

Spezia-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Spezia-Modena e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Calciomercato2 ore fa

Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti

Visualizzazioni: 1.199 Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao,...

Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro vince il Golden foot : cos’è e chi l’ha vinto prima

Visualizzazioni: 265 Per l’attaccante dell’Inter arriva un riconoscimento ambito. A Lautaro il Golden foot: non il tanto agognato Pallone d’oro,...

Notizie2 ore fa

Milan, fiducia a Okafor: contro il Monza parte lui | I dettagli

Visualizzazioni: 331 Milan, domani sera una sfida complicata contro il Monza. Imperativo vincere e Fonseca non dovrà sbagliare la formazione....

Capuano su Antonio Conte Capuano su Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Conosco solo uno che fa miracoli. Con l’Atalanta…”

Visualizzazioni: 213 Antonio Conte ha parlato del suo Napoli nella consueta conferenza stampa, a presentazione della sfida nella quale i...

Le Squadre

le più cliccate