Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali per l’undicesima giornata

Le scelte arbitrali per l’undicesima giornata di Serie A: ecco la lista completa di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR.
Arriva l’ufficialità della lista con i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, VAR e AVAR che dirigeranno tutte le partite programmate da sabato 2 a lunedì 4 novembre, gare valide per l’undicesima giornata di serie A.

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, ecco gli arbitri della dodicesima giornata
BOLOGNA – LECCE
Sabato 02/11 h.15.00
COLLU
ROSSI L. – CECCON
IV: GALIPO’
VAR: GHERSINI
AVAR: MASSA
UDINESE – JUVENTUS
Sabato 02/11 h.18.00
ABISSO
CECCONI – ZINGARELLI
IV: PRONTERA
VAR: PATERNA
AVAR: CHIFFI

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
MONZA – MILAN
Sabato 02/11 h.20.45
FELICIANI
BERCIGLI – PERROTTI
IV: MARIANI
VAR: SERRA
AVAR: MARESCA
h.12.30
DOVERI
SCATRAGLI – MORO
IV: MARINELLI
VAR: FABBRI
AVAR: MASSA
TORINO – FIORENTINA
h.15.00
LA PENNA
CAPALDO – POLITI
IV: SANTORO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GHERSINI

L’ESULTANZA URLO DI PAULO DYBALA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
H. VERONA – ROMA
h.18.00
MARCENARO
MELI – ALASSIO
IV: MARCHETTI
VAR: PAIRETTO
AVAR: MARESCA
INTER – VENEZIA
h. 20.45
FERRIERI CAPUTI
PRENNA – CAVALLINA
IV: TREMOLADA
VAR: MARINI
AVAR: CHIFFI
EMPOLI – COMO
Lunedì 04/11 h. 18.30
DI BELLO
BRESMES – PALERMO
IV: DIONISI
VAR: GARIGLIO
AVAR: PATERNA
PARMA – GENOA
Lunedì 04/11 h. 18.30
GUIDA
COSTANZO – YOSHIKAWA
IV: PERRI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAIRETTO

PEDRO RODRIGUEZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
LAZIO – CAGLIARI
Lunedì 04/11 h. 20.45
AYROLDI
PRETI – GARZELLI
IV: ZUFFERLI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI
Serie A
Como, la sesta vittoria di fila è storia: solo un’altra neopromossa ha fatto meglio

Il Como di Fabregas con la vittoria sul Cagliari raggiunge la sesta vittoria consecutiva in Serie A. Solo un’altra neopromossa nella storia ha fatto meglio.
Un finale di stagione in risalto per il Como di Cesc Fabregas. La formazione dell’ex centrocampista del Barcellona, grazie al successo casalingo contro il Cagliari per 3-1, ha raggiunto la sesta vittoria consecutiva in campionato.
Un’enorme traguardo per il club neopromosso che ora si gode, a due giornate dalla fine, il decimo posto in Serie A. Tantissimo merito vanno sia al tecnico spagnolo e sia alla proprietà, brava ad unire giocatori di esperienza a giocatori giovani di talento per creare un mix perfetto per levarsi qualche sassolino dalla scarpa alla prima esperienza nella massima serie dopo 21 anni.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A rendere ancora più piacevole il pomeriggio del Sinigaglia è una statistica in particolare, che dà ancora maggior lustro al campionato dei lariani. Con la vittoria con il Cagliari, la banda di Fabregas ha raggiunto le sei vittorie consecutive in Serie A, diventando solamente la seconda neopromossa nella storia a registrare un filotto simile.
L’unica ad aver fatto meglio del Como è la Lazio targata 1972-73 che collezionò tra febbraio ed aprile la bellezza di ben 8 successi di fila.
2 – Il Como è solo la seconda squadra neopromossa nella storia a vincere almeno 6 partite di fila in una singola stagione di Serie A, dopo la Lazio tra febbraio e aprile 1973 (8 in quel caso). Progetto.#ComoCagliari #SerieA pic.twitter.com/AcH0Uin88k
— OptaPaolo (@OptaPaolo) May 10, 2025
Serie A
Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, partita valida per la 36a giornata di Serie A, in programma domenica 11 maggio alle 20:45.
Il Napoli ospita il Genoa nella sfida che chiude la domenica di Serie A. Reduci da 4 vittorie consecutive senza mai subire gol, i partenopei sono in vetta con 3 punti di vantaggio sull’Inter, che scenderà in campo poco prima in casa del Torino. Il Grifone ha conquistato da tempo la salvezza aritmetica ma viene da 3 sconfitte di fila: l’obiettivo è tornare a fare punti per muovere la classifica e onorare queste ultime giornate di campionato.
Qui Napoli
Non ci saranno gli infortunati Buongiorno, Juan Jesus e Neres. Il tecnico Antonio Conte spera di recuperare almeno Lobotka, che ha avuto un problema fisico nell’ultima partita contro il Lecce. L’unica novità rispetto alla trasferta del Via del Mare potrebbe essere la presenza di Gilmour in cabina di regia al posto dello slovacco.

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Completano il trio di centrocampo Anguissa e McTominay. La linea difensiva sarà a 4 con Rrahmani e Mathias Olivera centrali, Di Lorenzo terzino destro e Spinazzola a sinistra davanti al portiere Meret. Davanti Lukaku, supportato da Politano e Raspadori.
Qui Genoa
Emergenza sulla trequarti per il tecnico Patrick Vieira, che non avrà a disposizione Cornet, Malinovskyi, Miretti e Thorsby per infortunio. Ancora in dubbio Matturro, Onana, Cuenca ed Ekuban. Dovrebbe essere riproposto a grandi linee l’11 titolare visto nell’ultima gara con il Milan. In porta Leali.

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Norton-Cuffy arretra a fare il terzino destro al posto dell’acciaccato Sabelli, a sinistra c’è Martin. Al centro Johan Vasquez e uno tra De Winter e Bani, col primo favorito. Confermati Frendrup e Masini davanti alla difesa, Messias sulla trequarti e Pinamonti in attacco. C’è bagarre invece sulle fasce: favoriti al momento Zanoli e Vitinha, ma deciderà Vieira in extremis.
Napoli-Genoa: probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Mathias Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, De Winter, Johan Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira.
Napoli-Genoa: dove vederla
L’incontro del Maradona sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN domani, 11 maggio, alle 20:45.
Serie A
Empoli-Parma, le formazioni ufficiali

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Empoli-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Castellani alle 20:45.
Empoli–Parma si giocano la salvezza in questo scontro diretto che chiude il sabato di Serie A. Gli uomini di D’Aversa hanno bisogno dei tre punti per allontanare lo spettro della retrocessione, mentre i ducali vogliono il successo per ipotecare la salvezza e per iniziare a pianificare il futuro.

Emmanuel Quartsin Gyasi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Empoli-Parma, le formazioni ufficiali
Empoli (3-4-2-1): Vásquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. All.: D’Aversa
Parma (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Valeri; Bonny, Ondrejka; Pellegrino. All.: Chivu
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio