I nostri Social

Calciomercato

Milan, Donnarumma verso il PSG

Pubblicato

il

Donnarumma Pallone d'oro

Il PSG sarebbe pronto a tornare  all’assalto del portiere Donnarumma classe ’99, presentando al Milan un’offerta da 50 milioni di euro totali. L’idea dei parigini, studiata dal grande ex Leonardo, sarebbe quella di inserire come parziale contropartita tecnica nell’affare Alphonse Areola, valutato 30 milioni di euro. Ai rossoneri andrebbero dunque 20 milioni più il cartellino del 26enne portiere francese.

La trattativa è in corso, e sarà gestita da Mino Raiola, procuratore di entrambi gli estremi difensori. I due club stanno discutendo per trovare la soluzione su bonus e ingaggi.

Il Milan ha la necessità di cedere Donnarumma per sanare i conti e registrare una plusvalenza importante. Il portiere oltretutto ha il contratto in scadenza nel 2021.

Comunque Areola è un’ipotesi nella trattativa, il suo inserimento nell’operazione non è ancora sicuro.

Di sicuro Il PSG vuole Donnarumma.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Inter, Zielinski-bis di Marotta? Contatti con un giocatore del Napoli

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Marotta tenta un altro colpo a parametro zero dal Napoli. Il presidente Inter ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore.

L’arrivo del fondo Oaktree ha portato una ventata di programmazione in casa Inter, con l’obiettivo di costruire una squadra giovane da far crescere nel corso delle prossime stagioni. Nonostante questa filosofia improntata al futuro, la dirigenza nerazzurra, in particolare Beppe Marotta, continua a seguire con attenzione i parametri zero più interessanti sul panorama europeo.

Ed è proprio in questo contesto che potrebbe definirsi una nuova operazione in stile Zielinski-bis, con la possibilità di strappare un altro giocatore di livello al Napoli senza sborsare nulla per il cartellino.

meret napoli, Inter

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Cremonese final result, Napoli 3, Cremonese 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Inter, contatti per Meret

Il nome finito sotto la lente d’ingrandimento è quello di Alex Meret, protagonista assoluto nella recente vittoria del Napoli a Genova. Anche se il premio di man of the match è andato a Zambo Anguissa, la prestazione di Meret è stata determinante per difendere il risultato, con diversi interventi fondamentali che hanno respinto il tentativo di rimonta rossoblù. 

Non è un mistero che il ragazzo, spesso oggetto di critiche nell’ambiente partenopeo, abbia però sempre dimostrato un grande potenziale, il che rende ancora più spinosa la questione del suo rinnovo contrattuale, in scadenza a giugno.

L’estremo difensore ha ribadito più volte la volontà di restare a Napoli, ma ad oggi le parti non hanno trovato un’intesa economica. Con gennaio alle porte, Marotta ha già avviato i contatti con il suo agente, Federico Pastorello, per sottolineare che l’Inter c’è e sta monitorando con attenzione la situazione. 

D’altronde, Sommer non può essere una soluzione a lungo termine, e sembra improbabile che il suo contratto, in scadenza nel 2026, venga rinnovato. Josep Martinez, nonostante qualche buon segnale in Coppa Italia, non sembra convincere appieno lo staff tecnico. 

Ecco perché Meret, per età, esperienza e ingaggio, potrebbe incarnare la scelta ideale per difendere la porta interista negli anni a venire. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno sviluppi concreti.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria punta come titolare in porta su Ghidotti. Protagonista con Spezia e Cremonese, ha guadagnato fiducia e a febbraio sarà riscattato.

La Sampdoria sta puntando come titolare in porta su Simone Ghidotti, portiere l’anno scorso ad Avellino ma di proprietà del Como. E’ stato protagonista contro Spezia e Cremonese e la società blucerchiata ha deciso di anticipare il suo riscatto.

Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto già a febbraio

In casa ligure c’è stato in questo periodo un valzer di portieri, da Silvestri a Vismara sino a Ghidotti. Proprio l’estremo difensore di proprietà Como, si è particolarmente distinto nelle ultime uscite, soprattutto con Spezia e Cremonese.

Ghidotti ha giocato soprattutto in Serie C, oltre ad Avellino, anche a Gubbio e Pergolettese. Semplici ha deciso di puntare su di lui come portiere titolare, escludendo Silvestri, che contro la Cremonese non è stato neppure convocato per un fastidio muscolare al polpaccio. Tutto lascia presagire un possibile addio già a gennaio.

Sampdoria

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ecco perché la Sampdoria vuole riscattare dal Como Ghidotti. Il portiere ha solo 24 anni e tante stagioni in prospettiva. In teoria il riscatto sarebbe da fare a giugno, mal’operazione potrebbe essere anticipata a febbraio versando al Como circa 400.000 euro. Ghidotti era arrivato in prestito a Genova sponda blucerchiata nell’ambito dell’operazione Audero.

Quindi la Sampdoria vuole tenersi un portiere di sicuro avvenire. In Serie C, Ghidotti con l’Avellino la scorsa stagione ha totalizzato 42 presenze, si è dimostrato un portiere estremamente affidabile, abile con entrambi i piedi. Nel Como 2 anni fa ha totalizzato 18 presenze, diventando titolare a posto di Gomis. Infine, ha giocato in tutte le nazionali giovanili italiane, dell’Under 15 sino all’Under 19.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ipotesi rescissione per Danilo

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

Danilo e la Juventus potrebbero separarsi tramite la rescissione del contratto, a causa delle difficoltà nello scambio con Raspadori del Napoli.

La Juventus avrà molto da fare sul mercato a gennaio. La priorità della squadra bianconera è rinforzare la difesa, orfana da tempo di Bremer e Cabal. Tuttavia, non è detto che le operazioni in questo reparto saranno solo in entrata, visto che arrivano importanti novità nell’asse con il Napoli.

Juventus, niente scambio con Raspadori: Danilo può rescindere

In vista del mercato di gennaio, i partenopei sono alla ricerca di un difensore centrale. Tra i vari nomi è spuntato quello di Danilo, che secondo Il Mattino avrebbe dato l’ok a trasferirsi in azzurro. Tuttavia l’eventuale trattativa che coinvolge il difensore brasiliano non appare per nulla semplice.

Juventus su Raspadori

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si allontana l’ipotesi dello scambio con Raspadori, che farebbe quindi il percorso inverso approdando alla corte di Thiago Motta. Intanto gli azzurri non avrebbero intenzione di rafforzare l’attacco dei bianconeri, in più sembra complicato trovare un accordo con il procuratore di Danilo.

Tuttomercatoweb parla allora di un’ulteriore possibilità, secondo la quale il difensore ex PortoReal MadridManchester City potrebbe risolvere consensualmente il suo contratto con la Juventus e trasferirsi a zero al Napoli per un anno e mezzo. Seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 mins fa

Ciro Ferrara: “Il Napoli può arrivare fino in fondo, l’Atalanta non è più una sorpresa”

Visualizzazioni: 4 L’ex calciatore Ciro Ferrara ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport su varie temi legati...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato12 mins fa

Inter, Zielinski-bis di Marotta? Contatti con un giocatore del Napoli

Visualizzazioni: 43 Marotta tenta un altro colpo a parametro zero dal Napoli. Il presidente Inter ha avviato i contatti con...

Inter-Como, la partita di Barella Inter-Como, la partita di Barella
Serie A21 mins fa

Inter-Como sarà la partita di Barella. Tra ambizioni e ricordi

Visualizzazioni: 29 Inter-Como, Simone Inzaghi può sorridere: Nicolò Barella torna finalmente disponibile. E con il Como ha un legame che...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie31 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 34 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Juventus Juventus
Serie A52 mins fa

Juventus, McKennie conquista tutti: contatti per il rinnovo

Visualizzazioni: 46 Il futuro di Weston McKennie sarà ancora alla Juventus. Il centrocampista statunitense ha conquistato Thiago Motta e presto...

Liga1 ora fa

Ancelotti: Il club mi ha sempre sostenuto

Visualizzazioni: 23 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha elogiato il club per il supporto e la tranquillità dimostrati in...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, oggi è il giorno della verità su Noslin e Pedro

Visualizzazioni: 29 Alla Lazio si freme per conoscere quali sono le condizioni fisiche di due elementi fondamentali della squadra di...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, Ghidotti verso il riscatto

Visualizzazioni: 22 La Sampdoria punta come titolare in porta su Ghidotti. Protagonista con Spezia e Cremonese, ha guadagnato fiducia e...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, ipotesi rescissione per Danilo

Visualizzazioni: 81 Danilo e la Juventus potrebbero separarsi tramite la rescissione del contratto, a causa delle difficoltà nello scambio con...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Theo Hernandez, la decisione è presa: lascerà il Milan a gennaio | I dettagli

Visualizzazioni: 968 Theo Hernandez e il suo complicato rapporto con il Milan potrebbero trovare preso una soluzione. Entreremo qui di...

Le Squadre

le più cliccate