Premier League
Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.
Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di Allison e Federico Chiesa.
Federico Chiesa al Liverpool è un vero e proprio caso. Da quando è arrivato in Inghilterra ha giocato in totale solamente 78 minuti, di cui 59 in Carabao Cup. L’ultima convocazione in campionato risale infatti allo scorso 30 settembre, contro il Wolverhampton.
C’è da dire che gli infortuni non lo stanno aiutando, e come afferma il suo allenatore, Arne Slot, l’ultimo lo terrà furi fino alla pausa nazionali.
Sabato 2 novembre, il Liverpool affronterà il Brighton di Hurzeler. Nella conferenza stampa, Slot ha fatto il punto sugli infortunati: Allison , che è fuori da Ottobre per un problema al tendine del ginocchio e Federico Chiesa, assente dallo scorso 25 settembre, dove si è disputato il match di Carabao Cup contro il West Ham.
Le parole di Slot
Sugli infortunati- “È sempre difficile dire con precisione quando torneranno i giocatori dato che l’ultima fase di recupero è sempre variabile e può richiedere diversi giorni. Non ci saranno prima della sosta per le nazionali, speriamo di averli appena dopo”.
La situazione di Chiesa- “Di sicuro non ci sarà prima di metà novembre. La speranza è che possa fare qualcosa in quel periodo di pausa per poi unirsi con noi alla ripresa”.
Premier League
Liverpool, Slot: “Chiesa giocherà domani”
Sembra davvero finito l’incubo per Federico Chiesa, l’ex Juventus, ora in forze al Liverpool, è pronto a scendere in campo nella sfida di Carabao Cup.
Il Liverpool di Arne Slot è pronto ad affrontare la sfida con il Southampton, valida per i quarti di finale di Carabao Cup. Sarà della partita anche Federico Chiesa, lo ha annunciato il tecnico di Reds in conferenza stampa.
Liverpool, le parole di Slot
In seguito le parole del tecnico dei Reds:
“È sicuramente un momento in cui può ottenere minuti. La quantità di minuti è una domanda aperta. Non ci si può aspettare che giochi 90 minuti, penso, soprattutto a causa del suo livello, dove l’intensità è così alta, visto che è fuori da cinque o sei mesi ormai. Ma se farà un buon allenamento, avrà minuti, sarà una partita in cui non tutti i nostri titolari partiranno dall’inizio, quindi dovremo gestire i minuti. Se vogliamo utilizzare alcuni titolari per meno di 90 minuti. Posso fare solo cinque sostituzioni. Quindi quelli che fanno minuti e poi escono, magari all’intervallo, non possono essere più di cinque, perché le sostituzioni sono limitate. Federico avrà minuti domani, che parta titolare, entri o giochi nel secondo tempo, è una decisione che dobbiamo prendere durante la giornata”
Premier League
Tottenham, Bentancur: l’appello è stato respinto, dovrà scontare altre 2 giornate
Il centrocampista uruguaiano, di proprietà del Tottenham, era stato squalificato per 7 giornate, a causa di una battuta razzista nei confronti di Heung-Min Son.
Rodrigo Bentancur del Tottenham sconterà le ultime due partite della sua squalifica di sette partite dopo che la Football Association ha respinto il suo appello. Il centrocampista uruguaiano era stato sanzionato lo scorso 20 novembre per aver lanciato un insulto razziale nei confronti del suo compagno di squadra, Son Heung-min, in occasione di un’intervista televisiva.
Tottenham, le parole di Bentancur
“Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali” l’offesa proferita dall’ex giocatore della Juventus. Ironia o meno, considerando il rapporto amichevole con il capitano degli Spurs, Bentancur è stato comunque punito con 7 giornate di squalifica. Il club ha scelto volutamente di non fare appello ad un ricorso per il verdetto contro il proprio giocatore, facendo tuttavia appello per la severità della sospensione impartitagli. Risultato? L’appello non ha attecchito, anzi è stato respinto dopo un’udienza. Bentancur, dunque, salterà le partite contro il Manchester United in Carabao Cup e contro il Liverpool in Premier League.
Premier League
Vitor Pereira è il nuovo allenatore dei Wolves
Vitor Pereira è il nuovo allenatore dei Wolves: l’annuncio ufficiale arriva oggi, segnando l’inizio di una nuova era per il club inglese.
Un nuovo capitolo per i Wolves
L’attesa è finita per i tifosi dei Wolves: Vitor Pereira è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della squadra. La notizia è stata confermata oggi, e i documenti necessari sono attualmente in fase di verifica. Questa mossa segna un’importante svolta per il club, che punta a migliorare le sue prestazioni nella Premier League sotto la guida del tecnico portoghese.
Chi è Vitor Pereira?
Vitor Pereira è un allenatore con una vasta esperienza internazionale, avendo già guidato squadre in diverse nazioni. Conosciuto per il suo stile di gioco offensivo e dinamico, Pereira ha il compito di portare nuova energia e risultati al club. La sua nomina è vista come un passo strategico per i Wolves, determinati a competere ai massimi livelli del calcio inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui: [https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🟠🐺 Vitor Pereira’s appointment has new Wolves head coach has been sealed today, as expected.
Documents are being checked. pic.twitter.com/wDL6T0YMAl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2024
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?