I nostri Social

Serie B

Cosenza-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cosenza-Salernitana è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Marulla domenica 3 novembre alle ore 15.

CosenzaSalernitana è una sfida tra due squadre deluse e che, a questo punto della stagione, speravano di trovarsipiù in alto in classifica.

Il Cosenza di Alvini viene da tre risultati utili consecutivi e vuole dare continuità alla vittoria contro la Reggiana nel turno infrasettimanale per scalare posizioni e abbandonare il terzultimo posto.

La Salernitana di Martusciello, invece, a inizio anno si pensava potesse essere una delle squadre in lotta per la promozione diretta, ma le 5 sconfitte raccolte finora hanno cambiato totalmente le cose. Ora i campani occupano il sedicesimo posto in classifica, ma la zona playoff dista solo 4 punti, quindi una vittoria rappresenterebbe un enorme balzo in avanti.

Reggiana-Cosenza

Qui Cosenza

Nel 3-4-2-1 di Alvini ci saranno Micai tra i pali e Martino, Caporale e Dalle Mura a completare il reparto arretrato. A centrocampo il quartetto composto da Ricciardi e Ricci sulle fasce e Charlys e Kouan al centro. Sulla trequarti Florenzi e Fumagalli agiranno alle spalle del riferimento centrale Zilli.

Salernitana-Cesena

Qui Salernitana

Dall’altra parte, Martusciello si affiderà al consueto 4-3-3. In porta ci sarà il terzo portiere Corriere, protetto da Stojanovic, Bronn, Ferrari e Jaroszynski. A centrocampo spazio a Maggiore, Amatucci e Soriano. In avanti il tridente composto da Verde, Torregrossa e Dalmonte.

Cosenza-Salernitana, le probabili formazioni

Cosenza (3-4-2-1): Micai; Martino, Caporale, Dalle Mura; Ricciardi, Charlys, Kouan, Ricci; Florenzi, Fumagalli; Zilli

Salernitana (4-3-3): Corriere; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore, Amatucci, Soriano; Verde, Torregrossa, Dalmonte

Cosenza-Salernitana, dove vederla

Cosenza-Salernitana sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle ore 15 di domenica 3 novembre.

Serie B

Pisa, Filippo Inzaghi: “Partita storica, Sassuolo grande squadra”

Pubblicato

il

L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi non nasconde la gioia dopo la vittoria per 3-1 contro una grande squadra come il Sassuolo.

Prestazione maiuscola e grande vittoria per il Pisa, che tra le mura amiche si impone per 3-1 contro la capolista Sassuolo, riducendo così a soli 3 punti il distacco in classifica dai neroverdi. Doppietta di Matteo Tramoni e gol di Idrissa Touré per i padroni di casa, mentre alla squadra di Fabio Grosso non basta la rete di Nicholas Pierini.

Pisa-Sassuolo 3-1: le parole di Filippo Inzaghi nel postpartita

Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, ha espresso tutta la sua gioia al termine dell’incontro: “Prima della partita ho detto alla squadra che non mi interessava se avessimo perso, perché col Sassuolo si può perdere anche giocando la partita perfetta, e ho detto di pensare al primo giorno di Bormio perché se ci avessero detto che oggi avremmo avuto una speranza di vincere col Sassuolo in uno stadio pieno non ci avremmo creduto“.

Oggi non ci sono aggettivi, loro hanno giocatori devastanti che non li prendi mai, l’anno scorso giocavano a San Siro e facevano la differenza. È una partita che resterà nella storia, giocata benissimo da ogni punto di vista. Chiudiamo con 40 punti, mi auguro che la loro convinzione cresca ancora perché ce la possiamo giocare con tutti” riporta Sassuolonews.net.

Pisa

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Godiamoci questa gara che sognavamo, anche i sogni con il lavoro si possono realizzare perché non ci avremmo scommesso su una partita di questo tipo contro una squadra del genere. Loro sono ingiocabili anche a vederli dal vivo, quando arriva la palla a Berardi, Thorstvedt, Laurienté e Pierini c’è da mettersi le mani in faccia, se non riusciamo a fare il raddoppio ti castigano. Dovevamo sperare di fare tutto al meglio e di beccare loro non al 100%, ma abbiamo vinto meritatamente“.

Oggi è stata una vittoria che rimarrà nel cuore di ognuno di noi perché oggi hanno sorpreso anche me, sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ora arriva la Samp, un’altra gara impegnativa. Fare un bilancio alla fine del girone d’andata, ma ci siamo. Mi sarebbe piaciuto dire, come ho detto all’inizio, ‘oggi è dura’ e penso che dopo un girone penso che gli avversari lo pensino ed è una grande soddisfazione“.

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Grosso: “Potevamo fare meglio, ma complimenti al Pisa”

Pubblicato

il

L’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha qualche rimpianto dopo la sconfitta dei suoi ma fa i complimenti al Pisa per la prestazione.

Il Sassuolo cade 3-1 sul campo del Pisa nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie B: a segno Touré e Tramoni (doppietta) per i padroni di casa, Pierini per gli ospiti. Con questo risultato la squadra di Filippo Inzaghi si avvicina in classifica ai neroverdi, che distano ora solamente 3 punti.

Pisa-Sassuolo 3-1: le parole di Fabio Grosso nel postpartita

Al termine dell’incontro, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha analizzato la prestazione dei suoi: “Sapevamo a che tipo di partita andavamo incontro ed è stato così. Abbiamo creato qualche presupposto all’inizio, poi al 23′ ci è stato annullato il gol per fuorigioco, la partita si è fermata un attimo e abbiamo commesso degli errori evitabili sul gol” riporta Sassuolonews.net.

Potevamo segnare il gol dell’1-1 ma loro hanno raddoppiato e hanno incanalato la gara sui binari preferiti. Abbiamo preso il terzo, poi è arrivato il 3-1, potevamo rientrare in gara e non ci siamo riusciti. Usciamo dal campo sconfitti, prendiamo questa partita come un bell’insegnamento e ora guardiamo la prossima cercando di guardare le cose che ci possono far migliorare“.

Sassuolo

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le differenze tra Pisa e Spezia, le due principali rivali per la promozione diretta
Siamo stati bravi a fare tanti punti nel girone d’andata. Questo è un campionato difficile, ogni giornata ti mette alla prova. Oggi avremmo potuto fare meglio e lo prendiamo come spunto. Il Pisa lo abbiamo affrontato oggi, lo Spezia a inizio campionato ma sono due squadre che si assomigliano. Cercano di sporcarti la gara e devi essere pronto a controbattere in alcune occasioni, sulle palle inattive e quando la palla non è in area“.

Qui abbiamo commesso delle ingenuità, questo campionato ti chiede la presenza sui momenti morti della gara ma Spezia e Pisa hanno ottime qualità. Hanno giocatori bravi, riescono con grande energia a fare il tipo di partita che preparano. Complimenti a loro e oggi prendiamo questo insegnamento: cercheremo una prestazione importante in casa“.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le ufficiali del pomeriggio della 19esima giornata

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

Non solo Boxing Day di Premier League. Nel giorno di Santo Stefano scende in campo anche la Serie B, con sette partite pomeridiane.

L’anticipo Pisa-Sassuolo, poi Palermo-Bari nel pomeriggio e Sampdoria-Carrarese in serata a chiudere la 19esima giornata di Serie B: che presenta al pubblico sfide cruciali a tutte le latitudini della classifica.

Serie B, tutte le formazioni ufficiali

Di seguito tutte le formazioni ufficiali pomeridiane del 19esimo turno.

  • Brescia-Modena:

BRESCIA: Lezzerini; Papetti, Adorni, Cistana; Dickmann, Bisoli, Verreth, Corrado; Galazzi; Juric, Moncini. Allenatore: Angelini.

MODENA: Sassi; Dellavalle, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. Allenatore: Mandelli.

  • Cesena-Cremonese:

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Adamo, Berti, Calò, Francesconi, Celia; Kargbo, Tavsan. Allenatore: Mignani.

Cremonese (3-5-2): Fulignati, Antov, Ceccherini, Bianchetti; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia; Vazquez, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa.

  • Cosenza-Catanzaro:

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Caporale; Ricciardi, Charlys, Kourfalidis, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Rizzo Pinna. All.: Alvini

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Buso, Compagnon; Iemmello, Pittarello. All.: Caserta

  • Frosinone-Salernitana:

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Lusuardi; J. Oyono, Darboe, Gelli, A. Oyono; Partipilo, Begic; Pecorino. Allenatore: Leandro Greco.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Ghiglione, Soriano, Amatucci, Tongya, Stojanovic; Braaf, Wlodarczyk. Allenatore: Colantuono.

  • Reggiana-Juve Stabia:

Reggiana (4-3-2-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Ignacchiti, Reinhart, Sersanti; Vergara, Portanova; Gondo. Allenatore: William Viali.

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Rocchetti, Leone, Buglio, Fortini; Pierobon, Candellone; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca.

  • Spezia-Mantova:

SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia; Degli Innocenti, Esposito S., Nagy, Reca; Esposito P. Colak. All. D’Angelo.

MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Solini; Trimboli, Muroni; Galuppini, Mancuso, Fiori; Debenedetti. All. Possanzini.

  • Sudtirol-Cittadella:

Sudtirol (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Pietrangeli, El Kaouakibi; Molina, Arrigoni, Mallamo, Casiraghi, Zedadka; Rover, Odogwu. Allenatore: Castori.

Cittadella (3-5-2): Kastrati; Salvi, Amatucci, Carissoni; D’Alessio, Tronchin, Casolari, Pavan, Masciangelo; Vita, Pandolfi. Allenatore: Dal Canto.

Serie B

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato

Visualizzazioni: 56 Il Lecce potrebbe  fare alcuni movimenti a gennaio, in  difesa, con un centrale e un terzino e un...

Serie B16 mins fa

Pisa, Filippo Inzaghi: “Partita storica, Sassuolo grande squadra”

Visualizzazioni: 51 L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi non nasconde la gioia dopo la vittoria per 3-1 contro una grande squadra...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Serie A26 mins fa

Milan: Fofana mantiene la promessa

Visualizzazioni: 108 Un Focus sul  momento d’oro di Fofana rappresentato attraverso i numeri prima e durante il suo periodo al...

Serie B31 mins fa

Sassuolo, Grosso: “Potevamo fare meglio, ma complimenti al Pisa”

Visualizzazioni: 54 L’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha qualche rimpianto dopo la sconfitta dei suoi ma fa i complimenti al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato37 mins fa

Liverpool, colpo di mercato: preso un giovane talento

Visualizzazioni: 57 Clamoroso colpo di mercato in vista: il Liverpool punta su un giovane talento promettente per rinforzare la propria...

dele alli como dele alli como
Calciomercato46 mins fa

Como, da Butez ad Alli: i movimenti di mercato

Visualizzazioni: 24 Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con...

Manchester City Manchester City
Premier League51 mins fa

Manchester City, crisi senza precedenti: 13 gare da incubo

Visualizzazioni: 19 Il Manchester City affronta una crisi senza precedenti: 13 partite con risultati deludenti mettono in discussione il futuro...

Manchester United Manchester United
Calciomercato56 mins fa

Antony, l’agente: “Nessuna intenzione del Manchester United di lasciarlo andare”

Visualizzazioni: 32 L’agente di Antony, Junior Pedroso, ha rivelato che diversi club si sono interessati alla sua situazione per gennaio,...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Monza, a gennaio sarà rivoluzione: i nomi per Bocchetti

Visualizzazioni: 36 Il Monza, dopo l’esonero di Alessandro Nesta e l’arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad intervenire sul mercato...

Juventus, Weah Juventus, Weah
Serie A1 ora fa

Juventus, il punto sugli infortunati verso la Fiorentina

Visualizzazioni: 30 Nell’allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in vista della partita...

Le Squadre

le più cliccate