I nostri Social

Serie A

Roma, Danso: “Il mio mancato arrivo? Forse c’è dell’altro”

Pubblicato

il

Roma, Kevin Danso

Il difensore centrale austriaco è tornato a parlare del suo mancato arrivo alla Roma lo scorso agosto, tornando ad accusare la società giallorossa.

Il mancato trasferimento di Kevin Danso dal Lens alla Roma lo scorso agosto ha fatto tanto rumore nella capitale e non solo. A distanza di tre mesi è tornato a parlare proprio il centrale difensivo austriaco a L’Equipe, ribadendo ancora una volta tutta la sua perplessità sulla vicenda.

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Mi sono arrabbiato. Non ho mai sentito una spiegazione del genere”

“Arrivare in un club e non firmare può succedere a tanti giocatori, ma ovviamente in me è emersa tanta rabbia. Dopo aver superato tutti i test in Inghilterra mi era stato riferito che in Serie A sarebbero stati molto più severi, ma io sapevo di stare bene fisicamente. Forse il mio trasferimento alla Roma è saltato per un altro motivo. Ho dovuto effettuare tantissimi test prima di scoprire che non avrei potuto giocare. La situazione era diventata troppo complicata.”

Serie A

Bologna, Italiano: “Il gol una liberazione, io e la squadra stiamo iniziando a conoscerci. Su Ferguson…”

Pubblicato

il

Bologna, Vincenzo Italiano

L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato (prima a DAZN e poi in conferenza stampa) a margine della vittoria con il Lecce.

Il Bologna vince ancora. Seconda vittoria consecutiva (1-0 in casa con il Lecce) e secondo clean sheet, il terzo stagionale. A margine della partita, il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano ha commentato la vittoria dei suoi.

Bologna, le parole di Italiano

Di seguito le parole di Italiano a DAZN.

Gol liberatorio
“Nell’esultanza al gol c‘era la liberazione di una vittoria che non trovavamo in casa e che volevamo. Sapevamo che potevamo ottenerla anche all’ultimo minuto e sono contento. Pensavamo a una partita del genere e l’abbiamo preparata con questa gestione. Allle volte si può anche lasciar sfogare un allenatore. Sono felice, tutti volevamo questa vittoria e la dedichiamo al pubblico che ci è stato accanto fino all’ultimo minuto“.

Esterni
La squadra ha tanti aspetti da mettere a posto. Quando trovi squadre che si chiudono, dobbiamo avere più pazienza. Siamo una delle squadre che sbaglia di più nella metà campo avversaria, questo ti espone a rischi e non ti consente di sbloccarle prima. Abbiamo la qualità per fare meglio e lì batteremo“.

Urbanski
Lui ha qualità. Oggi, negli ultimi metri, ha avuto una palla e uno come lui deve chiudere la partita. Può fare il doppio mediano, la mezzala e il trequarti. E’ bravo a capire i momenti della partita, la sua intelligenza è fuori dal comune. Deve lavorare, ha grandi margini“.

Italiano ha poi parlato anche in conferenza stampa.

Atteggiamento
La continuità lo ritrovo anche nella maturità che la squadra sta avendo in allenamento e nel preparare una partita così difficile. Avevamo visto insieme alla squadra le ultime quattro uscite del Lecce, consapevoli che sono una squadra che si chiude per poi ripartire. Ci eravamo detti che potevamo vincere questa partita anche all’ultimo e così è andata. Abbiamo dato continuità alla trasferta di Cagliari. Questa maturità dei ragazzi mi piace e mi rende felice. Ho fatto i complimenti a tutti perché vincere in Serie A non è facile e arrivare a farlo per come la avevamo preparata è un bel segnale che mi da la squadra“.

Bologna “formato Italiano”
Il nostro principio è che , na volta persa palla, dobbiamo sporcarla, per allontanare i pericoli. Sulla fase realizzativa dobbiamo affinare ancora un po’ alcuni aspetti. Inoltre dobbiamo migliorare sugli errori nella metà campo avversaria, ma la squadra oggi mi è piaciuta tanto per la pazienza e la calma messa in campo“.

Poche reti
Oggi vinciamo la partita nella stessa modalità di formazione del Parma: Urbanski, Fabbian, Orsolini. Oggi Orso è stato bravo. Ci abbiamo provato anche con le due punte, ma quella frazione non mi è piaciuta“.

Maturità

Fatemi vivere le partite come ho sempre fatto… Io quando intervengo lo faccio per qualche situazione pericolosa o per qualche atteggiamento che possa stimolare i ragazzi. La squadra mi conosce: i ragazzi sanno che io vivo le partite in quel modo, perché mi piace comunicare e incitare in campo. Da questo punto di vista non c’è nessun problema. La squadra sta iniziando a conoscermi e viceversa. Abbiamo preparato la partita in una seduta video e un allenamento: c’è maturità“.

Finale sotto la curva
L’esultanza finale è perché anche io percepivo il fatto di non raggiungere questa vittoria. Sette mesi senza vincere in casa iniziavano a essere pesanti. Per i tifosi, per la squadra, per la società… Il mio sfogo è stato per questo e l’ho fatto con un pubblico che anche oggi ci ha sostenuto fino alla fine. La palla di Orso è entrata per la spinta di tutti. Allo stadio c’è un clima che mi piace tantissimo. Miranda sta crescendo. Già nel primo tempo poteva alzarsi di più: lo ha fatto sul finale di partita e alzandosi di dieci metri siamo riusciti a fare gol“.

Nuovo percorso?
A questo ci aggiungo anche che non subiamo gol da due partite consecutive. Su Ferguson sono contento, perché percepivo già da quando sono arrivato che cosa significa per il nostro spogliatoio. Oggi abbiamo approfittato di lui per far respirare Freuler. Recuperiamo un grande giocatore, una personalità forte dentro lo spogliatoio. In questo momento non ha più di 20 minuti nelle gambe, quindi abbiamo preferito farlo stazionare in una zona in cui poteva toccare tanti palloni: come poi ha fatto“.

Futuro
Con grande sincerità, penso che abbiamo superato la fase della conoscenza. C’era solo necessità di aggiungere la ciliegina a questo periodo. Oggi stiamo crescendo in condizione, in intesa, in maturità. Io sto capendo meglio tanti ragazzi, vedo crescita e impegno. C’è anche da dire che con, con la vittoria di oggi, abbiamo ottenuto otto risultati utili consecutivi, ma mancavano le vittorie: che finalmente sono arrivate“.

Italiano

RICCARDO ORSOLINI IN AZIONE ( FOTO KEYPRESS )

Continua a leggere

Serie A

Inter, Cassano “Dovrebbe giocare Frattesi e non Barella…”

Pubblicato

il

Cassano

Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la sua idea di gioco, diversa da quella di mister Inzaghi.

Cassano ha parlato dell‘Inter ai microfoni di Viva el Fùtbol, concentrandosi in particolare sul centrocampo e sulle scelte di Simone Inzaghi.

Cassano

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Cassano

Sulla partita dell’Inter
“Parto dal presupposto che fino al momento dell’espulsione del ragazzo dell’Empoli che non ricordo come si chiama (Saba Goglichidze), l’Inter non mi era piaciuta, era nel panico. Poi ha stappato il match e da lì non c’è stata partita. Io impazzisco per gente come Gavi, Frenkie de Jong, per questo dico che deve giocare Frattesi e non Nicolò Barella, in Nazionale come nell’Inter, perché è il campo che dice queste cose”.

Non possono giocare insieme?
“Poi però devi togliere Mkhitaryan, senza dimenticare l’altro fenomeno che è Piotr Zielinski, che quando starà bene vedrete…”.

Qual è la visione di Inzaghi?
“Nella sua idea c’è sempre il centrocampo con Hakan Calhanoglu, Barella ed Henrikh Mkhitaryan, e per non mettere in competizione Barella con Frattesi, che l’anno scorso ha fatto meglio e quest’anno sta facendo meglio, lui dice a Frattesi che sarà il 12esimo perché non rompe e sta dritto. Ma è una mancanza di rispetto nei confronti del ragazzo: il campo parla e dice che Frattesi dovrebbe giocare più di Barella. Perché Barella non è più quello di tre anni fa però gioca sempre mentre Frattesi non viene mai preso in considerazione nelle partite che contano?”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Lecce: guardalinee sostituito alla ripresa

Pubblicato

il

Bologna - Lecce

Il curioso episodio è accaduto durante la gara tra Bologna e Lecce: un componente della terna arbitrale è stato costretto ad abbandonare l’incontro.

Il tema dei continui rimane sempre caldo e di attualità, ma è un argomento che a volte può riguardare anche la classe arbitrale.

Cosa è successo durante Bologna-Lecce

Serie A

Al termine del primo tempo della sfida tra Bologna e Lecce, valida per l’undicesimo turno di Serie A, è successo un fatto curioso. Il guardalinee Luigi Rossi ha accusato un problema di natura muscolare, ed è stato sostituito dal quarto ufficiale della gara Simone Galipò.

Anche lo staff arbitrale comincia ad accusare la fatica dei tanti impegni settimanali?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A3 minuti fa

Bologna, Italiano: “Il gol una liberazione, io e la squadra stiamo iniziando a conoscerci. Su Ferguson…”

Visualizzazioni: 5 L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato (prima a DAZN e poi in conferenza stampa) a margine della...

Cassano Cassano
Serie A13 minuti fa

Inter, Cassano “Dovrebbe giocare Frattesi e non Barella…”

Visualizzazioni: 125 Antonio Cassano, ex attaccante italiano, ha espresso la sua opinione sui nerazzurri. Ha esposto la sua idea di...

Serie B33 minuti fa

Cremonese-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 134 Cremonese-Pisa, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre alle...

Bologna - Lecce Bologna - Lecce
Video35 minuti fa

Bologna-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 142 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per l’undicesima...

MLS53 minuti fa

Messi: “Il mio futuro? Ecco cosa non farò. Il Mondiale 2026…”

Visualizzazioni: 166 Leo Messi ha parlato delle varie ipotesi relative al suo futuro dopo il ritiro da calciatore, chiudendo però...

Serie B1 ora fa

Palermo-Cittadella: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 150 Palermo-Cittadella, valida per la 12° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 3 Novembre 2024...

Brest-Bayer Leverkusen Brest-Bayer Leverkusen
Notizie2 ore fa

Xabi Alonso pensa al futuro: Real e City bussano alla porta

Visualizzazioni: 158 Xabi Alonso, l’esperienza con il Bayer Leverkusen finirà, verosimilmente, a fine anno. Il futuro del tecnico è ancora...

Bologna - Lecce Bologna - Lecce
Serie A2 ore fa

Bologna-Lecce: guardalinee sostituito alla ripresa

Visualizzazioni: 166 Il curioso episodio è accaduto durante la gara tra Bologna e Lecce: un componente della terna arbitrale è...

Rashford Rashford
Premier League2 ore fa

Manchester United-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 146 Le ultime sulla supersfida tra Manchester United e Chelsea in programma domani all’Old Trafford, valida per la decima...

Premier League2 ore fa

Manchester United: il saluto di Ten Hag

Visualizzazioni: 154 Attraverso i propri canali ufficiali l’ormai ex tecnico del Manchester United ha dedicato una lettera al club inglese...

Le Squadre

le più cliccate