I nostri Social

Serie A

Juventus, Giuntoli non si nasconde: “A Gennaio priorità al difensore. Su Skriniar…”

Pubblicato

il

Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN.

11 gol subiti nelle ultime 6 partite, dopo che nelle prime 7 ne era stato incassato appena uno. L’infortunio di Bremer è stata una perdita capitale per la Juventus e la sua assenza si sta facendo sentire, probabilmente molto più di quanto non fosse stato previsto all’inizio. I bianconeri hanno estremamente bisogno di un centrale.

Juventus, le parole di Giuntoli

Questo il management di Madama lo sa e, con ogni probabilità, nel mercato di Gennaio interverrà per regalare un difensore in più a Thiago Motta. Tanti i nomi sul tavolo, dalla suggestione Skriniar al rientro alla base di Tiago Djalo: attualmente in prestito al Porto. Sia come sia, Cristiano Giuntoli (direttore sportivo dei bianconeri) non si nasconde e, in un’intervista concessa ai microfoni di DAZN, ammette la necessità di rinforzi.

Di seguito le sue parole.

Bremer
Sicuramente l’infortunio di Bremer è stato pesante, però abbiamo soluzioni valide. In questo momento con tanti infortunati abbiamo avuto il problema della gestione degli sforzi e siamo stati meno brillanti”.

Gennaio
A Gennaio la priorità sarà un difensore centrale“.

Vlahovic
“In assenza di Vlahovic abbiamo possibilità di far giocare altri ragazzi. Nico Gonzalez che è ora fuori, Yildiz pure. Anche Milik potrà dare una mano quando tornerà“.

Skriniar
In questo momento è prematuro parlare di mercato, perché le cose a gennaio cambiano continuamente. Per ora non ci stiamo muovendo, ma siamo alla finestra per vedere che cosa succederà”.

Thiago Motta
Ha avuto un grande impatto nel mondo Juventus, ha cambiato molto. Siamo partiti con un equilibrio molto importante, prima dell’infortunio di Bremer e quelli di altri ragazzi. Di Thiago Motta mi ha impressionato la sua schiettezza. Persona molto seria, applicata e di talento: avrà un grande futuro“.

Juventus, Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le bombe di Vlad

Napoli: piace Oosterwolde del Fenerbahçe

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Napoli è già proiettato verso il futuro e punta a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. La dirigenza partenopea, guidata dal direttore sportivo Manna, sta esplorando nuove opzioni per accontentare il proprio tecnico, e in queste ultime ore è emerso un nome inaspettato: Jayden Oosterwolde.

Il difensore olandese del Fenerbahçe, seppur alle prese con un grave infortunio al ginocchio che potrebbe compromettere il resto della sua stagione, è comunque nel mirino del Napoli per il calciomercato estivo.

Manna aveva già valutato l’idea di puntare su Oosterwolde, ma l’infortunio ha cambiato i piani della società. Il club partenopeo non intende mollare la pista e starebbe valutando un’offerta importante, intorno ai 18 milioni di euro, per portare in squadra il versatile difensore olandese nella prossima finestra estiva di mercato.

Oosterwolde rappresenta un profilo interessante per il Napoli, grazie alla sua capacità di adattarsi a diverse posizioni in difesa, un fattore chiave per garantire a Conte maggiore flessibilità tattica. La trattativa resta complessa e dipenderà anche dalle condizioni fisiche del giocatore, ma la dirigenza partenopea è decisa a valutare con attenzione l’affare nei prossimi mesi.

L’idea di ingaggiare un difensore come Oosterwolde consentirebbe al Napoli di alzare il livello della rosa, offrendo una soluzione sia in difesa sia nelle ripartenze offensive. La dirigenza, comunque, non prenderà decisioni affrettate: nei prossimi mesi il quadro sarà più chiaro, e solo allora si capirà se Oosterwolde diventerà un rinforzo reale per i partenopei o se la società deciderà di guardare altrove.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Como, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Empoli-Como

Empoli-Como è uno dei posticipi che chiuderanno la decima giornata di Serie A. I toscani di D’Aversa ospitano i comaschi di Fabregas.

Empoli-Como ci racconta un match fra due squadre molto vicine in classifica. I toscani sono decimi in classifica con 11 punti, mentre comaschi sono quindicesimi con 9. L’Empoli ha rallentato dopo un sorprendente avvio di stagione e non vince da cinque partite. Tre sconfitte (fra cui l’ultima 0-3 in casa contro l’Inter) e due pareggi.

Il Como continua la sua stagione altalenante, fatta di segnali importanti ma anche di una tangibile discontinuità cronica. Tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite. L’ultima, in ordine di tempo, il 5-1 interno subito dalla Lazio nell’infrasettimanale. Per entrambe le squadre una gara da non sbagliare, con punti pesanti in palio.

Empoli-Como, le formazioni ufficiali

Empoli-Como

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Maleh, Solbakken; Pellegri   All.: D’Aversa

Como (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Barba, Dossena, Alberto Moreno; Engelhardt, Kempf; Fadera, Da Cunha, Strefezza; Belotti   All.: Fabregas

Continua a leggere

Serie A

Kean “più forte di Vlahovic”: rimpianto per la Juventus?

Pubblicato

il

Kean continua a segnare e trascina la Fiorentina. Viola davanti alla Juventus, che ha solo Vlahovic: per i bianconeri è un rimpianto?

8 gol e 1 assist a testa. I numeri di Dusan Vlahovic e Moise Kean sono sovrapponibili, ma il primo si accende a tratti mentre il secondo sta trascinando la Fiorentina (che attualmente è sopra la Juventus) in classifica.

Kean, non solo un vice-Vlahovic: che rimpianto per la Juve!

Non si tratta di una provocazione, ma di una confessione che Massimo Orlando (ex-calciatore gigliato) si è lasciato scappare ai microfoni di Toscana Tv. Massimiliano Allegri ipse dixit, una frase risalente a quando il tecnico labronico e l’attaccante della Nazionale Italiana erano entrambi tesserati della Juventus.

Kean è più forte di Vlahovic” disse Max, e lo confermò preferendolo spesso al serbo quando allenava entrambi sotto la Mole. L’attuale centravanti viola non era probabilmente compatibile con il gioco di Thiago Motta, dato che (come certificato da questo primo trimestre a Firenze) si esalta quando può esprimere la sua verticalità.

Le stesse difficoltà che sta trovando Vlahovic nel soddisfare i dettami del tecnico italiano-brasiliano. Costretto a giocare sempre, senza mai poter riposare o recuperare la miglior condizione fisica, anche per l’assenza di un “nove” di scorta. Un rincalzo di lusso che l’anno scorso era rappresentato proprio da Kean, ma che Giuntoli & Co. hanno immolato sull’altare della rivoluzione tecnica: figlia della volontà di recidere i legami con il passato.

Kean

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 112 minuti fa

Donnarumma, nuovi attriti con Luis Enrique: il catalano lo manda in panchina con il Lens

Visualizzazioni: 57 Si riapre il “caso” Donnarumma in Francia, dopo la decisione di Luis Enrique di preferirgli Safonov nella gara...

editoriale32 minuti fa

Segni di maturità e la Fiorentina vola alto

Visualizzazioni: 80 La Fiorentina spicca il volo: i 21 punti conquistati dopo 11 giornate la insediano al quarto posto a...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Champions League42 minuti fa

Thiago Motta: “Tutte le partite sono importanti. Vlahovic sta bene”

Visualizzazioni: 134 Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro...

Thuram, Juventus Thuram, Juventus
Champions League52 minuti fa

Thuram: “Non sono l’erede di Pogba. Rispettiamo il Lille”

Visualizzazioni: 174 Khephren Thuram, centrocampista francese della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League...

Calciomercato Calciomercato
Le bombe di Vlad59 minuti fa

Napoli: piace Oosterwolde del Fenerbahçe

Visualizzazioni: 119 Il Napoli è già proiettato verso il futuro e punta a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sull’8° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 323 Ottavo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A1 ora fa

Empoli-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 139 Empoli-Como è uno dei posticipi che chiuderanno la decima giornata di Serie A. I toscani di D’Aversa ospitano...

Serie A2 ore fa

Kean “più forte di Vlahovic”: rimpianto per la Juventus?

Visualizzazioni: 321 Kean continua a segnare e trascina la Fiorentina. Viola davanti alla Juventus, che ha solo Vlahovic: per i...

Parma-Genoa Parma-Genoa
Serie A2 ore fa

Parma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 171 Parma-Genoa è uno dei match che chiude la decima giornata di Serie A. I ducali di Pecchia ospitano...

Bologna Bologna
Champions League2 ore fa

Bologna-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Bologna-Monaco, match valido per la quarta giornata della Champions League, pone dinanzi ai felsinei i monegaschi di Adi...

Le Squadre

le più cliccate