Calciomercato
Juventus, avanti per Dragusin: il Tottenham apre
La Juventus sta assistendo coi propri occhi al rendimento della difesa senza Gleison Bremer. A gennaio potrebbe esserci l’affondo per Dragusin. La situazione.
I bianconeri dall’infortunio del brasiliano hanno subito tantissimi goal e in alcuni casi si è trattato di punti gettati al vento. Per la prossima sessione si prospetta almeno un movimento.
Juventus, Dragusin prima scelta in difesa: i dettagli
Tra i candidati per rimpolpare il reparto difensivo uno su tutti sembra convincere la dirigenza. Una vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero che sarebbe accolta con grande piacere.
Radu Dragusin potrebbe tornare a vestire i colori della Vecchia Signora. Il trasferimento al Tottenham durante la scorsa sessione invernale per circa 25 milioni di euro, sembrava poter lanciare definitivamente la carriera del rumeno.
Così però non è stato. L’ex Genoa è finito ai margini della rosa di Postecoglu ed è alla ricerca di minutaggio. In questa stagione ha collezionato un totale di 376 minuti.
Le gerarchie della rosa degli Spurs però non gli permettono di dare continuità alle prestazioni e per questo motivo i suoi agenti sono al lavoro per trovare una nuova sistemazione, ovviamente in prestito.
Giuntoli ha già comunicato di essere al lavoro per individuare un profilo adatto a sostituire temporaneamente Bremer e questo ritorno potrebbe essere la mossa giusta. Un prestito secco da gennaio fino al termine della stagione in modo da valorizzarlo nuovamente e dare modo a Thiago Motta di dargli nuova energia.
Nelle prossime settimane riprenderanno i colloqui e per i primi giorni di mercato si conta di chiudere.
Calciomercato
Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare la rosa, motivo per cui avrebbe messo diversi calciatori nel mirino.
Il Venezia di mister Di Francesco vuole provare a raggiungere una salvezza tranquilla in questa stagione ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti del campo. Motivo per cui il club avrebbe messo nel mirino diversi calciatori in diverse zone del campo per aumentare la qualità della rosa.
Venezia, tutti i nomi in vista del mercato
Il Venezia di mister Di Francesco in questo momento si trova in una situazione di classifica abbastanza complicata infatti occupa la 19^ posizione in classifica a meno due dalla salvezza.
Per uscire dalla zona calda della classifica il club del mister ex Sassuolo dovrà decisamente intervenire sul mercato e rinforzarsi in varie zone del campo.
La situazione che preoccupa maggiormente è quella legata alla difesa dove la rottura del crociato di Svoboda rende indispensabile la ricerca di un rinforzo. Tra i nomi messo nel mirino ci sono i due difensori Caldirola e Carboni per cui al momento il Monza non sembra intenzionat0 ad accettare offerte.
Per la porta la situazione è da monitorare, l’unica cosa certa che appare al momento è che Stankovic rimarrà titolare e Joronen farà il sostituto. Il club lagunare vorrebbe sostituire proprio l’estremo difensore finlandese in uno scambio con Montipò dell’Hellas Verona, ma anche qui al momento è tutto in stand -by.
Per il centrocampo un nome che può tornare nei piani del club è quello di Giulio Maggiore per cui al momento non c’è nulla di concreto, ma occhio alla pista che porta a Elan Ricardo, centrocampista classe 2004 colombiano che il club vento sta seguendo da molto vicino .
Mentre per quanto riguarda l’attacco l’unica certezza al momento è il bomber finlandese Joel Pohjanpalo e l’idea è quella di trovare un calciatore che possa dargli il cambio.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Venezia riuscirà a mettere in piedi una squadra che possa ambire alla salvezza.
Calciomercato
Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese è sotto gli occhi di Milan e Atalanta.
Nella finestra di mercato estiva il Genoa aveva perso 3 dei suoi principali gioielli come Retegui, Gudmundsson e Martinez, ma non li ha sostituiti con dei giocatori in grado di colmare le loro assenze. Questo è stato uno dei principali motivi per la quale Gilardino non è ripartito quest’anno come aveva terminato la stagione precedente.
A gennaio il giocatore che finirà nell’occhio del ciclone è il centrocampista danese Morten Frendrup e la società rossoblu dovrà decidere se fare cassa o resistere alla tentazione e conservare in rosa uno dei giocatori più forti di questa squadra.
Milan e Atalanta pronte a darsi battaglia per il gioiello del Genoa
Grazie alle sue prestazioni Frendrup ha attirato su di se l’attenzione di tante squadre, in particolare in Serie A. Tra quelle che sembrano voler fare sul serio ci sono Milan e Atalanta, pronte a duellare tra loro per portarsi a casa il centrocampista classe 2001. Il Genoa ha stabilito il prezzo del cartellino e si aggira intorno ad una cifra superiore ai 20 milioni.
La società rossoblu però, preferirebbe non cederlo già a gennaio, poiché vorrebbe avere più tempo a disposizione per cercare un sostituto all’altezza. Per questo, non farà di certo sconti a nessuno, ma se una tra Milan o Atalanta arriverà ad offrire la cifra richiesta, il Genoa lascerebbe partire il suo ennesimo talento.
Calciomercato
Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è in agguato, ma l’ingaggio è un grande ostacolo…
Federico Chiesa-Liverpool, una storia che sembra già vicina ai titoli di coda. Arrivato tra grandi aspettative, l’attaccante italiano classe 1997 non è riuscito a imporsi nella squadra allenata da Arne Slot. Con l’avvicinarsi del mercato invernale, l’ipotesi di una cessione a gennaio diventa sempre più concreta, soprattutto considerando il poco spazio riservatogli dal tecnico olandese.
La stagione di Chiesa con la maglia dei Reds è stata finora un calvario. In totale, appena 4 presenze e 123 minuti giocati, con un lungo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi 3 mesi. Il suo ritorno in campo, avvenuto nella recente gara di Coppa di Lega contro il Southampton, non è bastato a migliorare il clima. Le parole di Slot alla vigilia della sfida contro il Fulham hanno messo in luce il problema: “Ha bisogno di giocare, ma dopo cinque o sei mesi di inattività è difficile concedergli minuti senza sapere cosa aspettarsi“.
Liverpool, il corteggiamento dalla Serie A
Nonostante il momento negativo, Chiesa resta un nome caldissimo per il mercato. Le sue prestazioni passate non sono passate inosservate in Italia. L’Inter è la squadra che più di tutte ha mostrato interesse, ma per affondare il colpo deve prima cedere alcuni giocatori per liberare spazio salariale. Anche Milan e Roma osservano con attenzione, pur con la consapevolezza che l’elevato ingaggio del giocatore (7,5 milioni di euro netti l’anno) potrebbe rappresentare un ostacolo. Infine, c’è il Napoli, che potrebbe pensare a Chiesa per rinforzare il reparto offensivo.
La sensazione è che il futuro di Federico Chiesa sarà deciso nelle prossime settimane. Una permanenza al Liverpool appare sempre più complicata, sia per la scarsa fiducia dell’allenatore sia per la volontà del giocatore di ritrovare continuità. Tornare in Serie A potrebbe essere la soluzione ideale per rilanciarsi, ma il club interessato dovrà fare i conti con le richieste economiche e con la concorrenza di altre pretendenti.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”