Serie B
Modena, traballa la panchina di Bisoli: un ex tra i possibili successori
![Modena-Südtirol](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0051-1.jpg)
Modena, a La Spezia è arrivata un’altra sconfitta per i canarini, che non riescono a uscire dal momento nero che stanno vivendo. Pierpaolo Bisoli è a forte rischio, con un grande ex che potrebbe prenderne il posto in caso di esonero.
Il Modena perde ancora, questa volta in casa dello Spezia, e rimane dentro una crisi che non sembra aver fine. I gialloblù, con la sconfitta di ieri, restano al quart’ultimo posto in classifica.
Sono solo due le vittorie conquistate in dodici partite dagli uomini di Bisoli, a fronte di ben cinque sconfitte. Un andamento non in linea con il livello della rosa e le ambizioni della dirigenza.
La situazione è sempre più critica, e sul banco degli imputati è finito anche l’allenatore romagnolo. Secondo Tuttomercatoweb, la panchina del tecnico ex Cesena sarebbe a rischio.
In casa di esonero, sempre stando a quanto riferisce il portale, si starebbe pensando a un ex attaccante gialloblù, che in Emilia conoscono molto bene: Cristian Bucchi.
Proprio l’ex tecnico dell’Ascoli sarebbe uno dei candidati sondati per la sostituzione di Bisoli, nel caso si decidesse di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore.
Serie B
Bari-Cremonese, insulti razzisti a Dorval: l’esterno lascia il campo in lacrime
![Palermo-Bari](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0043.jpg)
Lo scontro diretto Bari-Cremonese finisce in pareggio, ma l’episodio post-gara pesa come una sconfitta: Dorval nuovamente vittima di insulti razzisti.
Bruttissimo episodio al termine della sfida tra Bari e Cremonese, valida per la 26esima giornata di Serie B. Lo scontro diretto tra le due squadre in zona playoff si è concluso in pareggio, ma l’episodio emerso dopo il triplice fischio lascia l’amaro in bocca e suona come l’ennesima sconfitta per il calcio nostrano. L’esterno biancorosso Mehdi Dorval, infatti, ha lasciato il campo in lacrime dopo essere stato vittima di insulti razzisti.
A pronunciare l’offesa stavolta non sarebbe stato un tifoso, come già accaduto in passato, ma un avversario. Secondo quanto dichiarato dall’allenatore del Bari, Moreno Longo, il responsabile sarebbe Franco Vázquez, fantasista argentino della squadra ospite.
Le parole di Longo e il comunicato del Bari
In zona mista, Longo ha espresso il suo sdegno e ha denunciato apertamente l’episodio:
“Difendo Dorval a spada tratta e devo fare il nome di Franco Vázquez: ‘Ne*ro di m*rda’ non lo dici a nessuno. Nel 2025 è qualcosa di inaccettabile. Siamo tutti vicini al nostro Mehdi. È un ragazzo sensibile e quest’anno non è la prima volta che succede”.
A stretto giro, il Bari ha diffuso un comunicato sui propri canali ufficiali, ribadendo la propria posizione:
“Speravamo, in tutta onestà, di non dover tornare più su un tema simile. Speravamo di non doverlo fare, perché come ha giustamente detto mister Longo in campo a fine gara, nel 2025 non può andare bene. E invece siamo qui, ancora una volta, accanto al nostro Mehdi Dorval e a chiunque sul lavoro e nella sua quotidianità si trovi a dover subire (ancora) insulti razzisti.
Siamo qui, ancora una volta, a ricordare (e a ricordarci) che lo sport non ha nulla a che vedere con il razzismo e con qualsiasi tipo di insulto che lede la dignità del singolo individuo o di una comunità. Siamo qui, ancora una volta, a ricordare che questi comportamenti sono intollerabili, sempre. E lo sono ancora di più quando arrivano dagli adulti e da atleti professionisti che dovrebbero essere un esempio non solo sportivo, ma anche e soprattutto umano per i più giovani”.
La replica della Cremonese
Di fronte all’accusa, la Cremonese ha negato con fermezza l’accaduto attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito:
“In riferimento alla partita Bari-Cremonese e alle presunte frasi attribuite al calciatore Franco Vázquez, il direttore generale di U.S. Cremonese Paolo Armenia ha dichiarato: ‘Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui'”.
La sensazione, però, è che la storia sia tutt’altro che chiusa. Per fare luce sulla vicenda, la Procura federale ha avviato un’indagine subito dopo la partita. Resta da vedere quali elementi emergeranno dalle verifiche in corso.
Serie B
Sampdoria, sconfitta e nervi tesi: Ferrari espulso se la prende con l’arbitro
![Sampdoria](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/IMG-20240722-WA0057.jpg)
Sampdoria, e’ stato un pomeriggio a dir poco movimentato e all’insegna del nervosismo per il difensore Alex Ferrari. Qui di seguito spieghiamo il motivo.
Si ferma a due la striscia positiva della Sampdoria, che cade a Bolzano, contro il Sudtirol.
Pomeriggio movimentato quello Druso per i blucerchiati, che terminano la gara in 9 uomini per effetto delle espulsioni di Depaoli e Ferrari.
Proprio quest’ultimo, una volta ricevuto il cartellino rosso a pochi istanti dalla fine del primo tempo, si e’ reso protagonista di alcune frasi “energiche” verso il direttore di gara.
“Siete una banda di scarsi” e’ stata la frase pronunciata dal difensore doriano, evidentemente contrariato e imbufalito per la decisione del direttore di gara.
Serie B
Cesena-Pisa, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Cesena-Pisa.png)
Cesena-Pisa è uno dei match validi per la 26esima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Dino Manuzzi domenica 16 febbraio alle ore 17:15.
Cesena–Pisa è uno dei match più intriganti di questo turno di Serie B. I bianconeri vengono dal successo contro la Reggiana che li ha catapultati all’ottavo posto, in piena zona playoff, e ora puntano i 3 punti contro i toscani per scalare la classifica e allontanare le inseguitrici.
I nerazzurri di Inzaghi, invece, dopo lo stop inatteso contro il Cittadella, vogliono ritrovare la vittoria per tenere il passo del Sassuolo e anche per tenere distante lo Spezia.
Qui Cesena
Nel 3-5-2 di Mignani toccherà a Klinsmann tra i pali e Pieraccini, Prestia e Mangraviti a completare il reparto arretrato. Nella linea a 5 di centrocampo spazio ad Adamo e Donnarumma sulle fasce con Saric, Francesconi e Bastoni al centro. In avanti il tandem Shpendi–Antonucci.
Qui Pisa
Inzaghi conferma l’ormai consolidato 3-4-2-1. Nella linea a 3 saranno Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti a proteggere la porta di Semper. A centrocampo spazio a Touré e Sernicola sulle fasce con Piccinini e Marin al centro. Sulla trequarti agiranno Moreo e Tramoni alle spalle del riferimento centrale Meister.
Cesena-Pisa, probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Pieraccini, Prestia, Mangraviti; Adamo, Saric, Francesconi, Bastoni, Donnarumma; Shpendi, Antonucci
Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Marin, Sernicola; Moreo, Tramoni, Meister
Cesena-Pisa, dove vederla
Cesena-Pisa sarà visibile sull’app Dazn e su LaB Channel, nuovo canale, ideato da Amazon Prime, dedicato alla serie B a partire dalle 17:15 di domenica 16 febbraio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”