I nostri Social

Liga

Barcellona, Raphinha: “Quando c’era Xavi giocavo 60 minuti”

Pubblicato

il

raphinha barcellona

Raphinha ha parlato a El Pais a proposito del periodo in cui Xavi è stato l’allenatore del Barcellona. Parole al veleno quelle dell’ex Leeds.

Lo straordinario momento dell’esterno brasiliano è la vera e propria dimostrazione delle qualità di questo giocatore. La tripletta in Champions League e il goal del poker nel Clasìco ne hanno fatto un punto fermo della rosa di Flick.

Barcellona, Raphinha becca Xavi

Ecco le dichiarazioni del giocatore a El Pais: “Quando c’era Xavi, sapevo già che sarei stato sostituito al 60esimo. Provavo a dare tutto in quei 60 minuti ma non ha funzionato. E altre volte, quando le cose funzionavano, venivo tolto comunque”.

raphinha barcellona

In questa stagione sotto la guida del neo allenatore tedesco Raphinha ha collezionato 10 goal 9 assist in 14 presenze tra LaLiga Champions League.

Durante la precedente annata, lo score personale era stato proprio quello che ha raggiunto in soli 2 mesi di questa. A rafforzare la tesi dello stesso brasiliano, c’è anche il dato riguardante il minutaggio.

Infatti, al momento sono 907′ i minuti trascorsi in campo solo in Liga contro i 1307 totali della scorsa stagione. In Champions su 3 presenze è rimasto in campo per una media di 85 minuti. La rinascita dell’ex Leeds passa soprattutto dalla cura Flick che ha rinvigorito diversi elementi della rosa blaugrana.

Liga

Atletico Madrid-Las Palmas, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Atletico Madrid-Las Palmas è uno dei match validi per la 12^giornata di Liga, ed è in programma domenica 3 novembre alle 14:0o al Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Las Palmas è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I colchoneros tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere in campionato dopo la sconfitta contro il Real Betis, mentre i ragazzi di mister Martinez proveranno a  fare la miglior prestazione possibile per centrare la terza vittoria consecutiva in Liga.

Atletico Madrid-Las Palmas

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Las Palmas Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da De Paul, Koke, Gallagher e Lino mentre in attacco ci sarà il tandem AlvarezGriezmann.

Qui Las Palmas

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Martinez metterà in campo un 4-4-2 con Cillessen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Rozada, Suarez, McKenna e Munoz. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Essugo, Campana; Fuster e K Rodriguez mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Moleiro e F.Silva

Probabili formazioni di Atletico Madrid-Las Palmas

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Reinildo; De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Las Palmas (4-4-2): Cillessen; Rozada, Suarez, McKenna, Munoz; Essugo, Campana; Fuster, K Rodriguez, Moleiro; Silva. Allenatore: Martinez.

Dove vedere Atletico Madrid-Las Palmas

Il match Atletico Madrid-Las Palmas in programma domenica 3 novembre alle 14:0o sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Cubarsi fa il punto

“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.

Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Pubblicato

il

Pallone d'Oro

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge una notizia clamorosa. Real Madrid e Vinicius coinvolti.

Il mancato, a detta di molti, Pallone d’Oro, avrebbe generato parecchio scontento al brasiliano e al club spagnolo. La cerimonia è stata disertata ma all’orizzonte c’è una nuova minaccia.

Real Madrid, Vinicius parte? L’Arabia lo tenta

Dopo gli ingaggi di Cristiano RonaldoNeymar Benzema, tra gli altri, il fondo PIF starebbe pensando di portare in Medio Oriente anche la stella delle merengues.

Stando alle ultime indiscrezioni, un’offerta faraonica è pronta a partire per essere recapitata direttamente in quel di Madrid. Attualmente il contratto dell’ex Flamengo è in scadenza nel 2027.

Il giocatore avrebbe addirittura aperto alla possibilità di lasciare la Spagna, ma solamente al termine dell’attuale contratto.

real madrid vinicius

Depositphotos_747343908_S

Tuttavia, se gli arabi decidessero di anticipare i tempi dovrebbero pagare la famosa clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.

Questo scenario pare decisamente improbabile, oltretutto ci sarebbe da coprire l’ingaggio di Vinicius che si aggira sui 20 milioni di euro.

Senza costo del cartellino l’offerta diretta al giocatore supererebbe sicuramente i 100 milioni annui e il club di destinazione sarebbe l’Al Hilal in cui attualmente milita anche il compagno di nazionale ex Barcellona.

15 partite, 8 goal e 7 assist sono il bottino raccolto finora in stagione da uno degli attaccanti più forti del mondo. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e col calcio di oggi mai dire mai.

Continua a leggere

Ultime Notizie

UEFA UEFA
Notizie7 ore fa

Disastro Valencia, la UEFA stabilisce il minuto di silenzio

Visualizzazioni: 208 La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in memoria delle vittime...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A8 ore fa

Zazzaroni: “Gol annullato al Venezia? Il VAR deve dare certezza”

Visualizzazioni: 349 Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all’ultimo minuto del match...

Mourinho, Fenerbahce Mourinho, Fenerbahce
Esteri8 ore fa

Mourinho: “Se avessi saputo tutta la verità non sarei venuto qui”

Visualizzazioni: 277 L’ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo il campionato turco,...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Serie A9 ore fa

Assemblea FIGC, Lorenzo Casini “Un’occasione mancata. Ricorso depositato.”

Visualizzazioni: 223 Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l’approvazione delle riforme allo Statuto federale proposte da Gravina....

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Premier League9 ore fa

West Ham, ultimatum a Lopetegui: c’è Terzic?

Visualizzazioni: 203 Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in casa del Nottingham...

Parma-Genoa, le pagelle Parma-Genoa, le pagelle
Serie A9 ore fa

Parma-Genoa 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 251 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Parma e Genoa, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A:...

Morata, Milan Morata, Milan
Champions League9 ore fa

Morata: “Champions? Siamo il Milan, dobbiamo puntare in alto”

Visualizzazioni: 314 Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Milan, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di questo inzio di stagione...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Calciomercato9 ore fa

Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi

Visualizzazioni: 326 L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo?...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Champions League10 ore fa

Maignan: “Dobbiamo essere uniti e giocare con lucidità”

Visualizzazioni: 302 Mike Maignan, portiere francese del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A10 ore fa

Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: out Zaccagni

Visualizzazioni: 284 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Le Squadre

le più cliccate