Champions League
Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno

La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato gli arbitri delle rispettive sfide dei club italiani in ambito europeo, la situazione
La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato quali saranno gli arbitri che dirigeranno i match che vedono i club italiani coinvolti come Milan, Juventus e Bologna impegnati già questo martedì.
Champions League, le designazioni arbitrali del 4^turno
La Champions League sta per tornare e martedì già diversi club italiani sono impegnati questo martedì dove si giocheranno le loro carte nei rispettivi match per smuovere la classifica.
Tra i club impegnati nella massima competizione europea questo martedì ci sono Milan, Bologna e Juventus per cui la UEFA ha già diramato le designazioni arbitrali.
Il Milan sarà impegnato in questo turno di Champions in casa del Real Madrid al Santiago Bernabeu e il fischietto del match sarà sloveno Slavko Vincic, La Juventus si giocherà le sue carte in casa del Lille dove il direttore di gara sarà il bosniaco Irfan Peljto mentre il match casalingo del Bologna contro il Monaco sarà arbitrato dall’azero Aliyar Aghayev.
Champions League
UEFA, ecco quanto hanno guadagnato le italiane nella stagione 2023/24

I ricavi della UEFA nella stagione 2023/2024 sono saliti a 6,7 miliardi di euro, il numero più alto nella presidenza di Aleksander Ceferin.
Il grosso della crescita dei ricavi UEFA è dovuto alla loro “esplosione” in relazione a Euro 2024, che ha portato nelle casse di Nyon 2,5 miliardi di euro. La scorsa edizione della Champions League ha invece fruttato 3,23 miliardi di euro compresa la Supercoppa europea.

MARCUS THURAM E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
UEFA, i ricavi delle italiane
L’Inter ha incassato 66,3 milioni di euro: meglio il Napoli, a quota 70 milioni, mentre la Lazio ha ricavato 61,5 milioni, il Milan 48,5. Nel report sono indicati anche i guadagni delle italiane coinvolte in Europa e Conference League nella scorsa stagione. Detto dell’Atalanta, il Milan ha incassato ulteriori 6 milioni di euro, mentre la Roma è arrivata a 25,8. La Fiorentina finalista di Conference ne ha portati a casa 17.
Champions League
Champions League, scelto il primo quarto di finale in TV: non è l’Inter

Champions-League. Si avvicinano i quarti di finale di Champions League, nella lunga corsa fino alla finale in programma il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, Sky trasmetterà le gare dei quarti di finale in chiaro sulle frequenze di TV8. Non sarà però Bayern-Inter, per cui sarà necessario l’abbonamento. Si tratterà infatti di Paris Saint-Germain-Aston Villa, disponibile anche in streaming sul sito di TV8.
Per gli spettatori sarà necessario un abbonamento al fine di guadagnare la visione su Sky, la piattaforma trasmetterà in chiaro le gare sulle frequenze di TV8.

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League, le gare dei quarti di finale
Le gare dei quarti si giocheranno martedì 8 e mercoledì 9 aprile per quanto riguarda l’andata, con ritorno in programma martedì 15 aprile e mercoledì 16 aprile. In corsa, per l’Itala, c’è solo l’Inter, che sfiderà il Bayern Monaco con andata l’8 in Germania e ritorno il 16 allo stadio Meazza. La competizione, fino al 2027, è trasmessa da Sky con tutte le partite in esclusiva a eccezione delle 18 gare appannaggio di Amazon Prime Video, che ha diritto alla miglior partita del mercoledì sera e nel prossimo turno trasmetterà Barcellona-Borussia Dortmund.
Il tabellone dei quarti di finale di Champions
Andata
8 aprile ore 21
Arsenal-Real Madrid
Bayern Monaco-Inter
9 aprile ore 21
Paris Saint-Germain-Aston Villa
Barcellona-Borussia Dortmund
Ritorno
15 aprile ore 21
Aston Villa-Paris Saint-Germain
Borussia Dortmund-Barcellona
16 aprile ore 21
Real Madrid-Arsenal
Inter-Bayern Monaco
Champions League
Bayern Monaco, emergenza infortuni in difesa

Il Bayern Monaco, che affronterà l’Inter nei quarti di finale della Champions League, è in piena emergenza infortuni, si è fermato Guerreiro.
Il Bayern Monaco, che affronterà l’Inter nei quarti di finale della Champions League, è in piena emergenza infortuni, soprattutto in difesa: si è fermato pure il terzino Guerreiro, il tecnico Kompany dovrà reinventare la difesa contro i nerazzurri.
Bayern Monaco, per Kompany emergenza difesa: si è fermato pure Guerreiro
Brutta tegola per il Bayern Monaco, che dovrà affrontare in piena emergenza la prossima doppia sfida dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter: si è infortunato il terzino portoghese Raphael Guerreiro, che non si è allenato con il resto della squadra. Guerreiro sarà il sesto indisponibile in difesa, tanto che il tecnico Vincent Kompany dovrà praticamente reinventare la retroguardia dei bavaresi.
Gli altri indisponibile sono nomi molto pesanti, come Upamecano, Ito, Buchmann, il portiere Neuer e Alphonso Davies, quest’ultimo fuori per il resto di questa stagione. Insomma, grandi problemi per Kompany, costretto ha formare una linea difensiva interamente nuova, proprio nella doppia sfida clou della stagione.
Soprattutto quelle Neuer e Alphonso Davies non sono di poco conto, in una sfida di questo tipo. Il grande portiere tedesco si era infortunato durante la precedente sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen, per un banale stiramento al polpaccio durante i festeggiamenti per un gol dei compagni di squadra. Poi l’estremo difensore bavarese ha avuto una ricaduta in allenamento, sarà quindi indisponibile. Davies, invece si è rotto il crociato durante la sfida tra Stati Uniti e Canada, per lui stagione finita.
Ma per Kompany ci sono altre defezioni, come quelle di Pavlovic e dell’ex juventino Coman. Insomma, ad una settimana dalla sfida di andata contro l’Inter, il tecnico dei bavaresi avrà grossi problemi di formazione, vedremo in questi giorni chi saranno i possibili sostituti, in particolare in difesa.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A5 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato1 giorno fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie1 giorno fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?