Champions League
Bologna-Monaco, probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Monaco, match valido per la quarta giornata della Champions League, pone dinanzi ai felsinei i monegaschi di Adi Hutter.
Il Bologna vive un discreto momento di forma. Due vittorie consecutive in Serie A, entrambe con clean sheet. Il secondo e il terzo del campionato, rispettivamente. La squadra di Italiano, con una partita in meno, è nona in classifica con 15 punti, a 7 punti dal quarto posto della Fiorentina ma potenzialmente (dovesse vincere con il Milan) a 4.
Il Monaco era partito benissimo, sia in Ligue 1 che in Champions League, ma ha perso la testa della classifica nelle ultime due partite. Prima il pari interno contro il Lille, e poi la clamorosa sconfitta (sempre in casa) contro l’Angers penultimo in classifica.
Qui Bologna
In porta ballottaggio fra Skorupski e Ravaglia. All’ultima di campionato, contro il Lecce, quest’ultimo ha giocato titolare e quindi in Champions potrebbe tornare il polacco. In difesa Posch dovrebbe rilevare De Silvestri sulla destra, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Miranda visto l’infortunio di Lykogiannis. Al centro la coppia Beukema-Lucumi è intoccabile, Erlic è infortunato e Casale non convince.
A centrocampo possibile conferma per la coppia Freuler-Moro, considerando gli infortuni di Aebischer ed El Azzouzi. Fabbian potrebbe rilevare Odgaard, ma c’è anche Urbanski. Sulle fasce attesa la conferma per Ndoye (a sinistra) e Orsolini (a destra), mentre davanti Dallinga dovrebbe prendere il posto di Castro.
Qui Monaco
Terza partita consecutiva da titolare per Majecki, la sensazione è che ormai sia diventato titolare. A destra molto dipende dalle condizioni fisiche di Vanderson e Teze, che non erano a disposizione contro l’Angers. Quando è a disposizione il brasiliano è titolare, altrimenti potrebbe allargarsi sulla destra Singo con Kehrer che tornerebbe sul centro-destra e Mawissa sul centro-sinistra. L’alternativa è la conferma di Diatta come terzino destro.
A sinistra Caio Henrique è alla quarta partita consecutiva da titolare. Il ballottaggio di inizio stagione con Ouattara non esiste più, ma prima o poi dovrà rifiatare. A centrocampo Hutter ha dismesso la cerniera composta da Lamine Camara e Zakaria, con pessimi risultati. L’ex-Juventus non era a disposizione in campionato, ma se dovesse recuperare sarebbe certamente titolare vicino al senegalese: con Golovin avanzato.
Con Balogun ancora infortunato giocherà soltanto uno fra Embolo ed Ilenikhena, con lo svizzero favorito per agire da centravanti. Dietro di lui, come detto, Golovin, con Akliouche, Minamino e Ben Seghir che si giocano le due maglie rimanenti. I primi due sono titolari, ma in caso di rotazione subentrerebbe il francese.
Bologna-Monaco, probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mirandą, Lucumì, Beukema, Posch; Freuler, Moro; Ndoye, Fabbian, Orsolini; Dallinga.
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Caio Henrique, Kehrer, Singo, Vanderson; Lamine Camara, Zakaria; Ben Seghir, Golovin, Akliouche; Embolo.
Bologna-Monaco, dove vederla
Il match Bologna-Monaco, in diretta dalle 21:00 di Martedì 5 Novembre dallo Stade Louis-II, è un’esclusiva Sky Sport. La partita sarà visibile in streaming su NOW TV e Sky GO e sul canale Sky 254.
Champions League
Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”
Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.
Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.
Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.
Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City
Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”
Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.
Il “No” al Liverpool di Di Gregorio
L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.
Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.
Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.
Champions League
Champions League, Team of the Week: Juventus assente
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.
Di seguito la lista completa
Champions League, ecco il team of the week
Portiere: Bizot (Brest)
Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)
Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)
Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).
Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)
🥁 Introducing your Team of the Week! @cryptocom | #UCLTOTW pic.twitter.com/olJeuaEsMo
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 12, 2024
Champions League
Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.
La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).
Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.
Di seguito le cifre dei ricavi.
Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25
Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):
Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli