Calciomercato
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul particolare mandato a Mendes sono state fornite dal canale MilanHello di Andrea Longoni.
Nelle passate giornate noi di Calcio Style abbiamo a lungo scritto del ruolo di Jorge Mendes intorno a Rafael Leao. Nella giornata di oggi ci ha pensato il giornalista sportivo Andrea Longoni a mettere ulteriore chiarezza in merito alla vicenda.
Il noto procuratore avrebbe infatti un particolare mandato da parte della famiglia del portoghese per trovare una sistemazione a Rafael Leao. E sappiamo che in questi giorni gli agenti si sarebbero mossi spinti proprio da una sorta di malcontento latente da parte del giocatore stesso in seguito a qualche panchina di troppo e da un rapporto non idilliaco con il tecnico Paulo Fonseca.
E fino a qui nulla di nuovo, senonché il suddetto mandato – e questa è la notizia – scade a gennaio 2025. Ergo, se Mendes vuole monetizzare qualche milione di euro di commissioni dovrà intercedere in questi mesi per vendere Leao al migliore offerente. Che ad oggi riferiscono sia il Barcellona.
Il club catalano non naviga in ottime acque, ma abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni sul fatto che i soldi ci sarebbero per mettere la parola fine alla trattativa già durante il mercato invernale. Sul piatto il cartellino di Ansu Fati, ala sinistra valutata una quindicina di milioni e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027. Curiosità? Anche il classe 2002 è assistito dalla famiglia e avrebbe rapporti particolari proprio con la Gestifute di Jorge Mendes. Quando si parla di casualità della vita.
Detto questo, sappiamo che il Milan vorrebbe provare a ricucire i rapporti con Leao, ma a differenza di qualche mese fa, è lo stesso giocatore a provare una sorta di disaffezione verso il club di Via Aldo Rossi. Motivo per il quale un addio sarebbe molto meno doloroso. E’ proprio il caso di dire, se son rose fioriranno…
Calciomercato
Arsenal, al lavoro per un rinnovo: i dettagli
L’Arsenal in pressing su Ayden Heaven, talentuoso diciottenne, mentre Ajax e Borussia Dortmund restano alla finestra per un’eventuale offerta.
Arsenal, prolungamento del contratto in bilico
L’Arsenal è in trattative serrate con Ayden Heaven, giovane promessa del calcio di soli 18 anni, per assicurargli un nuovo contratto.
I Gunners sono determinati a finalizzare l’accordo, ma le discussioni sembrano ancora in corso. Heaven, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, è al centro di una contesa che potrebbe vederlo protagonista sul palcoscenico internazionale.
I club interessati
Nel frattempo, Ajax e Borussia Dortmund monitorano attentamente la situazione, pronti a farsi avanti nel caso in cui il giovane talento decidesse di lasciare l’Arsenal a parametro zero.
Entrambi i club sono noti per la loro capacità di sviluppare giovani giocatori e potrebbero rappresentare un’opzione allettante per Heaven.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Understand talks between Arsenal and 18 year old talent Ayden Heaven over new deal are still ongoing.
Arsenal are pushing to get contract done, while Ajax and Borussia Dortmund are both among interested clubs in case Ayden leaves #AFC on free transfer. pic.twitter.com/T9HfNvdlAm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
Calciomercato
Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato
Il Lecce potrebbe fare alcuni movimenti a gennaio, in difesa, con un centrale e un terzino e un esterno d’attacco. La priorità è in difesa.
Il Lecce non dovrebbe rivoluzionare la rosa a gennaio, visti gli ottimi risultati sino ad ora conseguiti per la squadra di Giampaolo. Ma c’è da cercare alcuni innesti in difesa, visto che Bonifazi non offre garanzie e Gaspar è indisponibile per i prossimi 2 o 3 mesi, ed anche un esterno d’attacco.
Lecce, possibile innesto in difesa
Il Lecce di Giampaolo sembrerebbe non avrebbe bisogno di ulteriori rinforzi visiti i buonissimi riscontri in queste prime settimane da quando allena la squadra giallorossa. Ma però un possibile rinforzo in difesa sarà necessario, visto che Bonifazi non da garanzie e l’infortunio subito da Gaspar, che lo terrà lontano dal terreno almeno 3 mesi. Quindi sarà necessario un difensore centrale.
I dirigenti Corvino e Trinchera dovrebbero aggiungere un terzino destro ed anche un esterno d’attacco. Intanto si è fatto scattare il rinnovo di Johann Helgason, classe 2000, che ha scadenza nel giugno del 2025, il Lecce aveva un opzione in suo favore per allungare il contratto di un anno.
Il giocatore con il tecnico Giampaolo è rientrato in prima squadra, visto che era finito ai margini. Arrivato dal Eintracht Braunschweig in estate, con i giallorossi ha totalizzato 39 presenze e 1 gol. Nazionale islandese ha totalizzato 16 presenze e 2 gol.
Si parla anche della possibile partenza di Dorgu, che però sembrerebbe al momento non imminente, ma che se si profilasse costringerebbe il club ad andare alla ricerca di un jolly offensivo. Comunque Corvino esclude al momento una partenza del danese nell’immediato.
Vedremo come il club leccese si muoverà da qui a sino a tutto gennaio, considerando che soprattutto in difesa gli innesti ci vorranno, soprattutto per sostituire eventualmente Gaspar , un perno del settore difensivo dei giallorossi.
Calciomercato
Liverpool, colpo di mercato: preso un giovane talento
Clamoroso colpo di mercato in vista: il Liverpool punta su un giovane talento promettente per rinforzare la propria rosa nella prossima stagione.
Un investimento per il futuro
Il Liverpool è pronto a fare un investimento significativo per assicurarsi le prestazioni di un giovane talento che promette di diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese ha messo gli occhi su un giocatore che sta facendo parlare di sé grazie alle sue eccezionali qualità tecniche e alla sua visione di gioco. La dirigenza dei Reds sta lavorando per chiudere l’affare il prima possibile, anticipando la concorrenza di altre grandi squadre europee.
Strategia di crescita e sviluppo del Liverpool
L’acquisto di giovani talenti rientra nella strategia del Liverpool di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Il club sta cercando di bilanciare l’esperienza dei giocatori affermati con l’energia e l’entusiasmo delle nuove leve. Questo approccio ha già portato risultati positivi in passato e i tifosi sperano che continui a dare frutti anche nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️🎄 Great one, @LFC! pic.twitter.com/71468vTQvC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”