I nostri Social

Serie B

Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)

Pubblicato

il

Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito.

Chiusa la dodicesima giornata di serie B, restano invariate le prime posizioni in classifica.

In testa, infatti, continua a esserci il Pisa di Filippo Inzaghi, tallonato da Sassuolo e Spezia.

Molto diversi sono gli equilibri, invece, per quanto riguarda la classifica marcatori.

In vetta, con sette reti, domina Cristian Shpendi, una delle rivelazioni di questo scorcio di campionato.

Alle spalle del bomber del Cesena, con cinque gol, Adorante della Juve Stabia, a pari merito con Pio Esposito (Spezia), a segno anche in questo weekend.

A quota cinque anche Thorstvedt del Sassuolo.

Questa la classifica di tutti i marcatori cadetti.

7 Gol: C. Shpendi (4; Cesena)

5 Gol: Adorante (1; Juve Stabia), P. Esposito (Spezia), Thorstvedt (1, Sassuolo)

4 Gol: N. Bonfanti (1; Pisa), Coda (Sampdoria), Iemmello (1; Catanzaro), Laurienté (1; Sassuolo), Pierini (Sassuolo), Tramoni (Pisa), Vazquez (1, Cremonese)

3 Gol: Bertola (Spezia), Cerri (Carrarese), Collocolo (Cremonese), Fumagalli (1; Cosenza), Insigne (Palermo), Kargbo (Cesena), Mulattieri (Sassuolo), Pontisso (Catanzaro), Prestia (Cesena), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Tutino (Sampdoria)

2 Gol: Abiuso (Modena), Adamo (Cesena), Adorni (Brescia), Arena (1; Pisa), Artistico (Juve Stabia), Bjarnason (Brescia), Bonazzoli (Cremonese), Borrelli (Brescia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Canestrelli (Pisa), Casiraghi (1; SudTirol), D’Orazio (Cosenza), Distefano (Frosinone), Dorval (Bari), S. Esposito (2; Spezia), Juric (Brescia), Henry (Palermo), Hristov (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Lasagna (Bari), Lind (Pisa), Maistro (Juve Stabia), Mancuso (1; Mantova), Mendes (Modena), Meulensteen (Sampdoria), Molina (SudTirol), Moncini (1; Brescia), Nasti (Cremonese), Novakovich (Bari), Odogwu (1; Sudirol), Palumbo (2; Modena), Piccinini (Pisa), Portanova (Reggiana), Ricciardi (Cosenza), Sernicola (Cremonese), Soleri (Spezia), Symi (Salernitana), Tavsan (Cesena), Tongya (Salernitana), Venuti (Sampdoria), Verde (1; Salernitana), Vergara (Reggiana), Verreth (Brescia), Vido (1; Reggiana), Vita (Cittadella), Volpato (Sassuolo).

Serie B

Sudtirol, si apre la successione in panchina: ecco il favorito

Pubblicato

il

Sudtirol, Zaffaroni

Al Südtirol qualcosa si muove: da stamattina è ufficiale l’esonero ufficiale di Federico Valente. Inizia la partita per il successore: un nome è vicinissimo.

Questa mattina l’FC Südtirol ha esonerato l’allenatore Federico Valente in seguito alle recenti prestazioni deludenti e alla sconfitta di ieri contro il Cesena, che ha fatto scivolare i biancorossi in zona play-out.

Valente, arrivato a dicembre 2023, conclude la sua esperienza con un bilancio di 12 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte su un totale di 36 partite. L’allenamento odierno sarà diretto dal viceallenatore Nicolò Cherubin.

Sudtirol, il possibile successore di Valente

A sostituirlo sulla panchina altoatesina dovrebbe essere Marco Zaffaroni, reduce dall’esperienza alla guida della FeralpiSalò nella scorsa stagione. L’annuncio ufficiale del suo ingaggio potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il tecnico può vantare esperienza anche in due club che oggi si trovano in Serie A: l’Hellas Verona, nella stagione 2022-’23, e il Monza, dal 2016 al 2018.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Pubblicato

il

Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano il successo e rispondono allo Spezia. Colpo esterno del Brescia, che piega la Sampdoria.

Qualche risultato a sorpresa nelle gare della domenica che hanno chiuso l’undicesima giornata di serie B. Tutto nelle aspettative, invece, in vetta, dove Sassuolo e Pisa vincono.

La capolista mette in mostra, ancora una volta, la sua forza, andando a vincere in casa della Cremonese. I grigiorossi subiscono la prima sconfitta della gestione Corini e scivolano a -6 dal terzo posto, occupato dallo Spezia.

Più complicata la partita dei neroverdi che, invece, portano a casa i tre punti solo con un rigore di Berardi.

Di misura anche il successo del Cesena sul Sudtirol, che si porta al quarto posto con un di bomber Shpendi, sempre più capocannoniere.

Dopo una settimana complicata, e una resa dei conti pronta ad arrivare, il Brescia torna alla vittoria e rinsalda la panchina di Rolando Maran, da tempo ai ferri corti con il presidente Cellino. A Marassi finisce 1-0 per le Rondinelle grazie a Bjarnason.

Risorge il Cittadella di Alessandro Dal Canto, che con un guizzo di Pandolfi, espugna Palermo e torna a conquistare i tre punti.

Finisce 1-1 tra Cosenza e Salernitana, per un brodino che non accontenta nessuna delle due.

Infine, si chiude a reti bianche la sfida tra Catanzaro e Frosinone. I ciociari toccano il terzo pareggio, in altrettante partite, sotto la gestione Greco.

I risultati

Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))
Carrarese-Juve Stabia 0-0
Spezia-Modena 1-0 (39′ P.Esposito)
Catanzaro-Frosinone 0-0
Cesena-SudTirol 1-0 (51′ Shpendi)
Cosenza-Salernitana 1-1 (37′ Florenzi (C), 64′ rig. Verde (S))
Cremonese-Pisa 1-3 (26′ Marin (P), 37′ Vazquez (C), 45’+1 Piccinini (P), 57′ Tramoni (P))
Palermo-Cittadella 0-1 (90′ Pandolfi)
Sampdoria-Brescia 0-1 (59′ Bjarnason)
Sassuolo-Mantova 1-0 (63′ rig. Berardi)

La classifica

Pisa 27
Sassuolo 25
Spezia 24
Cremonese 18
Cesena 18
Juve Stabia 17
Brescia 17
Palermo 16
Sampdoria 15
Bari 14
Catanzaro 14
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13
Reggiana 13
Salernitana 13
Cittadella 12
Modena 11
Cosenza 11 *
Frosinone 9

(*) 4 punti di penalizzazione

Continua a leggere

Serie B

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Modena

Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e la società sta valutando diversi nomi.

La sconfitta subita ieri sul campo dello Spezia è stata decisiva per l’esonero di Pierpaolo Bisoli, con il Modena che ha deciso di affidare momentaneamente la guida della prima squadra a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera. La squadra emiliana si trova ora in penultima posizione in classifica e necessita di una svolta per invertire la rotta e puntare a risalire verso la zona play-off, attualmente distante 5 punti.

Serie B, Modena

Modena, i nomi dei candidati alla panchina

Il club è attivamente alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire la stagione. Tra i nomi emersi di recente ci sono Cristian Bucchi, ex giocatore dei gialloblù, e Leonardo Semplici, con una solida esperienza alle spalle. Spuntano inoltre le candidature di Mauro Zaffaroni, Giovanni Stroppa e Andrea Pirlo, con questi ultimi due già esonerati in questa prima parte di campionato, rispettivamente da Cremonese e Sampdoria.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero novità proprio sul fronte dell’ex campione juventino: il Modena avrebbe sondato il terreno per valutare la disponibilità di Pirlo e la fattibilità di un accordo. Nei prossimi giorni, la dirigenza continuerà a esplorare altre opzioni, alla ricerca del profilo ideale per rilanciare la squadra.

Va ricordato che, grazie alla nuova normativa introdotta nella scorsa stagione, gli allenatori esonerati prima della fine di dicembre possono tornare ad allenare nella stessa categoria durante la stagione. Questa regola si applicherebbe sia a Pirlo che a Stroppa, rendendo possibile un loro ritorno immediato in panchina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Juventus, il ritorno di Koopmeiners: il retroscena

Visualizzazioni: 202 Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un retroscena sulla sua...

Lazio, Dia Lazio, Dia
Serie A29 minuti fa

Lazio, un attacco da fare invidia: il primato in Serie A

Visualizzazioni: 131 I numeri della Lazio parlano chiaro: i biancocelesti possono vantare davvero un reparto d’attacco eccellente, che li ha...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Notizie48 minuti fa

Parma, Bernabè preoccupa: le parole di Pecchia

Visualizzazioni: 146 Il fantasista del Parma è uscito durante la sfida contro il Genoa per infortunio. Bernabè salterà almeno il...

Premier League Premier League
Premier League59 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 10° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 169 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli indisponibili per la 12esima giornata

Visualizzazioni: 153 Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione della 12esima giornata...

Bologna-Monaco Bologna-Monaco
Champions League1 ora fa

Bologna-Monaco, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 146 Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del girone unico della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Champions League2 ore fa

Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè

Visualizzazioni: 240 Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata di Champions League....

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A2 ore fa

Lazio, la vittoria ha la firma di Dia: torna il gol dopo oltre un mese I L’aneddoto su Scuffet..

Visualizzazioni: 141 Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese ha parlato nel...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Champions League2 ore fa

Lille-Juventus, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 222 La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al Lille nella quarta...

Saudi Pro League2 ore fa

Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza

Visualizzazioni: 236 Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre...

Le Squadre

le più cliccate