I nostri Social

Serie A

Lazio-Cagliari 2-1, Baroni: “Vittoria strana, se non spendi tutto ciò che hai non vinci”

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Lazio-Cagliari 2-1, Marco Baroni si è espresso in conferenza stampa dopo la vittoria di misura sui sardi. Andiamo a leggere, qui di seguito, le sue parole.

La Lazio continua a volare, e lo fa con i gol di Dia e Zaccagni. Tre punti che consentono all’aquila di salire a quota 22 punti, al pari di Atalanta e Fiorentina.

Nel post partita, in conferenza stampa, ha parlato Marco Baroni, esprimendo i suoi pensieri su tre punti che arrivano per la quarta volta nelle ultime cinque partite.

Queste le sue dichiarazioni più importanti.

Sulla partita

Sentivo che la squadra avevo bisogno di sostegno perché è stata una partita strana. Siamo andati subito in vantaggio e la squadra ha perso qualcosa andando troppo in verticale, ho fatto il cambio all’intervallo non per penalizzare Noslin ma avevo bisogno di mettere più palleggio. La squadra poi ha fatto 25 minuti benissimo con i tre centrocampisti, abbiamo creato occasioni. Dobbiamo pensare che il Cagliari ha fatto un tiro in porta su deviazione, è una squadra ostica perché è allenata bene e i giocatori sono attenti. Sono partite dove occorre dare tutto, faccio i complimenti ai ragazzi perché se non spendi tutto quello che hai non vinci“.

Sulla lotta Champions

Noi siamo in lotta con noi stessi e questa è la sfida più bella. Siamo ambiziosi come la piazza, io sono particolarmente ambizioso ma so che è più importante guardare il percorso. I numeri ci fanno molto piacere, ma il percorso ci porterà a raggiungere quello che vogliamo raggiungere. Questa squadra può crescere, abbiamo dei giovani che stanno già facendo bene ma che possono dare ancora molto di più. Ci teniamo la classifica, ma dobbiamo recuperare velocemente perché giovedì affrontiamo una grande d’Europa. L’obiettivo è migliorare quanto fatto lo scorso anno, ma sarebbe un errore parlare di questo. C’era tanta pressione esterna in questa partita, sarebbe un errore se la squadra si specchiasse. Non vogliamo volare di sotto, vogliamo tenere questo entusiasmo che ci fa piacere, ma lo possiamo fare solo attraverso le prestazioni”.

Cambio modulo a fine primo tempo

Il 4-2-3-1 non è facile tenerlo con così tante partite ravvicinate e ti porta a giocare in verticale, oggi però non c’erano queste condizioni e ci servivano i tre centrocampisti che ci hanno dato una tenuta della partita diversa. Dovevamo arrivare dentro l’area non con le verticalizzazioni ma attraverso la manovra, la squadra ha creato tante situazioni. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Pellegrini è un ragazzo che ha tante qualità, gli va presa la testa e il cervello e l’ho presa dall’inizio. Ha un potenziale che purtroppo va gestito, quando i giocatori non si sentono coinvolti vanno in difficoltà e li capisco. Se gioca con applicazione è un giocatore forte”.

Su Patric

“Patric ha iniziato la settimana con un piccolo fastidio, oggi abbiamo provato ma abbiamo deciso di non rischiare. Ha già fatto un esame strumentale e il giocatore sta bene, non escludo che possa recuperare per il Porto”.

Sulla vittoria

Oggi è una prestazione matura, sapevamo delle difficoltà della partita. Il gol pronti-via ci ha tolto qualcosa, questa squadra non deve mai perdere il filo. Difficilmente vinceremo partite che non meritiamo, oggi la squadra ha meritato perché nelle difficoltà create dall’avversario ha creato. A destra c’era un doppio terzino con tanta corsa e struttura fisica, c’erano giocatori esperti con tanta presenza fisica in campo. Sono partite complicate e aver concesso pochissimo è importante“.

Serie A

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Juventus è uni dei match valevoli per il recupero della 19^ giornata ed è in programma martedì 14 gennaio alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Juventus è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica abbastanza leggermente diversa a livello di punti ma concorrono entrambe per un posto in Europa. L’Atalanta tenterà di vuole tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi con Lazio e Udinese per tenere viva la corsa scudetto, mentre il club bianconero proverà a fare una buona prestazioni per tornare alla vittoria che manca da  due partite.

Atalanta-Juventus

Qui Atalanta

In vista del match contro la Juventus mister Gasperini metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Kossonou, Hien e Kolasinac. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggeri mentre sulla trequarti alle spalle di De Ketelaere opereranno Pasalic e Lookman.

Qui Juventus

In vista del match contro l’Atalanta mister Motta schiererà un 4-2-3-1 con Di Gregorio tra i pali e il quartetto difensivo formato da Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso. In mediana ci sarà la coppia composta da Locatelli e Thuram mentre sulla trequarti alle spalle di Vlahovic ci saranno Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Dove vedere Atalanta-Juventus

Il match Atalanta-Juventus in programma martedì 14 gennaio alle 20:45 sarà visibile in co-esclusiva  su Sky e Dazn.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby. Dirigenza e squadra alla ricerca di una sterzata decisiva.

Un 2025 che per la Juventus è iniziato in salita. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero sta attraversando un momento delicato, con l’eliminazione dalla Supercoppa e un deludente pareggio nel derby che hanno amplificato i malumori all’interno della Continassa.

Le scelte forti di Thiago Motta, tecnico bianconero, sono finite sotto la lente di ingrandimento. Le esclusioni eccellenti, da Chiesa in estate a Danilo più recentemente, hanno sollevato perplessità nello spogliatoio. Inoltre, qualche malumore serpeggia tra i giocatori: Gatti, privato della fascia da capitano; Fagioli, relegato spesso in panchina; Vlahovic, infastidito dalle sostituzioni ripetute; e Douglas Luiz, scontento per il poco spazio in campo. Tuttavia, nonostante i musi lunghi, la squadra crede ancora nel progetto tecnico di Motta.

Tempo di confronti in casa Juventus

A confermare questa fiducia, nei giorni scorsi il capitano pro tempore Manuel Locatelli ha preso l’iniziativa per convocare un confronto con l’allenatore. Un segnale chiaro di un gruppo che, nonostante le difficoltà, cerca compattezza e unità per uscire insieme da questa fase complicata.

Juventus

MANUEL LOCATELLI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora, l’attenzione è tutta rivolta ai prossimi impegni, dove la Juventus è chiamata a rispondere sul campo. A cominciare da domani, nell’attesissima sfida contro l’Atalanta. Per Motta e i suoi uomini, il tempo per le recriminazioni è finito: serve una sterzata decisa per riprendere il cammino verso gli obiettivi stagionali.

Continua a leggere

Serie A

Inter, la decisione su Calhanoglu verso il Bologna

Pubblicato

il

Inter, Calhanoglu

Dopo aver saltato la trasferta di Venezia, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu non verrà convocato neanche nella prossima partita contro il Bologna.

Dopo la delusione della Supercoppa, l’Inter passa 1-0 a Venezia con gol di Darmian e scavalca l’Atalanta in classifica, con ancora due partite da recuperare. Per i nerazzurri si tratta della sesta vittoria consecutiva in campionato, la quarta senza subire gol. Se i rientri di ThuramPavard sono dietro l’angolo, mentre è da valutare Acerbi, per il tecnico Simone Inzaghi non arrivano buone notizie dall’infermeria riguardo altri pezzi pregiati della rosa.

Inter, nuovo stop per Calhanoglu: salterà il Bologna

Era uscito anzitempo contro il Milan a causa di un problema muscolare alla coscia, che gli aveva impedito di prendere parte alla parrita con il Venezia. Hakan Calhanoglu però si è fermato di nuovo: il turco ha accusato un fastidio al polpaccio e non sarà convocato neanche per la partita di questo mercoledì con il Bologna, che era stata rinviata visto l’impegno dei nerazzurri in Supercoppa.

Inter, Calhanoglu

Emergenza in mezzo al campo dunque per l’Inter, già in apprensione per le condizioni di Henrikh Mkhitaryan. Anche l’armeno aveva saltato la trasferta del Penzo per infortunio: sebbene gli esami abbiano escluso lesioni, non è certa la sua presenza contro il Bologna. Calhanolgu invece verrà valutato in vista del prossimo impegno dei campioni d’Italia contro l’Empoli di domenica 19 gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Parma, Pecchia Genoa-Parma, Pecchia
Focus17 mins fa

Parma, sempre più nelle sabbie mobili della bassa classifica

Visualizzazioni: 58  Il Genoa batte il Parma e conquista tre punti pesantissimi in ottica salvezza, dall’altra parte il Parma esce...

Calciomercato28 mins fa

Gonzalo Montiel torna al River Plate: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 53 Gonzalo Montiel è pronto a fare il suo ritorno al River Plate dopo l’accordo raggiunto con il Siviglia....

Serie A38 mins fa

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Atalanta-Juventus è uni dei match valevoli per il recupero della 19^ giornata ed è in programma martedì 14...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Calciomercato48 mins fa

Como, Cesc Fabregas: “Fresneda era quasi al Como, ma un’operazione tra Juventus e Sporting ha complicato l’accordo.”

Visualizzazioni: 50 Cesc Fabregas rivela che l’affare Fresneda con il Como è stato ostacolato da una mossa strategica della Juventus....

Premier League54 mins fa

Nottingham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Il 21° turno della Premier League, vede il Big Match Nottingham-Liverpool. Forest terzi in classifica, mentre i Reds...

Calciomercato57 mins fa

Fiorentina, chiamata dalla Francia per Ikoné

Visualizzazioni: 53 La Fiorentina ha messo sul piatto dei sacrificabili l’esterno Jonathan Ikoné: ecco chi si muove per lui. Secondo...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga1 ora fa

Holstein Kiel-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Holstein Kiel-Borussia Dortmund è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Bundesliga, in programma martedì 14...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Chukwuemeka verso il prestito: ecco chi lo vuole

Visualizzazioni: 50 Chelsea apre le porte per l’uscita di Carney Chukwuemeka. Prestito in vista per il giovane talento, senza opzione...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus, chiesto un confronto a Motta: Locatelli portavoce

Visualizzazioni: 96 Juventus, un inizio 2025 da dimenticare per i bianconeri con l’eliminazione in Supercoppa e il pareggio nel derby....

walker manchester city walker manchester city
Calciomercato2 ore fa

Walker, oggi Pep decide sulla convocazione. Il Milan…

Visualizzazioni: 101 Kyle Walker potrebbe lasciare il Manchester City. Trattative in corso con il Milan: oggi la scelta sulla convocazione...

Le Squadre

le più cliccate