I nostri Social

Champions League

Real Madrid, Valdano: “Senza Kroos non c’è equilibrio, tutti hanno responsabilità”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Jorge Valdano fa il punto della situazione in casa Real Madrid: la rosa non è equilibrata, soprattutto dopo il ritiro di Toni Kroos.

Real Madrid, le critiche di Jorge Valdano

Ex giocatore e allenatore del Real Madrid, l’argentino Jorge Valdano ha rilasciato un’intervista a Movistar Plus+ dopo la sconfitta casalinga delle Merengues contro il Milan in Champions League: “Ci sono le responsabilità di Ancelotti perché quando manca ordine in campo l’allenatore ha le sue colpe, ma ci sono responsabilità anche nella composizione della rosa. Non c’è equilibrio“.

Un disordine iniziato già la scorsa estate
 “L’addio di Toni Kroos è stato sottovalutato ed è la chiave, perché i Blancos non trovano l’equilibrio di cui avrebbero bisogno. Il Real Madrid ha perso tantissimo da quando non c’è lui, e non riesce a compensare nemmeno con alcuni dei giocatori più forti al mondo, che stanno vivendo un momento negativo, quindi vedo anche responsabilità individuali“.

Real Madrid

Avvio di stagione deludente per il Real, che in Champions ha collezionato 2 vittorie (contro Stoccarda e Borussia Dortmund) e 2 sconfitte (contro Lille e Milan) e dovrà faticare per qualificarsi evitando i play-off, viste le prossime due trasferte molto complicate contro LiverpoolAtalanta. Preoccupano i 7 gol incassati e l’alto numero di occasioni concesse agli avversari, sintomo che la difesa traballa, soprattutto dopo il grave infortunio di Carvajal.

In campionato, dopo il tremendo ko per 4-0 nel Clasico, il ritardo in classifica dal Barcellona è di 9 punti. La squadra di Ancelotti ha una partita in meno, con la possibilità quindi di accorciare a -6, ma al momento non sembra avere stimoli e organizzazione per stare al passo con i Blaugrana. La stagione è ancora lunga ma certamente è in salita: i Blancos necessitano di un cambio di marcia.

 

Champions League

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Stoccarda-Atalanta, Gasperini

Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00.

Sfida tedesca in Champions League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri saranno di scena al Gottlieb-Daimler-Stadion per la gara contro lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Bergamaschi ancora imbattuti in questa Phase League: due pari e una vittoria esterna per De Roon e compagni, ancora senza reti al passivo dopo 270 minuti.Buon momento europeo anche per i tedeschi: dopo il ko al debutto in casa del Real Madrid, Undav e compagni hanno fatto 4 punti, vincendo all’Allianz Stadium contro la Juventus due settimane fa.

Stoccarda-Atalanta

LA FORMAZIONE DELL’ ATALANTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Per questo match è stato scelto lo sloveno Rade Obrenovic, coadiuvato dai connazionali Matej Zunic e Manuel Vidali (assistenti di linea) e David Smajc (quarto uomo).

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Undav, Fürich; El Bilal Touré. All. Hoeness

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman. All. Gasperini

Stoccarda-Atalanta

Continua a leggere

Champions League

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Pubblicato

il

Inter-Arsenal

Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore 21.00.

Quella di Inter e Arsenal sarà la quarta partita di Champions League, metà del percorso. Si comincia a far sul serio, con entrambe che potrebbero cominciare a calcolare i punti rimamenti per poter accedere agli ottavi senza passare dai playoff e rischiare un’eliminazione totale dall’Europa. Nessuno ha fatto meglio dell’Inter fin qui, tra le italiane. Sette punti in tre partite per la squadra di Inzaghi, che dopo aver fermato il Manchester City e battuto sia Stella Rossa che Young Boys affronta ora l’Arsenal di Arteta per provare ad avvicinarsi agli ottavi della Champions League 2024/2025, magari senza passare dai playoff.

Inter-Arsenal

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dove vedere Inter-Arsenal

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva tv su Prime Video. Alle 21:00 di mercoledì 5 novembre, infatti, la partita di Champions è disponibile sull’app di Amazon per gli abbonati al servizio Prime, visibile tramite smart tv, Chromecast, Firestick o console per videogiochi.

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Darmian; Taremi; Lautaro. All. Inzaghi

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Havertz, Partey, Merino; Saka, Trossard, Martinelli. All. Arteta.

Inter-Arsenal

Continua a leggere

Champions League

Juventus, i cambi di Thiago Motta fanno ancora discutere

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine non è riuscita a capitalizzare. Un rimpianto che riaccende le riflessioni sulla rosa e su un mercato di gennaio ormai necessario.

Il pareggio di ieri sera contro il Lille lascia in casa Juventus una sensazione di rimpianto. La squadra di Thiago Motta ha dominato per buona parte del match e ha costretto i francesi nella loro metà campo, mostrando una superiorità che faceva sperare in un risultato diverso.

Juventus in controllo, poi il calo dopo i cambi

Nel primo tempo, la Juventus ha imposto il proprio gioco, meritando ampiamente il gol (dopo essersene visti annullare ben 2 per fuorigioco) e mettendo in campo l’energia necessaria per cercare la vittoria. Nonostante il gol di David, l’inerzia della partita sembrava sorridere ai bianconeri, soprattutto dopo il pareggio di Vlahovic. Tuttavia, Thiago Motta ha poi deciso di intervenire sulla partita inserendo al 68’ Savona, McKennie e Weah al posto di Cabal, Thuram e Vlahovic, nella speranza di dare freschezza e velocità all’attacco.

La mossa, però, si è rivelata controproducente. Da quel momento, la Juventus ha perso il proprio riferimento offensivo e ha visto scemare quella carica che sembrava poterle garantire il vantaggio. Anche l’uscita di Yildiz per Mbangula ha contribuito a spegnere il fuoco offensivo, lasciando la squadra senza concretezza in attacco. I cambi di Thiago Motta, così, sono apparsi come un errore strategico che ha frenato le ambizioni bianconere di chiudere il discorso qualificazione con una vittoria preziosa.

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

I limiti della rosa e le scelte “obbligate” di Motta

Non è la prima volta in stagione che Thiago Motta incappa in sostituzioni controverse. Tuttavia, si potrebbe anche dire che l’allenatore si trova costretto a fare queste scelte in un contesto di emergenza. L’assenza di Milik e la mancanza di un vero sostituto di Vlahovic pesano, limitando le possibilità a disposizione. La rosa bianconera soffre lacune dovute agli infortuni, che mostrano con chiarezza la necessità di rinforzi, soprattutto in vista del mercato di gennaio. La serata contro il Lille ha evidenziato l’urgenza di un vice-Vlahovic per dare respiro all’attacco e di difensori per supportare un reparto in sofferenza.

Thiago Motta, dal canto suo, ha sfruttato al massimo i giovani, lanciandoli con coraggio in questa prima parte della stagione. Le prestazioni altalenanti di alcuni di loro sono naturali, ma dimostrano come il tecnico stia facendo un buon lavoro con la rosa a sua disposizione, gettando le basi per il futuro bianconero.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mercato: un attaccante e un difensore per una Juventus più solida

Il pareggio contro il Lille non è solo un rimpianto per i tre punti mancati, ma anche un messaggio chiaro in vista di gennaio. Il nome di David, che ha punito la porta di Di Gregorio con il suo gol, potrebbe proprio essere un’opzione di mercato per rafforzare l’attacco. Anche in difesa la situazione non è rosea. L’assenza di Bremer fino ad aprile è un colpo duro, con Danilo che non garantisce la stessa affidabilità degli scorsi anni e i soli Gatti e Kalulu a dover sostenere l’intero reparto.

Cristiano Giuntoli avrebbe già indicato la difesa come priorità, ma è evidente che servano anche rinforzi in attacco. Un gennaio di investimenti potrebbe garantire alla Vecchia Signora la solidità necessaria per affrontare al meglio la seconda metà della stagione e mantenere vive le speranze di successo in Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B19 minuti fa

Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli

Visualizzazioni: 128 La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato. “Banca...

Europa League39 minuti fa

Nizza-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 Nizza-Twente, match valevole per la quarta giornata dell’Europa League, mette di fronte i francesi (padroni di casa) e...

Stoccarda-Atalanta, Gasperini Stoccarda-Atalanta, Gasperini
Champions League48 minuti fa

Stoccarda-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 150 Stoccarda-Atalanta, le scelte ufficiali di Houness e Gaspeini, per il match di Champions League. Fischio d’inizio allle 21.00....

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League49 minuti fa

Inter-Arsenal, le formazioni ufficiali: Frattesi titolare

Visualizzazioni: 198 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Juric e Mancini Juric e Mancini
Europa League53 minuti fa

Juric: “Sento la fiducia dei Friedkin. A Verona puniti pesantemente”

Visualizzazioni: 164 Ivan Juric, allenatore della Roma, ha parlato in vista della sfida di Europa League di domani contro l’UnionSaint...

Toronto Bernardeschi Insigne Toronto Bernardeschi Insigne
Serie A58 minuti fa

Napoli, Insigne: “A Toronto sto benissimo. Se Conte mi chiamasse…”

Visualizzazioni: 175 L’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al presente...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League1 ora fa

Ajax-Maccabi Tel Aviv, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Ajax-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 4^ giornata di Europa League ed è in...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Notizie1 ora fa

Juventus, Nico Gonzalez non andrà in Nazionale: la situazione

Visualizzazioni: 302 Juventus, Nico Gonzalez non partirà in vista dei prossimi impegni dell’Argentina per la qualificazione ai Mondiali. Nico Gonzalez...

Genoa-Como, Gilardino Genoa-Como, Gilardino
Serie A2 ore fa

Gilardino: “Contro il Como sarà determinante l’aspetto mentale”

Visualizzazioni: 167 Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il suo Genoa e il Como....

Fabregas Fabregas
Serie A2 ore fa

Fabregas: “Dobbiamo imparare dagli errori e lavorare insieme”

Visualizzazioni: 159 Cesc Fabregas, dopo la sconfitta di Empoli, è intervenuto in conferenza stampa per introdurre la partita tra il...

Le Squadre

le più cliccate