Champions League
Inter, Inzaghi ha trovato la formula magica: la difesa ora è una muraglia
Inter, assieme all’Atalanta, i nerazzurri sono la sola squadra di Champions League a non aver ancora subito gol. Tra Italia ed Europa, la squadra di Inzaghi sembra aver ritrovato la solidità dello scudetto.
Il 4-4 contro la Juventus è l’eccezione che conferma la regola, almeno da quanto si sta vedendo in campo. L’Inter sembra aver ritrovato una difesa di un certo nome, capace di proteggere a dovere Sommer.
La goleada di San Siro contro la Signora è stata, infatti, l’unica gara, delle ultime sei a terminare con almeno un pallone raccolto dal fondo della rete.
Un trend che sembra essersi invertito, quindi, per i nerazzurri, senza distinzione tra campionato e Champions League. Il cammino europeo, infatti, è un manifesto di quello che è diventato il fortino nerazzurro nelle ultime settimane.
L’Inter (assieme all’Atalanta) è la sola squadra di Champions League ad avere ancora la propria porta immacolata. Allo 0-0 in casa del Manchester City, infatti, sono seguiti il 4-0 contro la Stella Rossa, lo 0-1 allo Young Boys e, appunto, il ko inflitto all’Arsenal.
Un cammino nel segno della solidità che, in Italia come in Europa, sta sistemando i mattoni della difesa dopo settimane di appannamento e sofferenze, nonché gol al passivo.
Champions League
Atalanta, Gasperini “Vittoria importante. Sono contento per Zaniolo, è una spinta a fare meglio”
Grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna Stoccarda alla MHP- Arena e guadagna tre punti importantissimi.
L’Atalanta sale a quota 8 punti, quasi un pass per il prossimo turno. Nel girone, la Dea non ha ancora perso e, soprattutto, non ha ancora incassato una rete: con lo Stoccarda centra la seconda vittoria.
Le reti che hanno portato alla vittoria della squadra di Gasperini, sono firmate da Lookman (50′) e da Nicolo Zaniolo (88′). Nel post post partita, il tecnico ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Il post partita: le parole di Gasperini
Sulla gara:
“Una vittoria molto importante, un partita difficile in un campo altrettanto difficile contro un’ottima squadra. Vincere queste partite in Champions è motivo di grande soddisfazione. Anche soffrendo, ma giocando a tratti molto bene. Una gran bella vittoria”
Su Zaniolo:
“Primo gol di Zaniolo in maglia Atalanta? Sono contento per lui, è una spinta a fare meglio, a crescere e a migliorarsi e a fare quello che serve all’Atalanta.
Zero gol subiti:
“Porta inviolata? Anche questo è un bel risultato, c’è una bella solidità da parte di tutti e questo è il principio alla base per costruire le vittorie”.
Champions League
Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights
Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
Champions League
Stoccarda-Atalanta 0-2. Goal e Highlights
Alla MHPArena lo Stoccarda di Sebastian Hoeness ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie7 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Notizie5 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli