I nostri Social

Notizie

Milan, contatti avanzati col padre: i dettagli del nuovo contratto a Reijnders

Pubblicato

il

Milan

Milan, si entra nel vivo per quanto riguarda il rinnovo di contratto di uno dei centrocampisti più attenzionati a livello europeo. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Il Milan è pronto a blindare Tijjani Reijnders, vera e propria intuizione della dirigenza rossonera la quale ora si gode non solo un valore del cartellino triplicato, ma anche le giocate del forte centrocampista.

La gara contro il Real Madrid ha giocoforza attirato sul giocatore numerose antenne e la dirigenza non vuole perdere altro tempo.

I contatti col padre e agente del ragazzo sono in stato più che avanzato tanto che la chiusura sembra essere davvero vicina.

Il giocatore non vuole saperne di valutare altre proposte, quali ad esempio quelle ricevute da Barcellona in primis e poi Manchester City. Vuole rimanere in Italia e proseguire la sua carriera al Milan, su questo aspetto è stato fin da subito integerrimo.

I dettagli del nuovo contratto: ingaggio di 3,5 milioni (più che raddoppiato rispetto agli attuali 1,6) e nuova scadenza al 30 giugno 2030.

Notizie

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento della selezione dei giocatori.

Dopo la vittoria degli Europei nel 2021 e la mancata qualificazione ai Mondiali dell’anno seguente, Roberto Mancini aveva lasciato la Nazionale italiana.

Poco dopo ha accettato la ricca offerta dell’Arabia Saudita, prima dell’esonero dello scorso ottobre. Lo stesso allenatore ha voluto fare chiarezza in merito alla sua esperienza araba.

Roberto Mancini non ci sta e torna a parlare dell’esperienza in Arabia Saudita

Mancini ha lanciato un chiaro e duro messaggio sul proprio account X, in merito al periodo in cui ha allenato l’Arabia: “La Nazionale Saudita ha partecipato alla Coppa del Mondo 6 volte, ha raggiunto la finale della Coppa d’Asia 6 volte e ha vinto la Coppa d’Asia 3 volte. Alcuni mezzi di comunicazione dovrebbero concentrarsi sulle loro squadre e smettere di diffondere voci su di me e sulla Nazionale Saudita“.

Mancini

Vorrei dire questo per l’ultima volta: durante la mia carriera non c’è mai stato alcun tipo di interferenza nella selezione dei giocatori e sono soddisfatto della mia esperienza e del mio lavoro in Arabia Saudita” ha concluso l’ex attaccante, che dopo l’addio dalla Nazionale dei Verdi era tra i candidati per la panchina della Roma: sulla quale però è tornato Claudio Ranieri.

Continua a leggere

Notizie

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Pubblicato

il

Roma-Parma, Ranieri

Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa e un attaccante per completare la rosa. Permanenza di Dybala priorità assoluta.

Sotto l’albero di Natale a Trigoria, Claudio Ranieri ha già regalato ai tifosi della Roma una boccata d’ossigeno con la vittoria sul Parma. Un successo che riporta un po’ di serenità dopo un avvio di stagione complicato, ma il tecnico sa che il lavoro da fare è ancora tanto, a partire dal mercato.

La priorità per i giallorossi è consolidare la difesa, soprattutto se Ranieri continuerà a puntare sulla linea a tre. Per questo motivo, la società è al lavoro su due nomi principali: Di Cesare e Luiz Felipe, entrambi profili graditi al tecnico. Tuttavia, un’eventuale partenza di Mario Hermoso, sempre più vicino al Fenerbahce su pressione di Mourinho, costringerebbe la Roma a cercare non uno, ma due nuovi difensori.

Altro capitolo cruciale è la fascia destra. Saelemaekers ha finora convinto, ma Ranieri ha chiesto ulteriori alternative. Sulla lista ci sono Delprato, Zappa, Rensch, e Max Aarons.

In attacco, la letterina di Natale del tecnico giallorosso è chiara: garantire la permanenza di Paulo Dybala. Nonostante i rumors di un interesse del Galatasaray, l’argentino ha espresso il desiderio di rimanere a Roma, un segnale che rassicura sia Ranieri che i tifosi. Una volta blindato Dybala, il club penserà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo, dove Dovbyk ha bisogno di una spalla per poter rifiatare.

Roma

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I nomi sul taccuino di Trigoria includono Beto, per il quale potrebbe essere decisiva la sinergia tra la Roma e l’Everton dei Friedkin, e Giacomo Raspadori, che potrebbe entrare in uno scambio con Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso, reduce da un periodo difficile, spera di ritrovare la serenità proprio a Natale, per tornare protagonista con la maglia della Roma.

Roma, non dimenticarti del prossimo allenatore…

Infine, resta aperta la questione del nuovo allenatore. Ranieri, insieme a Ghisolfi, continua a lavorare su profili di alto livello. Allegri, Ancelotti e, nelle ultime ore, anche Gasperini sono i nomi caldi. La società ha promesso un top coach per il futuro, ma se le condizioni non dovessero essere favorevoli, il rinnovo di Ranieri potrebbe rimanere sul tavolo, sebbene sia l’ultima delle ipotesi.

Continua a leggere

Notizie

Calcio storia, boxing-day: la pioggia di gol del 1963

Pubblicato

il

Premier League

Calcio incredibile: nel tradizionale giorno del Boxing-day inglese ci fu un’annata davvero speciale. Il 26 dicembre 1963 vennero segnate ben 66 reti.

Era ancora la First Division, infatti solo nel 1992 il campionato inglese divenne la Premier League.

Quel giorno restò nella storia: durante le 10 partite disputate ci fu una media di 6,6 gol a partita. 

La tradizione del Boxing-day nel calcio inglese

La First Division fu fondata nel 1888 e da allora in Inghilterra il Boxing Day è tradizione.

La prima partita ufficiale giocata nella storia del calcio fu giocata proprio il 26 dicembre: era Sheffield-Hallam nel 1860 e finì col risultato di 2-0.

Risultati tennistici

Delle 20 squadre scese in campo, solo 2 non riuscirono a segnare neanche un gol: l’Everton e il Bolton Wanderers.

Le altre misero a segno tantissimi palloni.

Tra i tanti marcatori si distinsero Andy Lochead del Burnley, Graham Leggat del Fulham e Roger Hunt del Liverpool che segnarono ben 4 gol ciascuno.

Liverpool calcio

Inoltre sei giocatori realizzarono delle triplette e quattro uomini furono espulsi.

Ecco gli straordinari risultati del 26 dicembre 1963:

Blackpool-Chelsea 1-5
Burnley-Manchester United 6-1
Fulham-Ipswich Town 10-1
Leicester City-Everton 2-0
Liverpool-Stoke City 6-1
Nottingham Forest-Sheffield United 3-3
Sheffield Wednesday-Bolton Wanderers 3-0
West Bromwich Albion-Tottenham 4-4
West Ham-Blackburn Rovers 2-8
Wolverhampton- Aston Villa 3-3

Celebrazione annuale

Una giornata memorabile nella storia del calcio inglese, tanto che ogni anno viene celebrata da giornali e TV.

Un’impresa che viene commemorata ancora oggi, in prima linea dai tifosi che amano da sempre l’appuntamento calcistico di Santo Stefano.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 mins fa

Fiorentina, gennaio alle porte: si aspettano ancora risposte da 4 colpi estivi

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina potrebbe essere una delle protagoniste nel prossimo mercato estivo: intanto la società aspetta risposte concrete da...

david luiz david luiz
Calciomercato23 mins fa

Brasile, David Luiz senza squadra: ritiro o last dance?

Visualizzazioni: 63 David Luiz è tornato svincolato dopo l’esperienza al Flamengo e ora riflette sulla prossima mossa. A 37 anni...

Calciomercato29 mins fa

Alexander Isak protagonista in Premier League: 9 G/A in 5 partite.

Visualizzazioni: 54 Alexander Isak brilla in Premier League con 9 contributi tra gol e assist nelle ultime 5 partite per...

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Calciomercato43 mins fa

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Visualizzazioni: 46 Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio:...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato1 ora fa

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Visualizzazioni: 34 Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Notizie1 ora fa

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Visualizzazioni: 36 Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento...

galatasaray galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Visualizzazioni: 27 Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray...

venezia-lecce venezia-lecce
Calciomercato2 ore fa

Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito

Visualizzazioni: 28 Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si...

Palmer Palmer
Premier League2 ore fa

Palmer, 51 contributi in 51 partite di Premier con i Blues

Visualizzazioni: 20 Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti assist in altrettante...

Serie B2 ore fa

Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie B: le scelte...

Le Squadre

le più cliccate