I nostri Social

Esteri

Perù, scoppia lo scandalo: arrestato il presidente Lozano

Pubblicato

il

Mondiali

Estero, Augustin Lozano, è l’attuale presidente della federazione calcistica del Perù dalla sua nomina del dicembre 2018.

Nelle ultime ore il presidente della federazione calcistica del Perù, Augustin Lozano, è stato arrestato per accuse molto gravi dopo la persecuzione da parte della polizia nella sede della federcalcio peruviana.

La polizia accusa il presidente di essere a capo dell’organizzazione criminale chiamata “los galacticos” nonché di riciclaggio di denaro, corruzione e altre accuse.

Estero, le parole del presidente Lozano

L’arresto è avvenuto nella sua abitazione situata nel quartiere San Borja a Lima.
Il presidente in seguito ha rilasciato delle dichiarazioni, ecco le sue parole:

“Voglio solo dire alla mia famiglia e alle persone vicine a me di stare serene. Spero che venga fatta giustizia, che tutto sia chiarito. Voglio solo tranquillità per la mia famiglia e nelle persone che hanno confidato nel mio lavoro”.

Liga

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani alle 14:00 presso il Santiago Bernabeu di Madrid.

Il Real Madrid sta attraversando un periodo difficile, segnato da due sconfitte pesanti contro Barcellona e Milan, rispettivamente in campionato e in Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti si trova ora a 9 punti di distanza dai blaugrana (pur avendo una partita in meno), ma il ritmo implacabile del Barcellona obbliga i Blancos a reagire rapidamente. Per non rischiare di accumulare un divario difficile da colmare e per risollevarsi dopo le ultime prestazioni deludenti, il Real Madrid dovrà necessariamente tornare alla vittoria.

L’Osasuna, invece, sta sorprendendo tutti in questa prima parta di stagione, posizionandosi al 5° posto in classifica insieme al Villarreal con 21 punti. Inoltre, la squadra arriva anche da un’ottima vittoria in Copa del Rey, dove ha trionfato per 5-0 in casa del Chiclana. Nonostante l’imminente sfida sia una delle più impegnative della stagione, la squadra di Moreno non intende fare sconti. Darà il massimo per ottenere un risultato positivo, decisa a dimostrare di poter ambire a un posto in Champions League per il prossimo anno.

 

Qui Real Madrid

I blancos di Ancelotti scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2. In porta ci sarà Lunin e avanti a lui la linea a 4 composta da Vázquez, Rüdiger, Militão e Mendy. In mediana partiranno titolari Valverde, Modrić e Tchouaméni. Infine, in attacco ci sarà Bellingham sulla trequarti, alle spalle di Mbappé e Vinícius.

Real Madrid-Osasuna

Qui Osasuna

L’allenatore Moreno schiererà invece un 4-3-3. I pali saranno custoditi da Herrera, mentre la difesa sarà composta da Aresa, Catena, Boyomo e Cruz. A centrocampo partirà titolare il trio composto da Moncayola, Torrò e Oroz. Il terzetto d’attacco sarà formato da Pena, Budimir e Zaragoza.

Probabili formazioni Real Madrid-Osasuna

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Rüdiger, Militão, Mendy; Valverde, Modrić, Tchouaméni; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior.    All. Ancelotti

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Aresa, Catena, Boyomo, Cruz; Moncayola, Torrò, Oroz; Pena, Budimir, Zaragoza.   All. Moreno

 

Dove vedere Real Madrid-Osasuna

Il match Real Madrid-Osasuna, in programma domani, sabato 9 novembre alle ore 14:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Bundesliga

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 9 novembre alle 15:30 alla MEWA Arena.

MainzBorussia Dortmund è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione differente di classifica e che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I biancorossi devono trovare la vittoria per uscire da un momento complicato, mentre il club giallonero di mister Sahin ce la metterà tutta per conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Lipsia.

Mainz-Borussia Dortmund

Qui Mainz

In vista del match contro il Dortmund mister Henriksen metterà in campo un 3-4-2-1 con Zentner tra i pali e il terzetto difensivo formato da Kohr, Bell e Leitsch. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Caci, Sano, Amiri e Mwene mentre sulla trequarti alle spalle di Burkardt ci saranno Sieb e Jae-Sung.

Qui Borussia Dortmund

In vista del match contro il Mainz mister Sahin metterà in campo un 3-4-2-1 con Kobel tra i pali e il terzetto difensivo formato da Anton, Couto e Schlotterbeck. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Gittens, Can, Gross e Ryerson mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy ci saranno Sabitzer e Brandt.

Probabili formazioni di Mainz-Borussia Dortmund

Mainz (3-4-2-1): Zentner; Kohr, Bell, Leitsch; Caci, Sano, Amiri, Mwene; Sieb, Jae-Sung; Burkardt. Allenatore: Henriksen.

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Couto, Schlotterbeck; Gittens, Can, Gross, Ryerson; Sabitzer, Brandt; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Dove vedere Mainz-Borussia Dortmund

Il match Mainz-Borussia Dortmund in programma sabato 9 novembre alle 15:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ligue 1

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i parigini campioni in carica.

Altro flop europeo (sconfitta 2-1 in casa con l’Atletico Madrid) per il PSG in Champions League. La testa della Ligue 1, allo stato attuale delle cose, sembra quasi un caso fortuito. Le sue avversarie proveranno a sfruttare il momento negativo dei campioni in carica già a partire da questa giornata, dove i parigini faranno visita ad un Angers che ha ritrovato fiducia e risultati.

Qui Angers

L’Angers non perde da fine Settembre e in generale, dopo un avvio di campionato terribile, ha perso soltanto una delle ultime sette partite. Forti di questo ritrovato stato di forma, i padroni di casa proveranno ad opporsi al PSG con il loro consueto 4-2-3-1. In porta Fofana, mentre la linea a quattro dovrebbe essere composta da LefortBiumla al centro dei ranghi.

Sui laterali difensivi prevista la conferma di Hanin a sinistra e Arcus a destra. La difesa dell’Angers ha retto molto bene in queste ultime settimane e per questo non sono attesi cambiamenti. Idem dicasi per la cerniera di centrocampo, che dovrebbe essere composta ancora una volta da Aholou e Belkebla: insediato da Belkhdim ma comunque favorito nel ballottaggio.

Anche in attacco pochi dubbi, dove El Melali e Abdelli dovrebbe comporre due terzi del trittico di fantasisti alle spalle dell’unica punta Niane. Unico dubbio sulla destra, dove nelle ultime settimane Allevinah ha rilevato l’infortunato Ferhat. Il numero 20 bianconero ha rimediato una lesione muscolare contro il Marsiglia e il suo rientro non è previsto prima del rientro dalla sosta.

Qui PSG

Con la sosta alle porte, non è detto che Luis Enrique abbia voglia o necessità di stravolgere il proprio undici tipo: che ha subito pochissimi cambiamenti dall’inizio della stagione. Donnarumma si è ripreso il posto da titolare contro l’Atletico, commettendo un errore marchiano sul gol di Correa: che ha deciso la partita. Contro il Lens ha giocato (e bene) Safonov. Chissà che il russo non possa riprendersi una maglia, anche solo nell’ottica di un’alternanza che potrebbe accompagnare la stagione dei parigini.

In difesa non ha brillato Pacho, che potrebbe riposare. Pronto Beraldo al suo posto, che potrebbe anche essere adatto a sinistra in caso il tecnico catalano dovesse concedere un turno di riposo a Nuno Mendes. Verso un’altra maglia da titolare i due Hakimi e capitan Marquinhos: sono i due intoccabili di Luis Enrique. Molto indietro nelle gerarchie e fuori dalle rotazioni Skriniar.

A centrocampo Fabian Ruiz potrebbe ritrovare una maglia da titolare, questa volta a discapito di Joao Neves. Per una volta il prodigio lusitano ha girato a vuoto: pronti Zaire-Emery (autore di un gol bellissimo in Champions) e Vitinha per affiancare l’ex-Napoli. C’è sempre l’eclettico Kang-In-Lee, che però può giocare anche più alto. Il ballottaggio è con Asensio, molto meno con Kolo Muani. Impossibile pensare di lasciar fuori Barcola e Dembélé in questo momento: sono l’anima della squadra.

Angers-PSG

Angers-PSG, probabili formazioni

Angers (4-2-3-1): Fofana; Hanin, Lefort, Biumla, Arcus; Belkebla, Aholou; El Melali, Abdelli, Allevinah; Niane.

PSG (4-1-2-3): Safonov; Nuno Mendes, Lucas Beraldo, Marquinhos, Hakimi; Fabian Ruiz; Vitinha, Zaire-Emery; Barcola, Kang-In-Lee, Dembélé.

Angers-PSG, dove vederla

Angers-PSG, in diretta dalle 21:00 di Sabato 9 Novembre allo Stade Raymond Kopa, non sarà visibile in Italia. Questo poiché nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga15 minuti fa

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 120 Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Notizie34 minuti fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Visualizzazioni: 172 Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto...

Nazionale44 minuti fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 155 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga54 minuti fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Besiktas-Malmoe Besiktas-Malmoe
Europa League1 ora fa

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Visualizzazioni: 142 Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il derby un’emozione speciale, Ilic ha i 90 minuti. Sul momento della squadra…”

Visualizzazioni: 234 Alla vigilia di Juventus-Torino, che si disputerà sabato sera alle 20:45, il tecnico granata Paolo Vanoli ha presentato...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Angers-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Angers-PSG, match valevole per l’undicesima giornata di Ligue 1, metterà di fronte i bianconeri (padroni di casa) e...

Alessandro Melli Alessandro Melli
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Alessandro Melli: “Parma bello ma deve essere più concreto. Fonseca? Coraggioso nelle scelte ma deve trovare equilibrio. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 258 L’ex attaccante del Parma Alessandro Melli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni sull’inizio di stagione del Parma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, con l’Hellas Verona sarà sold out

Visualizzazioni: 187 La Fiorentina dopo la battuta d’arresto in Conference League è attesa domenica pomeriggio dalla sfida al Franchi contro...

Serie B2 ore fa

Brescia-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 172 Brescia-Cosenza è uno dei match valevoli per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate