I nostri Social

Notizie

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Pubblicato

il

Inter, Bisseck

Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.

Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.

Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).

Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.

Notizie

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Pubblicato

il

Milan

Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da uno dei protagonisti della gara. 

È decisamente un Tammy Abraham in crescita quelli visto ieri in campo contro il Sassuolo.

L’intesa con Rafael Leao è in affinamento e tra i due si vedono movimenti più fluidi, occhi che si cercano. Un tandem d’attacco che potenzialmente è micidiale, in attesa di una maggiore continuità di Chukwueze, anch’egli molto bene ieri sera con una doppietta.

Ebbene, l’attaccante inglese ha voglia di mettere in difficoltà Fonseca candidandosi titolare, nonostante quasi sicuramente contro l’Atalanta venerdì sera giocherà dall’inizio Alvaro Morata.

Parole importanti di Abraham dopo la gara:” Nessuno vuole andare via dal Milan, anche io voglio rimanere”. Ricordiamo che attualmente il giocatore è in rossonero con la formula del prestito.

Continua a leggere

Notizie

Pogba tra i flop del 2024: torna il Premio Calciobidone

Pubblicato

il

Juventus Pogba

Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto riconoscimento satirico e irriverente (unico nel suo genere) ‘Calciobidone‘ assegnato al peggior calciatore straniero dell’ultimo campionato di Serie A. Chi vincerà quest’anno l’ambito titolo del calciobidone, i ‘Razzie Awards’ del Calcio Italiano? Da oggi (per tutto il mese di dicembre) gli appassionati, come da tradizione, potranno decretare il vincitore del Premio Calciobidone 2024 (ribattezzato negli anni come l’erede del bidone d’oro).

Nel video sotto la presentazione ufficiale dei candidati al titolo e dei membri della giuria, deputati a selezionare i calciatori della ‘strepitosa’ e ‘spettacolare’ Flop Ten da votare in questo mese. La Commissione, presieduta e guidata dal blogger e scrittore pontino Cristian Vitali, è formata quest’anno da vari giornalisti del calibro di Ivan Zazzaroni e Darwin Pastorin.

I ‘Razzie Awards’ del Calcio Italiano, come ogni anno, promettono scintille e grande spettacolo. E’ stato Paul Pogbacentrocampista della Juve, il Calciobidone 2023, ‘titolo’ che certifica la peggior delusione straniera calcistica dell’anno in Serie A. Per il terzo anno consecutivo ha prevalso uno straniero della Juventus, nella classifica delle delusioni a cura di Calciobidoni, del Guerin Sportivo e di Calcio 2000. Dopo il gallese Ramsey nel 2021 e il brasiliano Arthur nel 2022, nel 2023 è stato il turno del ‘mitico’ ‘Polpo’ Pogba. Chi sarà il vincitore del 2024? Lo scopriremo tra poco più di un mese, subito dopo l’Epifania… Un forte ‘in bocca al lupo’ ai futuri bidoni del calcio….”.

TUTTI I CANDIDATI – Scopriamo ora (sotto riportiamo anche il video di presentazione come accennato) i candidati al titolo 2024. ABRAHAM (Roma/Milan), CELIK (Roma), DIA (Salernitana/Lazio), KLAASSEN (Inter). Quindi LINDSTROM (Napoli), POGBA (Juventus), RADONJIC (Torino). Infine SMALLING (Roma), TRESSOLDI (Sassuolo), VARANE (Como). Due conferme, quelle di Abraham e del “campione in carica” Pogba, che può quindi puntare a confermare il poco invidiabile titolo.

PER VOTARE I BIDONI DEL CALCIO – Si vota, come di consueto sul portale ufficiale del Guerin Sportivo o tramite i Profili Social del Calciobidone. Riguardo al titolo di ‘Jolly’, si potrà segnalare un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”. Il giocatore che sarà maggiormente citato sarà il nuovo Calciobidone Jolly e succederà, pertanto, all’interista Carlos Joaquin Correa, proveniente da un biennio decisamente poco favorevole all’Inter.

In chiusura, come noto, ricordiamo che il Calciobidone è esclusivo appannaggio dei calciatori stranieri. Tuttavia, da diversi anni, è nata una consuetudine che vede apparire nella Locandina Ufficiale un personaggio italiano legato al mondo del calcio. Un personaggio che ha particolarmente deluso nello stesso periodo oggetto della votazione.

Quest’anno è stato selezionato il C.T. della Nazionale italiana Luciano Spalletti, reduce purtroppo da una figuraccia nel Campionato Europeo giocato in Germania, sia a livello di prestazioni che di risultati. Competizione, come sappiamo, conclusa con una prematura eliminazione per mano della Svizzera. Se quindi, “Abbiamo toccato il fondo”, come è stato detto nel 2023, pertanto ora, come logica conseguenza, “Stiamo raschiando il fondo” (del barile).

Juventus, Paul Pogba

PAUL POGBA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Notizie

Milan, finalmente si vede una squadra in campo: l’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso una strada nuova, con più luce.

Sei reti, una vittoria in Coppa Italia sulla carta scontata, ma non per come è arrivata.

Diciamocela tutta, nessuno pensava che il Milan non facesse risultato al San Siro, ma una vittoria così tonda, strameritata dall’inizio alla fine, combattuta, onestamente è andata oltre ogni più rosea aspettativa.

Mi direte, sì ma contro Empoli e Sassuolo…Vero, ma a me preoccupa poco la singola partita, ma mi esalta il trend positivo e il diverso approccio alla gara.

Due mesi fa ce lo saremmo immaginati un Rafael Leao a difendere nella sua area piccola, o un qualsiasi giocatore aggredire l’avversario al 90esimo dopo che si sta vincendo 6-1 contro una squadra di Serie B? La risposta è no, non ce lo saremmo immaginati e non sarebbe soprattutto mai accaduto.

La squadra è in salute, fortemente cresciuta in condizione ed ogni singolo interprete, forte di questo, non si limita a fare il compitino, ma finalmente gioca a calcio.

Come ho criticato aspramente Fonseca per il non gioco contro Parma Csgliari, non posso che elogiarlo per la gestione Leao. Non abbiamo molti dettagli sulle parole che i due si siano detti, a parte vedere le panchine del portoghese, ma il fine giustifica i mezzi e Leao oggi è un giocatore più forte di prima.

Fondamentale anche la crescita di Reijnders in mezzo al campo, soprattutto se i suoi compiti non sono quelli di contenere l’avversario, ma di creare gioco. Lo scorso anno, complici troppi lanci lunghi, la sua figura veniva un po’ saltata, con la costruzione dal basso è ora parte integrante e fulcro di tutto quello che accade a centrocampo, con licenza di far male in avanti.

L’impressione è che finalmente il Milan dia diventato una squadra e non un’accozzaglia di giocatori che sembravano trovarsi insieme per la prima volta e perdipiù senza uno schema di gioco.

Come scritto prima, Fonseca ci ha messo del suo, ma ci sta mettendo decisamente del suo a recuperare una partenza disastrosa influenzata da scelte tecniche scellerate e che in Serie A si pagano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie18 mins fa

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Visualizzazioni: 336 Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da...

Calciomercato25 mins fa

Moises Caicedo: “L’affetto dei tifosi del Chelsea è un sogno realizzato”.

Visualizzazioni: 183 Un Sorriso Che Nasce dall’Amore dei Tifosi Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso la sua...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile28 mins fa

Italia Femminile: Bonfantini e Cantore “Anno chiuso bene”

Visualizzazioni: 386 Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la capacità di approfittare...

Milan Milan
Coppa Italia48 mins fa

Milan-Sassuolo 6-1, Fonseca: “Primo tempo magnifico, atteggiamento molto serio. Testa all’Atalanta”

Visualizzazioni: 283 Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al Sassuolo in Coppa...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Slot crede in Chiesa: “Sta tornando, ci servirà”

Visualizzazioni: 392 Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l’infortunio lo ha tenuto fuori troppo...

Juventus Pogba Juventus Pogba
Notizie1 ora fa

Pogba tra i flop del 2024: torna il Premio Calciobidone

Visualizzazioni: 33 Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto riconoscimento satirico e...

Calciomercato1 ora fa

Guardiola riflette sulla sua carriera confrontandola con Mourinho: “Spero di continuare”.

Visualizzazioni: 263 Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l’Era di Mourinho Nel mondo del calcio, le rivalità non...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, finalmente si vede una squadra in campo: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 222 Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso una strada nuova,...

Notizie2 ore fa

Milan-Sassuolo 6-1, tutto molto facile ma il Diavolo ha cambiato marcia: le pagelle

Visualizzazioni: 384 Milan-Sassuolo 6-1, compito facile per i rossoneri che in scioltezza liquidano gli avversari con un risultato tennistico. Sontuoso...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B2 ore fa

Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria

Visualizzazioni: 390 Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di...

Le Squadre

le più cliccate