I nostri Social

Calciomercato

Lazio: in ritiro si attende Wesley e mister x

Pubblicato

il

Primi giorni di ritiro in casa Lazio e primi spunti dopo l’amichevole giocata contro la rappresentativa dell’Auronzo,risultato finale 20-0,che ha messo in mostra i giovani in rosa,soprattutto Alessandro Rossi,autore di 7 reti,di cui una di pregevole fattura,in rovesciata in stile Cristiano Ronaldo all’ Allianz Stadium.

Il ragazzo ieri aveva lasciato il ritiro essendo stato trovato l’accordo con il lucerna per farlo crescere nella massima serie svizzera,ma all’ultimo è saltata la trattativa e Rossi ieri sera già era di nuovo in ritiro con la lazio,un altro giovane in evidenza è stato Minala,autore di una doppietta in amichevole,che sembra stia convincendo Inzaghi a mantenerlo in rosa nella prossima stagione per giocarsi un posto con gli altri centrocampisti.

Diverse dichiarazioni da parte dei giocatori ieri in ritiro,Danilo Cataldi si dice piu maturo e sicuro di se stesso,pronto ad accettare qualsiasi decisione da parte della società, sia di mantenerlo in rosa o di cederlo, stesse valutazioni fatte da Caicedo, anche lui in odore di cessione, che peró si dice contento di affrontare dopo molti anni un ritiro sin dal primo giorno.

La rivelazione dello scorso anno è stata sicuramente Luiz Felipe,il brasiliano classe 97 ha dimostrato di potersi giocare le sue carte per prendere uno dei tre posti nella difesa di Inzaghi ma che in questo inizio di ritiro è stato provato dal mister piacentino come perno centrale e se la dovrà vedere con il neo acquisto Francesco Acerbi,appena prelevato dal Sassuolo,che si sta imponendo come leader difensivo sin da subito,che a detta di tutti i giocatori,non farà rimpiangere Stefan De Vrij,appena passato all’Inter.

Belle parole sul difensore italiano sono state spese anche dal vice capitano Stefan Radu,che si dice anche molto impegnato ad insegnare la lazialità ai nuovi arrivati.

Mercato in questo momento un po bloccato,ma con Tare siamo abituati a novità da un momento all’ altro,in questi giorni si cerca il mister x che sostituirà Felipe Anderson,volato a Londra,in casa West Ham,ed è uscito il nome di un altro giocatore che gioca in una squadra della capitale inglese,Pedro del Chelsea,che ha giocato poco nella scorsa stagione e che non sembra rientrare neanche nei piani del nuovo allenatore Maurizio Sarri, costi accessibili per la lazio,circa 25 milioni il cartellino e 3 milioni compresi di bonus al giocatore,sembra sfumata la pista Robben,che non convince la società per età e infortuni,in rapporto ai costi,soprattutto dello stipendio che percepisce l’olandese,circa 4,5 milioni all’anno.

In questi giorni se ne saprà di più, nostre fonti ci parlano di accordi molto vicini alla chiusura con Wesley e il Papu Gomez,addirittura si vocifera di vederli in ritiro ad inizio settimana prossima.

Si vedrà,con la lazio il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.

In chiusura si registra l’arrivo da ieri in ritiro di Patric, che sembra aver risolto i problemi fisici e contrattuali con la società, quindi dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza 2019 ed essere lui l’alter ego di Marusic sulla fascia destra.

Il 4 agosto si svolgerà un amichevole di lusso contro l’Arsenal del nuovo tecnico Unay Emery,ex Psg.

Di Manuel Mauceri

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato brasiliano.

La Lazio di mister Baroni sta stupendo tutti in questo inizio di campionato e la società sta cercando di metterlo nella miglior condizione possibile per avere una rosa competitiva, motivo per cui il Ds dei biancocelesti avrebbero messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.

Lazio, chi è il calciatore

Fabiani, Lazio

La Lazio di Marco Baroni sta giocando benissimo in questo inizio di stagione e si merito la classifica che sta avendo, motivo per cui il Ds dei biancocelesti Angelo Fabiani avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare ulteriormente il reparto arretrato del club romano.

Secondo quanto riportato dal giornale brasiliano Fussnalleuropa si tratta del terzino classe 2000 Lucas Piton in forze al Vasco Da Gama.

Oltra al club capitolino sul calciatore sudamericano ci sarebbero anche altri club di Serie A tra cui Milan, Roma e Fiorentina molto interessate al calciatore.

Il classe 2000 nel suo contratto ha una clausola di svincolo fissato a 9 milioni ma la concorrenza è fittissima visti i numerosi club interessati.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio per portare il terzino in biancoceleste dovrà fare uno sforzo a livello economico.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Pubblicato

il

napoli torino

La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto per le esigenze immediate dei granata e la rigidità del Napoli sul fronte economico. 

Napoli torino

Giovanni Simeone

Torino: Simeone come sostituto di Zapata

Con Duván Zapata fermo per un infortunio di lunga durata, il Torino è alla ricerca di un attaccante che possa garantire presenza fisica e gol. Giovanni Simeone, pur non essendo un titolare fisso al Napoli, ha dimostrato affidabilità in fase realizzativa, il che lo rende un profilo ideale per il gioco di VanolI

Il club granata sta spingendo per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, una soluzione che darebbe al Torino la possibilità di valutare il rendimento del giocatore prima di un eventuale investimento definitivo.

Le richieste del Napoli

Aurelio De Laurentiis, noto per la sua fermezza nelle trattative, ha fissato una valutazione di 15 milioni di euro per Simeone. Questa cifra riflette l’importanza che l’attaccante argentino ha come opzione di riserva e il contributo che offre nelle rotazioni di Rudi Garcia. Inoltre, il Napoli non sembra intenzionato a favorire formule che non garantiscano entrate certe o che non includano obblighi di riscatto.

Continua a leggere

Calciomercato

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Pubblicato

il

Hellas Verona

Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di Serie A.

Con undici presenze e due assist, il centrocampista ha attirato l’attenzione non solo per i numeri, ma soprattutto per il suo impatto sulla squadra: una straordinaria capacità di recuperare palloni e bilanciare le due fasi di gioco lo rende cruciale davanti alla difesa.

Belahyane

Valutazione e mercato

Il Verona, da sempre abile nello scovare e valorizzare giovani prospetti, ha già posizionato Belahyane tra i giocatori di alto valore, stimandone il prezzo tra 15 e 20 milioni di euro. Una cifra significativa ma coerente con quanto accaduto nella scorsa stagione con Cyril Ngonge, ceduto in condizioni simili.

L’Inter al momento, sembra i più interessata al giocatore. La possibilità di inserire un mediano giovane e dinamico potrebbe completare al meglio il reparto di Simone Inzaghi.

Il Milan resta alla finestra, valutando l’opportunità di inserirsi nella corsa, anche considerando il loro progetto di ringiovanimento della rosa.

Napoli, Juventus e Atalanta nonostante il profilo intrigante, nessuna delle tre squadre ha ancora mostrato un interesse concreto.

Prospettive di cessione

La sensazione generale è che Belahyane sarà ceduto, con il Verona pronto a sfruttare l’interesse crescente per incassare una cifra significativa. Tutto dipenderà da quale club sarà in grado di soddisfare le richieste economiche del club scaligero e convincere il giocatore con un progetto tecnico adatto alle sue caratteristiche.

Se l’Inter dovesse accelerare, potrebbe chiudere per un giovane prospetto che sembra pronto al salto in una big.

Le parole del direttore sortivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano

“È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Se resterà? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Biasin sulla Juventus Biasin sulla Juventus
Le interviste2 mins fa

ESCLUSIVA CS – Mark Iuliano: “Conte è l’uomo giusto per tutte le squadre. Bremer è uno dei miglior difensori al mondo e su Motta…”

Visualizzazioni: 24 Il calciatore ex Juventus Mark Iuliano ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Calciostyle, relative ad alcuni temi...

Juventus Juventus
Serie A12 mins fa

Juventus, Hernanes: “Douglas Luiz deve adattarsi. Campionato? Tante squadre forti”

Visualizzazioni: 22 Hernanes, ex centrocampista di Lazio, Inter e Juventus, ha parlato delle difficoltà di Douglas Luiz e del livello...

Napoli-Roma Napoli-Roma
Serie A23 mins fa

Napoli, serve Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 106 Per la partita di domani contro la Roma, al Napoli serve il miglior attacco. Recuperato Lobotka, a Conte...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A27 mins fa

Milan-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 207 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Serie A32 mins fa

Fiorentina, Bove: “Ranieri alla Roma la scelta giusta”

Visualizzazioni: 168 Il centrocampista della Fiorentina è tornato a Roma per lavorare al nuovo progetto del campo del Don Orione...

Parma-Atalanta Parma-Atalanta
Serie A42 mins fa

Parma-Atalanta, le ultimissime dal Tardini: Benedyczak sorpassa Bonny I Samardzic dal 1′ per Gasp?

Visualizzazioni: 130 Parma-Atalanta, l’anticipo delle ore 20.45 vedrà di fronte ducali e orobici. Di seguito le ultime notizie sul match...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Calciomercato1 ora fa

Lazio, si guarda in Brasile per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 184 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio per rinforzare la difesa avrebbe messo nel mirino un calciatore...

spezia sudtirol spezia sudtirol
Serie B1 ora fa

Spezia-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Spezia-Sudtirol e’ un match valido per le 14esima giornata di serie A. Andiamo a illustrare, qui di seguito,...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A2 ore fa

Verona-Inter: Acerbi esce per infortunio

Visualizzazioni: 251 Nella gara contro gli scaligeri il centrale dell’Inter è stato sostituito dopo pochi minuti. Si attendono ulteriori aggiornamenti...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson

Visualizzazioni: 236 La Fiorentina ha reso nota la lista dei giocatori convocati da mister Palladino per la sfida di domani...

Le Squadre

le più cliccate