I nostri Social

Calciomercato

Lazio, torna di moda un giocatore del Napoli per gennaio?

Pubblicato

il

Brutte notizie per la Lazio. I biancocelesti di Baroni dovranno fare a meno di Castrovilli per infortunio e stanno pensando di tornare sul mercato a gennaio.

Gaetano Castrovilli è costretto a un nuovo stop che lo terrà lontano dal campo per oltre un mese. Il centrocampista della Lazio ha subito una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro durante una sessione di allenamento. Come comunicato ufficialmente dalla società, il giocatore si è sottoposto ieri a un intervento chirurgico per risolvere il problema.

Di fronte a questa emergenza, mister Baroni starebbe valutando di escludere l’ex Fiorentina dalla lista del campionato per inserire Jean-Daniel Akpa-Akpro, almeno temporaneamente.

L’ivoriano, nonostante fosse stato considerato tra i giocatori in esubero, potrebbe rappresentare una soluzione tampone fino al mercato di gennaio, quando la società cercherà di rafforzare il centrocampo con un nuovo innesto.

Lazio, Folorunsho

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Folorunsho torna nel mirino?

Durante il mercato estivo, il principale obiettivo dei biancocelesti era Michael Folorunsho del Napoli. Tuttavia, Aurelio De Laurentiis si era mostrato restio a cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Vista la scarsa considerazione ricevuta finora nelle scelte di Antonio Conte, il centrocampista ex Verona potrebbe tornare in orbita Lazio a gennaio, diventando un’opzione concreta per rafforzare la rosa.

Calciomercato

Torino, due nomi per rinforzare l’attacco: c’è l’ok di Cairo

Pubblicato

il

Torino

Stando alle ultime ore il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe deciso di accettare le richieste di mister Vanoli in vista del calciomercato.

Il Torino di Paolo Vanoli non riesce più ad essere incisivo come prima, uno dei principali motivi è l’assenza per infortunio del centravanti Duvan Zapata, che resterà fuori tutta la stagione. Motivo per cui il club granata avrebbe messo nel mirino in vista del mercato due elementi che potrebbero fare ala caso del club.

Torino, chi per l’attacco

Torino

L’ESULTANZA DI GIOVANNI SIMEONE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Torino in questo momento della stagione ha dei limiti in particolar modo sulla fase offensiva, che stanno incidendo anche sull’andamento della squadra.

Il patron del club Urbano Cairo avrebbe deciso dal canto suo di provare ad invertire la rotta e accettare la condizioni dell’allenatore Paolo Vanoli in vista del mercato.

Infatti ,secondo quanto riportato da Tuttosport,  il tecnico ex Venezia vorrebbe un calciatore per rinforzare l’attacco che possa colmare il vuoto lasciato da Zapata.

I due obiettivi principali sono due, stiamo parlando del bomber ex Bologna e attualmente in forze all’Inter Marko Arnautovic e dell’attaccante del Napoli Giovanni Simeone.

Al momento entrambe le piste sembrano complicata per diverse motivazioni, per quanto riguarda il calciatore austriaco l’ingaggio di 3,5 milioni è decisamente troppo elevato mentre Simeone difficilmente verrà fatto partire da Conte in questa sessione di mercati invernale.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Torino riesca a risolvere i problemi che coinvolgono il reparto offensivo con elementi all’altezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”

Pubblicato

il

Napoli, Giacomo Raspadori

Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulle manovre dei bianconeri tramite il proprio sito.

Juventus, Zirkzee

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La Juventus non molla Joshua Zirkzee, anzi è sempre più alla finestra per capire la decisione definitiva del Manchester United, ulteriore conferma che il club bianconero ha intenzione di fare qualcosa in attacco”.

Le prime mosse per Zirkzee ve le abbiamo svelate l’11 giugno scorso quando la Juve aveva deciso di non affondare, ma lo scorso 12 novembre – ormai un mese e mezzo fa – avevamo aggiunto che la Juve sarebbe stata prontissima nel caso in cui Amorim non avesse dato troppa visibilità all’olandese. E dopo l’illusione di una doppietta in Premier, Zirkzee è tornato nello scantinato: il Manchester United non ha deciso, ma se aprisse – com’è possibile – cercherebbe di anticipare un’operazione che comunque intende programmare per giugno”.

“E qui si innesca Kolo Muani, confermiamo quanto raccontato meno di una settimana fa: la Juve si è informata con il Paris Saint-Germain per il prestito, l’attaccante è in rotta di collisione con Luis Enrique e deve andar via malgrado un investimento di oltre 90 milioni. I francesi inizialmente avevano voluto riflettere sul prestito, ma è una situazione da monitorare, sapendo che sul ragazzo c’è mezza Premier che conta, compreso lo stesso Manchester United che se prendesse un altro attaccante a maggior ragione libererebbe Zirkzee”.

“Sullo sfondo, ma non defilato, resta Giacomo Raspadori che piace alla Juve dallo scorso giugno, che era stato sondato con forza dall’Atalanta (scenario svelato a fine agosto) e che è nella lista della Roma. Una cosa è abbastanza chiara: la Juve davanti vuole cercare di rafforzarsi a prescindere dal rientro di Milik”, conclude Pedullà.

Continua a leggere

Calciomercato

Arne Slot: “Federico Chiesa non sta bene. È stato male negli ultimi due giorni, quindi non abbiamo potuto portarlo alla partita”.

Pubblicato

il

Chiesa, Juventus

Federico Chiesa assente per malattia: l’allenatore Arne Slot conferma il forfait del giocatore dopo il match con il Southampton.

Chiesa fuori dai giochi: le parole di Arne Slot

Il talentuoso attaccante italiano Federico Chiesa, attualmente in forza al club di Arne Slot, è stato costretto a saltare un’importante partita a causa di problemi di salute. Slot ha dichiarato che Chiesa si è sentito male negli ultimi due giorni, impedendogli di partecipare all’incontro recente. Dopo aver giocato alcuni minuti contro il Southampton, il calciatore non è stato in grado di allenarsi con la squadra a causa di una malattia improvvisa.

L’assenza di Chiesa è un duro colpo per il team, che contava sulla sua abilità per affrontare le sfide imminenti. La sua condizione sarà monitorata nei prossimi giorni per valutare un possibile ritorno in campo.

Implicazioni per il futuro del club

L’assenza di Federico Chiesa potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia del club nelle prossime partite. La squadra dovrà adattarsi rapidamente, trovando soluzioni alternative per non perdere punti preziosi in classifica. Arne Slot e il suo staff tecnico stanno valutando diverse opzioni tattiche per compensare la mancanza del giocatore.

Resta da vedere come il club gestirà questa situazione delicata, ma i tifosi sperano in un rapido recupero di Chiesa. La sua presenza sul campo è fondamentale per le ambizioni della squadra in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato5 mins fa

Torino, due nomi per rinforzare l’attacco: c’è l’ok di Cairo

Visualizzazioni: 47 Stando alle ultime ore il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe deciso di accettare le richieste di mister...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Notizie15 mins fa

Fiorentina: Kean il re del fuorigioco

Visualizzazioni: 25  Statistica curiosa che indica le difficoltà di Kean malgrado i grandi numeri della sua stagione: rimasto a secco...

Manchester City Manchester City
Premier League24 mins fa

Manchester City-Everton, le ultimissime dall’Ethiad Stadium

Visualizzazioni: 36 Manchester City-Everton è la partita che darà il via alla 18° giornata di Premier League nel Boxing Day....

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Serie A30 mins fa

Altobelli: “Le nuove formule della Champions? fanno schifo”

Visualizzazioni: 28 Alessandro Altobelli ha rilasciato un’intervista dove ha parlato di Lautaro, del campionato e della Champions League: “L’Inter penso...

Fenerbahce, Mourinho Fenerbahce, Mourinho
Esteri34 mins fa

Fenerbahce, per il mercato Josè Mourinho punta in alto

Visualizzazioni: 23 Fenerbahce, per la sessione invernale di calciomercato il tecnico José Mourinho ha un obiettivo ambizioso: ecco di chi...

Atalanta, Berardi Atalanta, Berardi
Serie B37 mins fa

Pisa-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Pisa-Sassuolo match valido per la 19^ giornata di Serie B 2024/2025:le scelte ufficiali d Fabio Grosso e Filippo...

Napoli, Giacomo Raspadori Napoli, Giacomo Raspadori
Calciomercato44 mins fa

Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”

Visualizzazioni: 45 Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato50 mins fa

Arne Slot: “Federico Chiesa non sta bene. È stato male negli ultimi due giorni, quindi non abbiamo potuto portarlo alla partita”.

Visualizzazioni: 33 Federico Chiesa assente per malattia: l’allenatore Arne Slot conferma il forfait del giocatore dopo il match con il...

PELLEGRINI ROMA PELLEGRINI ROMA
Calciomercato55 mins fa

Roma: Pellegrini in partenza?

Visualizzazioni: 45   Roma, Pellegrini sembrano non esserci i margini per il suo rinnovo. Napoli e Fiorentina seguono attentamente in...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola: “Siamo a rischio di non qualificarci per la Champions League. Dobbiamo vincere per ottenere punti”.

Visualizzazioni: 23 Pep Guardiola lancia un allarme: Manchester City a rischio qualificazione in Champions League secondo il tecnico spagnolo. Pep...

Le Squadre

le più cliccate