Premier League
Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
Chelsea-Arsenal è il match di cartello della domenica di Premier League valida per l’undicesima giornata, nonché ultima sfida in ordine cronologico prima della sosta. Il feeling dei Blues con questo derby è andato calando analizzando l’andamento inversamente proporzionale delle ultime stagioni rispetto ai Gunners: la vittoria in casa in uno scontro diretto manca, infatti, dall’agosto 2018 (3-2), mentre sono 4, a fronte di 8 sconfitte, considerando gli ultimi 14 confronti complessivi, compresa la finale di Europa League 2019.
Buon avvio di stagione per la squadra di Maresca che dal suo arrivo sembra essere riuscito a stabilire un po’ di ordine sia fuori che dentro il rettangolo verde. Quarto scontro ad alta quota consecutivo dopo Liverpool, Newcastle e Manchester United in cui sono maturati 4 punti, avendo perso solamente ad Anfield di misura in seguito comunque a una prestazione più che sufficiente. L’8-0 in Conference League sul Noah e il 2-0 incassato in Coppa di Lega dai Magpies negli ultimi dieci giorni sono il sintomo che comunque ci sia ancora più di qualcosa da mettere a punto.
Periodo di flessione, invece, per quella di Arteta appaiata proprio al Chelsea in classifica a quota 18 punti al quarto posto. Partita per recitare il ruolo di principale antagonista del Manchester City dopo appena 10 turni si ritrova già a dover inseguire con un ritardo accumulato di 5 punti dai Citizens e 7 dal Liverpool capolista, dopo averne raccolto solamente uno negli ultimi tre turni di campionato. I K.O. senza reti all’attivo con Bournemouth, Newcastle e Inter nell’ultimo mese sono sintomo di un calo anche fisiologico visti i tanti infortuni.
Qui Chelsea
La principale preoccupazione in casa Blues è quella relativa a Cole Palmer, uscito malconcio dall’ultima sfida di campionato con lo United. Il fuoriclasse inglese rischia di non rientrare tra i convocati o, quantomeno, di partire dalla panchina, così come Sancho, non ancora al 100%. Ballottaggi, dunque, tra i tanti elementi della trequarti per supportare Jackson, unico certo di una maglia da titolare lì davanti. Pedro Neto e Madueke i favoriti per le corsie, con Nkunku e Joao Felix che dovranno vedersela con Enzo Fernandez, considerando la conferma per Lavia al fianco di Caicedo in mediana. Confermata la difesa di Manchester, unico dubbio legato a James insidiato da Cucurella.
Qui Arsenal
Decisamente meno ampia la possibilità di scelta per Arteta che anche in questa partita dovrà certamente rinunciare a Calafiori, Tomiyasu e Tierney, con Rice (già assente a San Siro), Havertz e Merino non al meglio e recuperabili al massimo per la panchina. Unica nota lieta il rientro di Odegaard dopo due mesi di stop, ma anche lui sembra destinato a entrare a gara in corso visto il minutaggio prossimo allo zero contro l’Inter. Possibile partenza dal 1′, dunque, per Jorginho al fianco di Thomas. Potenziale arretramento di Trossard per favorire l’inserimento di Gabriel Jesus con Saka e Martinelli larghi. Dietro si ritorna alla difesa “a tre e mezzo” in possesso con White, Gabriel, Saliba e Timber.
Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Moises Caicedo, Lavia; Madueke, E. Fernandez, P. Neto; Jackson. All. Maresca.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Jorginho, Partey, Trossard; Saka, G. Jesus, Martinelli. All. Arteta.
Chelsea-Arsenal, dove vederla
Il match tra Chelsea e Arsenal è in programma alle 17:30 di domenica 10 novembre. La trasmissione in diretta sarà esclusiva Sky Sport sul canale Sky Sport Uno.
Premier League
Liverpool Chiesa escluso per scelta tecnica
Federico Chiesa escluso per scelta tecnica da Arne Slot: nessun infortunio, solo decisione tattica dopo la Champions.
Chiesa assente dalla formazione: motivazioni tecniche
La notizia dell’esclusione di Federico Chiesa dalla formazione di Arne Slot ha sorpreso molti appassionati di calcio. Non si tratta di un infortunio o di una malattia, ma di una scelta tecnica presa dall’allenatore dopo che Chiesa ha giocato tutti i 90 minuti nella partita di Champions League di mercoledì. In panchina, insieme a Chiesa, si sono seduti anche Jota e Darwin Nunez, lasciando spazio a nuove soluzioni tattiche per la squadra.
Strategie di gestione del team
L’approccio di Arne Slot nel gestire il suo team mostra una chiara intenzione di preservare i giocatori chiave per le sfide future. La decisione di lasciare fuori Chiesa, un giocatore di grande talento e importanza, potrebbe essere legata alla necessità di gestire al meglio le energie in vista di impegni ravvicinati. Questo tipo di scelte riflette una strategia più ampia che mira a mantenere la squadra competitiva su più fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Federico Chiesa, left out by Arne Slot today with no injury or illness.
Technical decision after playing 90 mins in UCL on Wednesday and out today with Jota and Darwin Nunez on the bench, as @JamesPearceLFC reports. pic.twitter.com/leosA7LuOm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 1, 2025
Premier League
Brentford-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla
Brentford-Tottenham è uno dei match validi per la 24^ giornata di Premier League, ed è in programma domenica 2 febbraio alle 15:00 al Griffin Park.
Brentford-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile ci classifica ma hanno bisogno di punti per risollevare la stagione da ambo le parti. Il club di mister Frank cercherà di fare l’impresa sfruttando il fattore casa mentre il club londinese deve fare la partita perfetta per ottenere punti per scalare la classifica.
Qui Brentford
In vista del match contro il Tottenham mister Frank metterà in campo un 4-2-3-1 con Flekken tra i pali e il quartetto difensivo composto da Kayode, Van den Berg, Collins e Lewis-Potter. In mediana ci sarà la coppia formata da Janelt e Norgaard mentre sulla trequarti alle spalle di Wissa opereranno Mbeumo, Damsgaard, Schade.
Qui Tottenham
In vista del match contro il Brentford mister Postecoglu schiererà un 4-3-3 con Kinsky tra i pali e il quartetto difensivo formato da Porro, Gray, Van de Ven e Spence. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Bentancur, Bissouma e Bergvall mentre in attacco spazio al tridente composto da Kulusevski, Richarlison e Son.
Probabili formazioni di Brentford-Tottenham
Brentford (4-2-3-1): Flekken; Kayode, Van den Berg, Collins, Lewis-Potter; Janelt, Norgaard; Mbeumo, Damsgaard, Schade; Wissa. Allenatore: Frank.
Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Gray, Van de Ven, Spence; Bentancur, Bissouma, Bergvall; Kulusevski, Richarlison, Son. Allenatore: Postecoglou.
Dove vedere Brentford-Tottenham
Il match Brentford-Tottenham in programma domenica 2 febbraio alle 15:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Premier League
Bournemouth-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla
Bournemouth-Liverpool è uno dei match validi per la 24^ giornata di Premier League, ed è in programma domani alle 16:00 al Vitality Stadium
Bournemouth-Liverpool è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica diversa ma hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I ragazzi di mister Iraola cercheranno di fare un ulteriore buona prestazione dopo la vittoria contro il Nottingham Forrest pinti dal fattore casa, mentre i Reds dovranno fare la partita perfetta per centrare la 17^ vittoria stagionale in Premier League.
Qui Bournemotuh
In vista del match contro il Liverpool mister Iraola metterà in campo un 4-2-3-1 con Kepa tra i pali e il quartetto difensivo composto da Cook, Zabarnyi, Huijsen e Kerkez. In mediana ci sarà la coppia composta da Christie e Adams mentre sulla trequarti alle spalle di Ouattara opereranno Brooks, Kluivert e Semenyo
Qui Liverpool
In vista del match contro il Bournemouth mister Slot schiererà un 4-2-3-1 con Alisson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson. In mediana ci sarà la coppia composta da Gravenberch e Mac Allister mentre sulla trequarti alle spalle di Luis Diaz opereranno Salah, Szoboszlai e Gakpo.
Probabili formazioni di Bournemouth-Liverpool
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Cook, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Christie, Adams; Brooks, Kluivert, Semenyo; Ouattara. Allenatore: Iraola.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Slot.
Dove vedere Bournemouth-Liverpool
Il match Bournemouth-Liverpool in programma domani alle 16:00 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”
-
Calciomercato7 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta