I nostri Social

Serie A

Roma, rottura totale con i tifosi: la Curva Sud abbandona lo stadio

Pubblicato

il

Roma

Crisi senza fine per la Roma. Durante il secondo tempo della partita contro il Bologna, i gruppi della Curva Sud hanno deciso di abbandonare lo stadio.

Il clima nell’ambiente Roma è sempre più teso. Già prima del fischio d’inizio della partita contro il Bologna, c’è stata una durissima contestazione da parte dello stadio, con diversi striscioni contro i Friedkin. L’immagine più deprimente per i giallorossi, però, è arrivata durante il match contro i felsinei.

Roma

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i gruppi della Curva Sud lasciano l’Olimpico

All’inizio del secondo tempo, infatti, sul risultato ancora di 1-0 a favore della squadra di Italiano, i gruppi della Curva Sud hanno deciso di abbandonare l’Olimpico, sconfortati dall’ennesima prestazione senz’anima dei giallorossi. Un episodio, questo, che non lascia molto spazio alle parole.

Serie A

Roma, Attilio Gregori: “Ranieri è l’uomo giusto, la Coppa Italia non va snobbata. Su Dybala…”

Pubblicato

il

Attilio Gregori, ex-giocatore (fra le altre) della Roma, ha parlato del momento dei giallorossi e dell’imminente impegno in Coppa Italia.

L’ex-calciatore Attilio Gregori è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, nell’ambito della trasmissione Bar Forza Lupi condotta da Massimo D’Adamo, a proposito del momento dei giallorossi e dell’imminente sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria: in programma domani sera allo Stadio Olimpico.

Roma, le parole di Gregori

Di seguito le sue parole.

Hai vinto con la Roma, da protagonista, la Coppa Italia del 1986, battendo in finale la Sampdoria. Un tuo ricordo.
“Eravamo un manipolo di ragazzini, con qualche giocatore esperto. Tancredi, Nela, Ancelotti, Conti e Boniek erano ai Mondiali in Messico. Tra i titolari, oltre me, ricordo Lucci, Mastrantonio, Giannini, Desideri, Di Carlo, Impallomeni, Tovalieri, che segnò un gol fondamentale a Marassi, nella gara di andata, dove perdemmo 2-1. Al ritorno all’Olimpico ribaltammo il risultato. Finì 2-0. Primo gol di Desideri, secondo di Cerezo, che partì dalla panchina, perché era stato già ceduto proprio alla Samp. Eriksson, bravissimo allenatore e persona eccezionale, lo fece entrare nei minuti finali per permettergli di salutare i tifosi e Toninho si congedò alla grande, segnando su un cross perfetto di Impallomeni. Fu un tripudio”.
Oggi, Roma-Sampdoria vale solo per gli ottavi di finale di Coppa Italia ed arriva in un momento di grande difficoltà per i giallorossi.
È una partita importante, perché la Coppa Italia è l’unico obiettivo realisticamente possibile per la Roma in questa stagione. Non va snobbata e va giocata con la migliore formazione possibile”.
Come ti spieghi la crisi di risultati della Roma?
“È la naturale conseguenza di una serie di errori gestionali. Si è puntato su un allenatore giovane come De Rossi, una bandiera della Roma, a cui è stato fatto un contratto triennale a cifre importanti, ed è stato esonerato dopo appena quattro giornate di campionato. È vero che i risultati iniziali stentavano ad arrivare, ma è altrettanto vero che il mercato estivo è stato fatto in maniera convulsa. Era stata progettata una squadra senza Dybala, che, invece poi è rimasto. Erano stati presi dei giocatori per sostituirlo e gli è stato precluso di giocare. E, poi, c’è stata la storia di Danso, preso per rinforzare il reparto difensivo e rispedito al mittente dopo le visite mediche. Per tamponare sono stati acquistati, all’ultimo momento, a campionato praticamente iniziato, due parametri zero come Hermoso ed Hummels, che hanno avuto bisogno di tempo per trovare la forma ed inserirsi. Una serie di scelte che hanno compromesso la stagione”.Come se ne esce fuori?
“Con Ranieri. È un tecnico esperto, capace, affidabile. Ed è un grande tifoso della Roma. Ha fatto una scelta coraggiosa, facendosi carico di una situazione difficile. Pochi altri lo avrebbero fatto”.

Roma

L’ESULTANZA GIOIOSA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SAUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

McTominay: “Il Manchester United era la mia vita, qui a Napoli mi sto divertendo molto”

Pubblicato

il

Il calciatore del Napoli Scott McTominay ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della BBC su varie tematiche legate alla Serie A e non solo

L’ex centrocampista del Manchester United e attualmente in forze al Napoli Scott McTominay ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della BBC relative a varie tematiche tra cui la decisione di lasciare i Red Devils e sull’esperienza nel club campano.

Napoli, le parole di McTominay

 McTominay

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Napoli Scott McTominay ai microfoni della BBC:

“È stata una decisione importante, ma in un certo senso anche piuttosto semplice. Ho visto tifosi appassionati, l’allenatore e i giocatori, in loro ho visto un’opportunità e l’ho presa.

Non mi guardo indietro, sapevo che era ciò che volevo e non ho nessun rimpianto. Quando mi metto in testa una cosa, quella è. Nulla potrà riportarmi indietro”.

“Amo questo posto, amo i tifosi e i miei compagni di squadra. È stato un piacere condividere questo con Billy Gilmour ogni giorno, ci siamo aiutati molto.

Andarmene da Old Trafford è stata una decisione mia, della società e dell’allenatore. Non è facile per un club prendere una decisione del genere con un giocatore cresciuto nel vivaio”.

“Il mio ultimo giorno a Manchester è stato complicato, soprattutto quando ho dovuto salutare tutti. Però il calcio e la vita sono così… Ho parlato poi con Ten Hag e mi ha espresso i suoi pensieri sulla situazione.

Gli ho detto di ascoltarmi, che era la mia carriera e che ero lì per spingerla avanti. Dovevo seguire il mio istinto e fare ciò che volevo della mia carriera, senza lasciarmi frenare da fattori esterni.

Amo il Manchester United da morire, è stato la mia vita per 22 anni ma ora si va avanti e al Napoli mi sto divertendo molto”.

Continua a leggere

Serie A

Kenan Yildiz: “Un giorno potrei giocare con Arda Güler”

Pubblicato

il

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato

Kenan Yildiz sogna di giocare con Arda Güler, ma per ora resta concentrato sulla sua avventura con la Juventus e il giovane talento del Real Madrid.

Kenan Yildiz e il sogno di un duo turco

Kenan Yildiz, giovane promessa del calcio turco attualmente in forza alla Juventus, ha recentemente espresso il desiderio di giocare un giorno nella stessa squadra con il connazionale Arda Güler, talento emergente del Real Madrid. In un’intervista rilasciata a Chiringuito, Yildiz ha dichiarato: “Giocare nella stessa squadra con Arda Güler e me? Forse un giorno! Chi lo sa”.

Questa affermazione ha acceso l’immaginazione dei tifosi turchi, che sognano di vedere i due giovani fenomeni uniti in campo. Nonostante le suggestioni, il classe 2005 ha ribadito il suo impegno attuale con la Juventus, mentre Güler è concentrato sulla sua avventura con il Real Madrid.

Juventus yildiz

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Focus sul presente: Juventus e Real Madrid

Sia Kenan Yildiz che Arda Güler stanno vivendo un momento cruciale nelle loro rispettive carriere. Lo juventino, che si sta affermando con la maglia bianconera, ha sottolineato la sua felicità e concentrazione unicamente nel club torinese.

Allo stesso modo, Güler si sta adattando al calcio spagnolo, cercando di ritagliarsi uno spazio importante nella rosa del Real Madrid. Entrambi i giocatori stanno dimostrando professionalità e dedizione, lavorando sodo per migliorarsi e contribuire al successo delle loro squadre. Questa fase di crescita è fondamentale per il loro sviluppo e potrebbe aprire le porte a future collaborazioni in campo.

Se un giorno dovesse unirsi questo duo, l’intesa in campo sarebbe garantita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 min fa

Roma, Attilio Gregori: “Ranieri è l’uomo giusto, la Coppa Italia non va snobbata. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 1 Attilio Gregori, ex-giocatore (fra le altre) della Roma, ha parlato del momento dei giallorossi e dell’imminente impegno in...

Serie A11 mins fa

McTominay: “Il Manchester United era la mia vita, qui a Napoli mi sto divertendo molto”

Visualizzazioni: 33 Il calciatore del Napoli Scott McTominay ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della BBC su varie tematiche legate...

Calciomercato21 mins fa

Inter, sirene inglesi per Dimarco: la risposta del giocatore

Visualizzazioni: 38 L’esterno dell’Inter Federico Dimarco è finito nel mirino della Premier League, in particolare del Manchester United, ma avrebbe...

Calciomercato30 mins fa

Amorim su Rashford: “Voglio valorizzare il suo talento”

Visualizzazioni: 22 Amorim si esprime su Rashford: “Il Manchester United ha bisogno di grandi talenti e Rashford è uno di...

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato
Serie A40 mins fa

Kenan Yildiz: “Un giorno potrei giocare con Arda Güler”

Visualizzazioni: 29 Kenan Yildiz sogna di giocare con Arda Güler, ma per ora resta concentrato sulla sua avventura con la...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Kayode addio? Pronto lo scambio con il Parma

Visualizzazioni: 24 Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere ceduto in prestito...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occhio alla Serie C: c’è un prospetto che piace alla A

Visualizzazioni: 50 In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l’attenzione delle grandi, anche in Serie A....

Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos Roma, gli esuberi: Cristante - Depositphotos
Notizie1 ora fa

Serie A, pieno di diffidati per la 17esima giornata

Visualizzazioni: 36 Serie A, la sedicesima giornata di campionato si è lasciata dietro uno strascico di diffidati: ecco chi sono...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo

Visualizzazioni: 92 Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Conference League2 ore fa

Fiorentina in Portogallo: il doppio obiettivo viola

Visualizzazioni: 41 La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso Henriques contro il...

Le Squadre

le più cliccate