I nostri Social

Calciomercato

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Pubblicato

il

La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese ha conquistato la società bianconera.

La Juventus continua a mantenere alta l’attenzione sui migliori giovani talenti del panorama europeo, sempre alla ricerca di profili che possano rinforzare la rosa di Thiago Motta in vista delle stagioni a venire. 

Il club bianconero, da sempre attento agli sviluppi del mercato giovanile, nelle ultime settimane ha avuto l’opportunità di osservare da vicino uno dei prospetti più interessanti del calcio continentale: Ayyoub Bouaddi, giovane centrocampista del Lille.

Thiago Motta, Lille-Juventus

L’URLO DI THIAGO MOTTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, piace Bouaddi ma c’è anche la Premier

Il nome del classe 2007 è finito nel mirino di Giuntoli dopo alcune prestazioni di alto livello, in particolare durante la sfida di Champions League proprio contro i bianconeri, terminata in pareggio. 

Il 17enne centrocampista centrale ha mostrato grande qualità, gestendo il gioco con grande maturità nonostante la giovanissima età. Durante quella partita, Bouaddi si è messo in evidenza con un’alta percentuale di passaggi completati e ottime giocate in entrambe le fasi.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, la Juventus non è l’unica squadra a monitorare il talento franco-marocchino: anche Milan, Arsenal, Liverpool e Chelsea hanno inviato i loro scout per osservarlo da vicino durante le sfide contro Juventus e Lione. 

Il Lille, consapevole del suo enorme potenziale, sarebbe disposto a considerare una sua cessione solo di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Con la finestra di mercato che si avvicina, sarà interessante vedere se la Juventus deciderà di muoversi con decisione per anticipare la concorrenza e assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo.

Calciomercato

Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato

Pubblicato

il

Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato. Probabili innesti di giocatori italiani.

Un Milan a forte partecipazione straniera potrebbe cambiare in estate. Sono infatti stati sondati, e lo sono ancora, alcuni giocatori italiani di forte prospettiva.

Andiamo con ordine e vediamo cosa potrebbe accadere sulle corsie laterali. Sappiamo infatti che sia Calabria che Florenzi, quest’ultimo col 100% delle probabilità, lasceranno il Milan, così come probabile la partenza di Theo Hernandez.

Per sostituire il francese, lo abbiamo scritto ieri (questo il link), probabile l’acquisto di Fabiano Parisi, classe 2000 in forza alla Fiorentina.

Sulla corsia di destra, insieme ad Emerson Royal, potrebbe arrivare a costo zero Gabriele Zappa, difensore classe 1999 del Cagliari e autore di una doppietta proprio contro i rossoneri sabato scorso.

Per quanto riguarda il centro della difesa, oltre a Matteo Gabbia, interesse per Simone Canestrelli, profilo in forza al Pisa di Filippo Inzaghi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Monza decisiva per Vanoli: due nomi in prima fila per la sostituzione

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata, i risultati si sono fatti negativi, complici infortuni importanti.

Lo stesso Vanoli ne è consapevole, le ultime prestazioni non stanno lasciando nessuna traccia positiva del suo lavoro.

Anzi, dopo il derby perso malamente, senza lottare, contro la Juventus il tecnico è stato piuttosto duro con i suoi ragazzi:Qui si rischia la Serie B” sono le urla sentite negli spogliatoi dell’Allianz Arena.

Secondo quanto riporta la Stampa, Cairo ha rinnovato la fiducia all’ex mister del Venezia, ma questa rimane legata ai risultati e se non dovesse arrivare la vittoria dopo la pausa delle nazionali contro un Monza anch’esso in difficolta, potrebbe arrivare un cambio in panchina.

Tralasciando le suggestioni, al momento utopiche, come Sarri, i nomi più concreti sono quelli di due ex tecnici dell’Udinese: Igor Tudor e Gabriele Cioffi, che rispetto ai due ex allenatori della Lazio avrebbe costi molto più contenuti.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City

Pubblicato

il

Calciomercato Estero, Jack Grealish, centrocampista offensivo classe 95′, in questa stagione con la maglia del Manchester City ha collezionato 10 presenze.

Arrivato a Manchester nell’estate 2021 per 118 milioni di euro dall’Aston Villa, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Guardiola.

In questa prima parte di stagione causa qualche piccolo infortunio e soprattutto l’esplosione si Savinho, le porte della titolarità per Grealish sono diminuite molto, e il calciatore vorrebbe trovare una soluzione assieme al tecnico spagnolo.

In caso di rottura, sull’ex Aston Villa ci sono alcuni club inglesi che vorrebbero portarlo via da Manchester. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Tottenham per lui.

Calciomercato Estero, Tottenham forte su un esubero del Manchester City

La dirigenza degli Spurs stanno valutando diversi nomi in vista sia del mercato invernale ma soprattutto per la prossima stagione e Jack Grealish piace molto alla società.

La valutazione dei campioni d’Inghilterra per il loro giocatore è attorno ai 60 milioni di euro, cifra molto importante che la società della capitale sarebbe disposta a spendere solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie10 minuti fa

Milan, questione di ambizione: la differenza tra Leao e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 29 Milan, sono Leao e Theo Hernandez i principali top player del club. Così uguali in certi comportamenti, ma...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A20 minuti fa

Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”

Visualizzazioni: 93 Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un addio. Vediamo, qui...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A30 minuti fa

Roma, dopo l’allenatore il CEO: ecco il nome in pole position

Visualizzazioni: 166 La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore – Ranieri, presto ufficiale – sta...

Juventus, Locatelli Juventus, Locatelli
Serie A40 minuti fa

Juventus, Locatelli è il tuo regista

Visualizzazioni: 164  Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta ha affidato a...

italia italia
Nations League1 ora fa

L’Italia torna a Bruxelles al Re Baldovino, tragicamente noto come Heysel

Visualizzazioni: 147 L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della UEFA Nations League:...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Notizie1 ora fa

Belgio-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 141 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì 14 novembre alle...

Serie A, De Laurentiis - Depositphotos Serie A, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Serie A, oggi assemblea: uniti contro la riforma FIGC

Visualizzazioni: 135 Oggi alle 19 è prevista l’assemblea della Lega Serie A. All’ordine del giorno l’opposizione compatta alla riforma voluta...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, plusvalenze record con Percassi

Visualizzazioni: 151 L’Atalanta ha chiuso il bilancio del 2024 con un utile di 9,8 milioni di euro, il nono anno...

Calciomercato2 ore fa

Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato

Visualizzazioni: 518 Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato....

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Danimarca-Spagna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Danimarca-Spagna, i campioni d’Europa in carica, sfidano in trasferta la Danimarca di Brian Riemer, match valido per la...

Le Squadre

le più cliccate