Calciomercato
Lazio, un talento del Monza è più di un’idea per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per rinforzare l’attacco per essere ancora più competitiva.
Nonostante la sessione di mercato invernale al momento sia ancora lontana, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose per renderle ancora più attrezzate. Un club su tutti è la Lazio di mister Baroni che avrebbe messo nel mirino un calciatore del Monza per diventare ancora più competitiva.
Lazio, chi è il calciatore
La Lazio di mister Baroni sta continuando a stupire tutti in questo inizio di campionato, dove si sta giocando la prima posizione in Serie A ed è prima in testa nella classifica di Europa League.
Il club romano vuole provare a continuare a giocare su questi ritmi su buona parte della stagione, e per farlo servono dei rinforzi sul mercato.
Motivo per cui il DS dei biancocelesti Angelo Fabiani si starebbe muovendo per trovare calciatori che possano fare al caso del club, con un calciatore già nel mirino.
Si tratta dell’attaccante classe 2001 del Monza Daniel Maldini, che a suon di prestazioni con il club brianzolo ha trascinato su di se l’interesse di vari club di Serie A.
La Lazio sarebbe seriamente interessata al calciatore per rinforzare l’attacco e avrebbe chiesto informazioni per il calciatore, che ha una clausola di 12 milioni per i club italiani e 14 per i club esteri.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che la Lazio tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi Maldini, ma occhio ai diversi club interessati al calciatore tra cui Napoli, Atalanta e Fiorentina.
Calciomercato
Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi
Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese è sotto gli occhi di Milan e Atalanta.
Nella finestra di mercato estiva il Genoa aveva perso 3 dei suoi principali gioielli come Retegui, Gudmundsson e Martinez, ma non li ha sostituiti con dei giocatori in grado di colmare le loro assenze. Questo è stato uno dei principali motivi per la quale Gilardino non è ripartito quest’anno come aveva terminato la stagione precedente.
A gennaio il giocatore che finirà nell’occhio del ciclone è il centrocampista danese Morten Frendrup e la società rossoblu dovrà decidere se fare cassa o resistere alla tentazione e conservare in rosa uno dei giocatori più forti di questa squadra.
Milan e Atalanta pronte a darsi battaglia per il gioiello del Genoa
Grazie alle sue prestazioni Frendrup ha attirato su di se l’attenzione di tante squadre, in particolare in Serie A. Tra quelle che sembrano voler fare sul serio ci sono Milan e Atalanta, pronte a duellare tra loro per portarsi a casa il centrocampista classe 2001. Il Genoa ha stabilito il prezzo del cartellino e si aggira intorno ad una cifra superiore ai 20 milioni.
La società rossoblu però, preferirebbe non cederlo già a gennaio, poiché vorrebbe avere più tempo a disposizione per cercare un sostituto all’altezza. Per questo, non farà di certo sconti a nessuno, ma se una tra Milan o Atalanta arriverà ad offrire la cifra richiesta, il Genoa lascerebbe partire il suo ennesimo talento.
Calciomercato
Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?
Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è in agguato, ma l’ingaggio è un grande ostacolo…
Federico Chiesa-Liverpool, una storia che sembra già vicina ai titoli di coda. Arrivato tra grandi aspettative, l’attaccante italiano classe 1997 non è riuscito a imporsi nella squadra allenata da Arne Slot. Con l’avvicinarsi del mercato invernale, l’ipotesi di una cessione a gennaio diventa sempre più concreta, soprattutto considerando il poco spazio riservatogli dal tecnico olandese.
La stagione di Chiesa con la maglia dei Reds è stata finora un calvario. In totale, appena 4 presenze e 123 minuti giocati, con un lungo stop che lo ha tenuto fuori dai giochi per quasi 3 mesi. Il suo ritorno in campo, avvenuto nella recente gara di Coppa di Lega contro il Southampton, non è bastato a migliorare il clima. Le parole di Slot alla vigilia della sfida contro il Fulham hanno messo in luce il problema: “Ha bisogno di giocare, ma dopo cinque o sei mesi di inattività è difficile concedergli minuti senza sapere cosa aspettarsi“.
Liverpool, il corteggiamento dalla Serie A
Nonostante il momento negativo, Chiesa resta un nome caldissimo per il mercato. Le sue prestazioni passate non sono passate inosservate in Italia. L’Inter è la squadra che più di tutte ha mostrato interesse, ma per affondare il colpo deve prima cedere alcuni giocatori per liberare spazio salariale. Anche Milan e Roma osservano con attenzione, pur con la consapevolezza che l’elevato ingaggio del giocatore (7,5 milioni di euro netti l’anno) potrebbe rappresentare un ostacolo. Infine, c’è il Napoli, che potrebbe pensare a Chiesa per rinforzare il reparto offensivo.
La sensazione è che il futuro di Federico Chiesa sarà deciso nelle prossime settimane. Una permanenza al Liverpool appare sempre più complicata, sia per la scarsa fiducia dell’allenatore sia per la volontà del giocatore di ritrovare continuità. Tornare in Serie A potrebbe essere la soluzione ideale per rilanciarsi, ma il club interessato dovrà fare i conti con le richieste economiche e con la concorrenza di altre pretendenti.
Calciomercato
Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di mercato di gennaio.
In merito al futuro di Antonio Silva, Mendes intervistato a Sky Sport ha spiegato:
“Vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica che ha l’ultima parola”.
CONCEICAO – “Il suo futuro è alla Juventus. È molto contento di essere lì e anche il club è felice con lui. Sarà un rapporto che continuerà per molto tempo”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”