I nostri Social

Premier League

Tottenham contestato, Postecoglou “fugge”: e ora c’è la Roma

Pubblicato

il

Sconfitta shock del Tottenham (1-2) in casa contro il neopromosso Ipswich. Il tecnico degli Spurs “sfugge” al confronto con i tifosi.

Se Atene piange, Sparta non ride. Al ritorno dalla sosta per le nazionali ci sarà Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League. Una partita che si prospetta decisiva per entrambe le squadre, ma se i giallorossi sono avviluppati in una crisi senza fine nel quartiere ebraico di Londra non se la passano certo meglio.

Tottenham

Tottenham, Postecoglou “fugge” dai tifosi

Il Tottenham è attualmente decimo in classifica in Premier League, con 16 punti racimolati in 11 giornate. Una squadra contraddistinta da una discontinuità cronica, che ha portato a risultati esaltanti ma anche a debacle difficili da comprendere e da spiegare come quella di ieri pomeriggio in casa contro il neopromosso Ipswich.

Una sconfitta che arriva dopo la batosta di Istanbul, 3-2 sul campo del Galatasaray, e che è stata la prima sconfitta europea della campagna degli Spurs. Al termine della gara contro i Tractors, dal Tottenham Stadium sono volati numerosi fischi e rimostranze di dissenso nei confronti del tecnico greco e della sua squadra.

Dopo il fischio finale, alcuni tifosi (seduti sugli spalti posti limitrofi al tunnel che conduce verso gli spogliatoi) hanno detto qualcosa ad Ange Postecoglou: che ha chiaramente fatto finta di non vederli. E’ stato poi “costretto” ad un confronto con loro prima di lasciare lo stadio con il pullman, ma la sostanza non cambia.

La lune di miele fra i tifosi del Tottenham e l’allenatore ellenico sta per finire e il loro rapporto scricchiola pericolosamente. Risultati deludenti in campionato, nessun trofeo e la sensazione che per vedere la propria squadra ai vertici del calcio inglese ci vorranno ancora molti anni: le prossime gare saranno decisive.

Premier League

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Pubblicato

il

L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le parole di Aguero.

Il Manchester City sta vivendo il suo momento più difficile dell’era Guardiola. Sergio Aguero, intervistato dalla FIFA, ha però espresso fiducia nella ripresa della squadra.

Aguero, Guardiola

Le parole di Aguero

La crisi del City.

Guardiola per me è la chiave del Manchester City e perché i giocatori siano sempre concentrati sulla vittoria. Bisogna togliersi il cappello perché non è facile tenere sempre sulla corda i giocatori, soprattutto quelli che sono al City, ripetergli: ‘Forza, forza, dobbiamo vincere!’.

Quando Aguero chiese a Pep notizie su una squadra.

“Mi rispose: “ho già tutto qua in testa”. Mi ha sorpreso perché mancavano ancora due settimana alla partita contro quella squadra. Lui vuole vincere e gli brucia tantissimo perdere, farà tutto il possibile perché il City continui a essere il favorito”.

Continua a leggere

Premier League

Bentancur, UFFICIALE la squalifica del FA

Pubblicato

il

bentancur

Ora è ufficiale: Rodrigo Bentancur dovrà saltare diversi incontri di Premier League tra novembre e dicembre per le frasi razziste rivolte a Son.

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano in forza alla Premier League, è stato squalificato per 7 partite dopo che alcuni suoi commenti nei confronti del compagno di squadra sudcoreano Son sono stati giudicati razzisti. L’intervento della Football Association (FA) inglese è arrivato in risposta a una segnalazione, con l’analisi delle dichiarazioni di Bentancur che ha portato alla decisione finale di uno stop per sette giornate, riducendo così il rischio iniziale di 12 turni di squalifica.

La sanzione, che terrà Bentancur fuori dal campo in un periodo cruciale tra novembre e dicembre, ha sollevato un acceso dibattito all’interno del mondo calcistico e tra i tifosi, molti dei quali ritengono la squalifica troppo severa, mentre altri la considerano un segnale importante contro ogni forma di razzismo.

Bentancur

Bentancur, la ricostruzione dei fatti

Durante una trasmissione televisiva andata in onda a giugno, il centrocampista del Tottenham avrebbe pronunciato una frase discriminatoria nei confronti del suo compagno di reparto Son. Le sue parole: “Quella è la sua maglia? Potrebbe essere anche quella di suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”.

Subito dopo l’accaduto, l’ex giocatore della Juventus si era scusato pubblicamente con un messaggio sui social media: definendo l’accaduto “uno sfortunato malinteso, subito chiarito e risolto”.

L’uruguaiano aveva inoltre sottolineato di non aver mai avuto intenzione di offendere Son o chiunque altro, esprimendo dispiacere per l’impatto delle sue parole. Le scuse erano state prontamente accettate da Son, che aveva minimizzato la vicenda contribuendo così a smorzare le polemiche all’interno del club. Tuttavia, ciò non è stato sufficiente per il FA, che ha dunque deciso per la squalifica.

Continua a leggere

Premier League

BBC, Lineker annuncia l’addio dopo i Mondiali 2026

Pubblicato

il

bbc

L’ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà l’emittente al termine dei Mondiali 2026.

L’inglese conduce il programma calcistico Match of the Day, in cui analizza le partite di Premier League insieme a Mark Lawrenson e Alan Hansen. A maggio 2025 lascerà la trasmissione sportiva di punta.

BBC, Lineker lascerà al termine dei Mondiali 2026

Lineker lascerà la BBC dopo i Mondiali 2026. Il comunicato dell’ANSA: “L’ex centravanti dell’Inghilterra, oggi uno dei personaggi più noti della tv britannica, Gary Lineker ha annunciato l’addio alla BBC. Protagonista di numerose polemiche negli ultimi anni per le sue posizioni progressiste, principalmente sui temi legati all’immigrazione, Lineker lascerà la conduzione di Match of the Day, trasmissione sportiva di punta della Beep, il prossimo maggio, interrompendo definitivamente ogni impegno con la rete nazionale britannica alla scadenza del suo attuale contratto, dopo i mondiali 2026“.

L’ex direttore generale della BBC Greg Dyke – che in più di un’occasione era entrato in rotta di collisione con Lineker per i suoi frequenti commenti, anche a sfondo politico, affidati ai suoi canali social – ha commentato l’uscita della star tv come un fisiologico avvicendamento, dopo 26 anni alla conduzione di uno dei programmi più seguiti“.

Lascia la BBC dopo i Mondiali 2026 Lineker, iconica la sua trasmissione dopo il titolo vinto dal Leicester

Lineker lavora in tv dal 1999, subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, al termine di una carriera che lo ha portato ad indossare, tra le altre, la maglia di Leicester, Tottenham e Barcellona, prima di un’esperienza anche in Giappone. Presto diventato, grazie all’acuto humor inglese e la profonda conoscenza del gioco, uno tra i commentatori più apprezzati della tv pubblica, guadagna quasi due milioni di euro all’anno“.

Anche così si spiegherebbe la rinuncia della BBC, che però ha sempre vissuto con grande imbarazzo l’attivismo di Lineker che, nonostante il suo ruolo nella tv pubblica e il codice interno di dovere alla imparzialità, non ha mai rinunciato a prendere posizione su temi di natura politica. Tra i momenti memorabili della sua carriera tv, la sua conduzione di Match of the Day in mutande, dopo la vittoria della Premier League da parte del suo amato Leicester, a seguito di una scommessa persa“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League2 minuti fa

Cipro-Lituania, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Cipro-Lituania, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri
Serie A22 minuti fa

Serie A, Trevisani: “La realtà è che abbiamo arbitri scarsi”

Visualizzazioni: 138 Il giornalista Mediaset Riccardo Trevisani ha commentato a Terzo Tempo Calcio Napoli l’arbitraggio della Serie A, mettendo l’accento...

Serie A42 minuti fa

Nela: “Ranieri la scelta migliore. Da giugno lo vedrei bene come dt”

Visualizzazioni: 10 L’ex terzino della Roma ha commentato la scelta di Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Leggi con noi...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League1 ora fa

Svizzera-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Svizzera-Serbia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, questione di ambizione: la differenza tra Leao e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 228 Milan, sono Leao e Theo Hernandez i principali top player del club. Così uguali in certi comportamenti, ma...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”

Visualizzazioni: 144 Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un addio. Vediamo, qui...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, dopo l’allenatore il CEO: ecco il nome in pole position

Visualizzazioni: 249 La Roma sta rimettendo insieme i pezzi: dopo aver trovato un allenatore – Ranieri, presto ufficiale – sta...

Juventus, Locatelli Juventus, Locatelli
Serie A2 ore fa

Juventus, Locatelli è il tuo regista

Visualizzazioni: 205  Manuel Locatelli sta entrando sempre di più negli ingranaggi del gioco della Juventus. Thiago Motta ha affidato a...

italia italia
Nations League2 ore fa

L’Italia torna a Bruxelles al Re Baldovino, tragicamente noto come Heysel

Visualizzazioni: 185 L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della UEFA Nations League:...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Notizie2 ore fa

Belgio-Italia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 171 Belgio-Italia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a giovedì 14 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate