I nostri Social

Esteri

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Pubblicato

il

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona

Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale ha fame di gol e potrebbe partire in estate.

L’esplosione dell’attaccante è in nella sua fase massima, tuttavia già nella scorsa stagione lo svedese aveva dimostrato il suo straordinario talento da punta centrale. Il presidente ha detto la sua.

Sporting, le parole di Varandas su Gyokeres

In questa stagione il cannibale, chiamato così per la sua singolare esultanza a mimare le maschere che vengono adottate per tappare la bocca ai cannibali, ha già segnato 16 goal in 11 partite di campionato e non intende fermarsi qui. Inoltre in Champions League ha già timbrato il cartellino 5 volte in 4 partite, con una tripletta al Manchester City di Guardiola.

I portoghesi hanno vinto tutte le partite e si trovano al momento in testa alla Liga Portugal con 33 punti, d’altra parte però l’addio repentino di Amorim potrebbe stravolgere le carte in tavola.

Gyokeres

Viktor Gyokeres, Sead Kolasinac during UEFA Europa League 23/24 game between Sporting CP and Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Attualmente Gyokeres ha un contratto in essere con lo Sporting fino al 2028 e solo in caso di pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro potrebbe lasciare il Portogallo. Queste le parole del presidente Varandas sulla questione: “Non posso promettere nulla, se un club arriva e paga la clausola e lui vuole andare, andrà via. In ogni caso non penso possa accadere a gennaio“.

Dunque arriva la smentita su alcune voci che avrebbero voluto l’approdo dello svedese al Manchester United insieme al suo ormai ex allenatore. Tutti i discorsi sembrerebbero rinviati al prossimo calciomercato estivo.

Esteri

Italia-Arabia Saudita: un altro ct azzurro a Riad

Pubblicato

il

Ryhad, allenatori Italia

Italia sempre più presente nel torneo saudita. Un ex calciatore di Serie A vola a Riad per sedere su una panchina di un club U17.

Luca Antonini ha firmato per allenare l’Al-Nassr Under 17.

Lo annuncia lui stesso dai suoi profili social.

Antonini e il medio oriente

“Inizia un nuovo capitolo della mia vita!!! Grazie all’Al-Nassr per avermi dato l’opportunità di essere il capo allenatore dell’Under 17. Sono felice e orgoglioso di far parte di questo grande club. Questa foto è anche la festa della prima partita e della prima mia vittoria personale. Grazie ai miei ragazzi che hanno reso possibile tutto questo!!! Yallah Al-Nassr”.

Italia Arabia Saudita Antonini

fonte https://www.instagram.com/p/DCPWZG9I7oI/

L’ex terzino rossonero non è nuovo ai paesi arabi: già nel settembre del 2023 era entrato a far parte dello staff tecnico de LaLiga Academy a Dubai.

Italia che arriva Italia che va

Oltre ad Antonini, anche l’altro ex Milan Stefano Pioli allena l’Al-Nassr.

Invece Roberto Mancini ha da poco lasciato la direzione tecnica della Nazionale Saudita.

ROBERTO MANCINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Premier League

Aguero: “La chiave del City è Guardiola. Farà di tutto per vincere”

Pubblicato

il

L’ex centravanti dei citizens è stato intervistato sul momento negativo della sua ex squadra. Leggi con noi le parole di Aguero.

Il Manchester City sta vivendo il suo momento più difficile dell’era Guardiola. Sergio Aguero, intervistato dalla FIFA, ha però espresso fiducia nella ripresa della squadra.

Aguero, Guardiola

Le parole di Aguero

La crisi del City.

Guardiola per me è la chiave del Manchester City e perché i giocatori siano sempre concentrati sulla vittoria. Bisogna togliersi il cappello perché non è facile tenere sempre sulla corda i giocatori, soprattutto quelli che sono al City, ripetergli: ‘Forza, forza, dobbiamo vincere!’.

Quando Aguero chiese a Pep notizie su una squadra.

“Mi rispose: “ho già tutto qua in testa”. Mi ha sorpreso perché mancavano ancora due settimana alla partita contro quella squadra. Lui vuole vincere e gli brucia tantissimo perdere, farà tutto il possibile perché il City continui a essere il favorito”.

Continua a leggere

Ligue 1

De Zerbi confermato, Benatia: “E’ l’uomo giusto per noi”

Pubblicato

il

De Zerbi

Il Marsiglia, un po’ a sorpresa, ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi. Il direttore sportivo Medhi Benatia ha spiegato il perché.

Il deludente rendimento di questo inizio di stagione, corroborato dall’ultima pesante sconfitta (3-1) in casa contro il neopromosso Auxerre, ha esacerbato il clima attorno a Roberto De Zerbi. La stampa francese non lo ha mai amato e anche la tifoseria ha cominciato a chiederne l’esonero, ma il tecnico italiano è stato confermato.

De Zerbi

Marsiglia, De Zerbi confermato: le parole di Benatia

Medhi Benatia, direttore sportivo del Marsiglia nonché ex-difensore di diverse squadre italiane, ha spiegato la decisione (un po’ a sorpresa) di confermare l’ex-allenatore del Brighton. Il dirigente marocchino, ospite del programma di Jérôme Rothen sull’emittente transalpina RMC Sport, ha motivato così l’impopolare scelta.

“Lui è l’uomo giusto, non ci sono discussioni. Roberto De Zerbi a volte è eccessivo, compulsivo e sanguigno. È un ragazzo d’oro, vive per il calcio e, soprattutto, ha scelto l’OM. Quando conosci il personaggio sai che si può adattare a questa città. È amore, calcio e passione. Quando si parla di responsabilità, lui si è preso le sue.

Della fiducia che abbiamo in lui non ho nemmeno bisogno di parlarne. Mi dispiace che si parli di crisi quando siamo terzi in classifica, considerando che il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions League. Sono troppi anni che non abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo e non è poco, è vero. Ma un club come il Marsiglia deve essere regolarmente, almeno due volte su tre, in Champions League. C’è tutto in questo club, in questo città, giocare la Coppa dei Campioni manca troppo al Marsiglia”.

Parole che cozzano un po’ con la linea che il club aveva tenuto in estate, riportata dalla maggior parte dei media locali e confermato pubblicamente dallo stesso De Zerbi. Il tecnico, nella prima conferenza stampa della stagione e che ha preceduto la gara d’esordio in Ligue 1 in casa del Brest, disse apertamente che l’obiettivo stagionale del club marsigliese era quello di “rompere l’egemonia del PSG in Francia“. L’improvviso cambio di comunicazione esibito dal dirigente marocchino non può certo far felici i tifosi, già in aperta contestazione con la dirigenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Serie A19 minuti fa

Milan, Pulisic: “Giocare a San Siro è davvero stimolante”

Visualizzazioni: 126 Milan, l’attaccante rossonero, impegnato con la Nazionale USA, si racconta in conferenza stampa sul momento in rossonero e...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, come procede la situazione Pogba

Visualizzazioni: 191 La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L’avventura del centrocampista francese in bianconero sembra...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato48 minuti fa

Milan, ritorno su Chiesa e Zirkzee? Due miti da sfatare per il futuro

Visualizzazioni: 263 Milan, con la doverosa premessa che col mercato tutto può accadere, proveremo a sfatare due miti in merito...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Notizie58 minuti fa

Fiorentina, Kean si racconta al The Guardian

Visualizzazioni: 190 Dalla Juventus alla Fiorentina, dove sta facendo faville: è Moise Kean, che si è raccontato in un’intervista al...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League1 ora fa

Cipro-Lituania, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 129 Cipro-Lituania, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri
Serie A2 ore fa

Serie A, Trevisani: “La realtà è che abbiamo arbitri scarsi”

Visualizzazioni: 182 Il giornalista Mediaset Riccardo Trevisani ha commentato a Terzo Tempo Calcio Napoli l’arbitraggio della Serie A, mettendo l’accento...

Serie A2 ore fa

Nela: “Ranieri la scelta migliore. Da giugno lo vedrei bene come dt”

Visualizzazioni: 22 L’ex terzino della Roma ha commentato la scelta di Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Leggi con noi...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Svizzera-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Svizzera-Serbia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, questione di ambizione: la differenza tra Leao e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 328 Milan, sono Leao e Theo Hernandez i principali top player del club. Così uguali in certi comportamenti, ma...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A3 ore fa

Inter, Calhanoglu non garantisce sul futuro: “Ho un contratto fino al 2027, non voglio illudere nessuno..”

Visualizzazioni: 177 Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del suo futuro, non escludendo nulla in merito, nemmeno un addio. Vediamo, qui...

Le Squadre

le più cliccate