I nostri Social

Nations League

Kazakistan-Austria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Germania-Bosnia

Torna protagonista la Nations League e la prima sfida in programma è Kazakistan-Austria. Gli ospiti vogliono dare la sferzata finale e aggiudicarsi il girone.

L’obiettivo di Ragnick e il suo staff è centrare la promozione in Lega A e mettere pressione a tutte le nazionali in vista delle qualificazioni ai prossimi mondiali.

Qui Kazakistan

Cherchesov è ancora alla ricerca della prima vittoria nella competizione e davanti al proprio pubblico cerca l’impresa contro gli austriaci. La formazione dovrebbe grossomodo ricalcare quella vista nell’ultimo match giocato e perso in casa contro la Slovenia.

Tra i pali torna però Pokatilov che completerà il reparto arretrato composto da Marochkin, Vorogovskiy, Bystrov Alip. In mediana spazio a Tagybergen e Darabaev mentre sulla trequarti il trio con Islamkhan, Zaynutdinov Chensnokov alle spalle dell’unica punta Aymbetov.

Austria nuove divise Kazakistan-Austria

Qui Austria

Ragnick ha le idee chiare e intende portare a casa i tre punti. Tanti volti noti nell’undici che dovrebbe scendere in campo.

Schlager agirà tra i pali e sarà supportato da una difesa a 4 composta dal bolognese Posch Mwene sulle fasce esterne, mentre la coppia di centrali sarà Lienhart e uno tra Svoboda Tranuer.

In mediana Seinwald Laimer avranno le chiavi del centrocampo e tenteranno di schermare le ripartenze avversarie. Nei 3 dietro a capitan Arnautovic sono sicuri di un posto Sabitzer Schmid mentre vanno in ballottaggio per una maglia da titolare Baumgarnter Wimmer.

Kazakistan-Austria, probabili formazioni

Kazakistan (4-2-3-1): Pokatilov, Marochkin, Vorogovskiy, Bystrov, Alip, Tagybergen, Darabaev, Islamkhan, Zaynutdinov, Chensnokov, Aymbetov.

Austria (4-2-3-1): Schlager, Posch, Lienhart, Svoboda, Mwene, Seinwald, Laimer, Schimd, Sabitzer, Wimmer, Arnautovic.

Kazakistan-Austria: dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio giovedì 14 novembre alle 16.

Nations League

Cipro-Lituania, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Germania-Bosnia

Cipro-Lituania, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle ore 18.00.

Scontro diretto per evitare la retrocessione in “quarta serie” tra Cipro e Lituania. Le due formazioni scendono in campo alle 18:00 di venerdì 15 novembre, nell’ambito della quinta giornata del Gruppo 2 della Lega C della UEFA Nations League.

Cipro-Lituania

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Cipro

La Lituania è affamata di punti, ma deve fare i conti con la pesante assenza dell’attaccante Armandas Kucys, infortunato. La punta in forza agli sloveni del Celje dovrebbe essere sostituita da Gytis Paulauskas, che invece gioca con gli ucraini del Kolos Kovalivka.

Qui Lituania

In casa cipriota spicca il centrocampista Grigoris Kastanos, tra i protagonisti di un Verona che ancora una volta si sta dimostrando squadra che merita la permanenza in Serie A. L’ex Salernitana dovrebbe agire in posizione più avanzata e non nel classico ruolo di trequartista: al suo fianco in attacco il già citato Ioannis Pittas, che con gli svedesi dell’AIK ha messo a referto ben 14 reti e 2 assist.

Cipro-Lituania, le probabili formazioni

CIPRO: (3-4-3): Mall; Karo, Andreou, Laifis; Antoniou, Charalampous, Artymatas, Ioannou; Kastanos, Pittas, Sotiriou. Ct: Avgousti.

LITUANIA: (3-5-2): Gertmonas; Lekiatas, Girdvainis, Tutyskinas; Sirvys, Slivka, Vorobjovas, Gineitis, Lasickas; Golubickas, G. Paulauskas. Ct: Jankauskas.

Dove vedere Cipro-Lituania

Nessuna emittente televisiva operante in Italia ha acquisito i diritti per le gare di Nations League (al momento sono trasmessi solo i match degli azzurri di Spalletti). Gli appassionati possono comunque esultare: la sfida tra Cipro e Lituania, infatti, è trasmessa in diretta streaming su UEFA.tv.

Fonte: newsbet365

Continua a leggere

Nations League

Svizzera-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Olanda-Ungheria

Svizzera-Serbia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle ore 20.45.

Con un solo punto di distacco tra loro, Svizzera e Serbia si sfideranno in un match decisivo per evitare la retrocessione in Lega B della UEFA Nations League. Venerdì sera, lo St. Jakob-Park di Basilea sarà teatro di una partita cruciale per entrambe le squadre.

Svizzera-Serbia

Qui Svizzera

Gli elvetici hanno finalmente mosso la classifica del Gruppo 4, strappando un incoraggiante 2-2 contro la Danimarca allo St. Jakob-Park. Ora, la squadra di Murat Yakin spera di sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti contro la Serbia e rimanere in Lega A. Dopo un Europeo chiuso ai quarti con l’amara sconfitta ai rigori contro l’Inghilterra, la Svizzera ha faticato in Nations League, incassando tre sconfitte di fila: 2-0 contro la Danimarca, 4-1 dalla Spagna e un altro 2-0 subito proprio contro la Serbia.

Qui Serbia

Dall’altra parte, i serbi arrivano a questa sfida con tre punti in più rispetto alla Svizzera, ma reduce da una pesante sconfitta per 3-0 subita contro la Spagna a metà ottobre. La squadra di Dragan Stojković poi ha riacceso le speranze grazie un prezioso pareggio per 0-0 con la Spagna e alla vittoria casalinga per 2-0 contro gli svizzeri, risultato che potrebbe rivelarsi decisivo.

Svizzera-Serbia, le probabili formazioni

SVIZZERA: (3-4-2-1): Kobel; Comert, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Freuler, Xhaka, Sierro; Okafor, Amdouni; Embolo. Allenatore: Yakin.

SERBIA: (3-5-1-1): Petrovic; Erakovic, Milenkovic, Pavlovic; Nedeljkovic, Ilic, Grujic, Gudelj, Terzic; Samardzic; Vlahovic. Allenatore: Stojkovic.

Dove vedere Svizzera-Serbia

La partita si giocherà venerdì 15 novembre. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45. La partita sarà disponibile gratuitamente in streaming sulla piattaforma di UEFA.TV.

Continua a leggere

Nations League

L’Italia torna a Bruxelles al Re Baldovino, tragicamente noto come Heysel

Pubblicato

il

italia

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara per un momento decisivo nella fase a gironi della UEFA Nations League: alle ultime due partite, agli Azzurri basterà un punto per qualificarsi alle Final Eight.

Il primo appuntamento sarà giovedì 14 novembre a Bruxelles contro il Belgio di Domenico Tedesco, una sfida particolarmente sentita anche per il ritorno di Romelu Lukaku tra le fila belghe, a differenza della partita d’andata all’Olimpico, conclusasi in parità (2-2) con l’Italia in dieci uomini per buona parte del match.

italia

LUCIANO SPALLETTI E JEREMY DOKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A Bruxelles, Italia e Belgio tornano a incontrarsi nove anni dopo l’amichevole del 2015, quando FIGC, Federazione belga, Juventus e Associazione dei familiari delle vittime dell’Heysel ricordarono la tragedia del 1985, in cui 39 tifosi persero la vita durante la finale di Coppa Campioni tra Juventus e Liverpool.

Anche questa volta, l’Italia renderà omaggio alle vittime: il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il capodelegazione Gianluigi Buffon, Luciano Spalletti e l’intera squadra deporranno tre mazzi di fiori – nei colori della bandiera italiana – davanti alla lapide del Settore Z, il luogo simbolo di quella tragedia.

Parteciperanno alla cerimonia anche i rappresentanti della Federazione belga, delle autorità locali e l’Ambasciatrice Italiana a Bruxelles, Federica Favi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A17 minuti fa

Cagliari, il ritorno di Ranieri divide la tifoseria

Visualizzazioni: 140 Cagliari, il tecnico romano ha risposto “Sì” all’appello della sua città, ma i sostenitori sardi si dividono tra...

Lazio, Folorunsho, Napoli Lazio, Folorunsho, Napoli
Serie A37 minuti fa

Napoli, l’agente di Folorunsho: “Decisione presa per gennaio”

Visualizzazioni: 23 Michael Folorunsho non riesce a trovare spazio nel Napoli di Conte. Il suo agente, Mario Giuffredi, ha chiarito...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile57 minuti fa

Serie A femminile, come è cambiata la classifica un anno dopo

Visualizzazioni: 264 Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A femminile. Il prossimo...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Roma, con Ranieri un attaccante ha l’occasione di rilanciarsi

Visualizzazioni: 213 Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una squadra sfiduciata e...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, il documentario su Fagioli approda su Amazon Prime

Visualizzazioni: 177 “Fragile – La storia di Nicolò Fagioli” è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab e sarà disponibile...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Serie A2 ore fa

Inter, ecco quando rientra Carlos Augusto: la situazione

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore dell’Inter Carlos Augusto sarebbe sempre più vicino al rientro in...

Serie A2 ore fa

Juventus, Marchisio: “Campionato equilbrato. Servono rinforzi…”

Visualizzazioni: 28 L’ex centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni a margine dell’inaugurazione dell’intervallo di riqualificazione dei campi di Pietra...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese

Visualizzazioni: 44 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere

Visualizzazioni: 254 Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al mercato di gennaio...

Venezia Venezia
Calciomercato3 ore fa

Venezia, un mercato per la salvezza: torna di moda Maggiore

Visualizzazioni: 57 Il Venezia guarda al mercato di gennaio per rinforzare la squadra a disposizione di mister Di Francesco. A...

Le Squadre

le più cliccate