I nostri Social

Calciomercato

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni le parti sono vicine alla rescissione.

Proprio in queste ore, come riporta SkySportsUK, le parti sono a un passo dal raggiungere un accordo per la rescissione consensuale del contratto che lega il centrocampista francese al club bianconero fino al 2026 con un compenso netto di 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.

Juventus, Pogba

Paul Pogba of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Juventus, i costi di Paul Pogba

Come riportato da Calcio e Finanza la squalifica per doping è stata ridotta negli scorsi mesi dal Tas di Losanna che ha concesso a Pogba di tornare ufficialmente in campo a partire da marzo 2025. Da quel momento, la Juventus avrebbe dovuto riconoscere il compenso stabilito dall’accordo, mentre in precedenza il calciatore percepiva il salario minimo di circa 2.000 euro.

Infine, l’impatto a bilancio di Pogba per i conti della Juventus, che ha da poco chiuso ufficialmente la stagione 2023/24 con un rosso di 199 milioni di euro, si sarebbero tradotto in 10,48 milioni lordi sul bilancio del club, grazie al contributo del Decreto Crescita. Inoltre, come comunicato nell’estate 2022 a impattare sono anche i costi accessori dell’operazione che ha riportato Pogba a Torino, come citato dal comunicato ufficiale di allora della Juve, che portano la cifra a bilancio a 11,1 milioni

 

Calciomercato

Juventus, come procede la situazione Pogba

Pubblicato

il

Juventus, Pogba

La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L’avventura del centrocampista francese in bianconero sembra essere arrivata alla fine.

L’avventura di Paul Pogba con la Juventus sembra essere arrivata ai titoli di coda. La società bianconera è al lavoro per completare le trattative per la risoluzione del contratto.

Infatti, la Vecchia Signora non vede più nei suoi piani l’utilizzo del francese, out dallo scorso ottobre a causa della squalifica per doping. Il Tas ha ridotto la squalifica da 4 anni a diciotto mesi, permettendo perciò a Pogba di poter tornare in campo da marzo 2025.

Juventus, Pogba

Il calciatore vuole tornare a giocare e, consapevole del fatto che la Juventus lo taglierà, sta valutando alcune offerte arrivate. La Vecchia Signora nei suoi piani per la risoluzione del contratto ha l’intenzione di non voler inserire nessun tipo di buonuscita.

La seconda avventura di Pogba a Torino sta giungendo la suo termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ritorno su Chiesa e Zirkzee? Due miti da sfatare per il futuro

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa

Milan, con la doverosa premessa che col mercato tutto può accadere, proveremo a sfatare due miti in merito a due giocatori in passato seguiti dalla dirigenza rossonera. E nel presente?

Joshua Zirkzee Federico Chiesa, due giocatori seguiti in un passato piuttosto recente dalla dirigenza rossonera. Entrambi fortemente voluti, ma con evidenti problemi di costi del cartellino.

Per quanto riguarda l’attaccante olandese del quale si parla per un ipotetico trasferimento a Milano a gennaio, possiamo sostenere senza timore di smentita che non c’è alcuna intenzione di trattare con gli agenti del giocatore. I colloqui in estate si erano ridotti ai minimi termini per questioni prettamente economiche e riteniamo impossibile una riapertura da parte della dirigenza.

Apertura che invece potrebbe clamorosamente accadere per Federico Chiesa il quale da inizio stagione al Liverpool ha disputato la pochezza di 78 minuti in 3 gare e l’intenzione è quindi quella di guardarsi intorno senza escludere a priori un ritorno in Serie A. Ma prima bisogna sistemare Chukwueze e difficilmente se ne parlerà per gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato

Pubblicato

il

Milan, alcuni rumors di mercato ci suggeriscono che la prossima stagione verranno apportati diversi cambiamenti al reparto arretrato. Probabili innesti di giocatori italiani.

Un Milan a forte partecipazione straniera potrebbe cambiare in estate. Sono infatti stati sondati, e lo sono ancora, alcuni giocatori italiani di forte prospettiva.

Andiamo con ordine e vediamo cosa potrebbe accadere sulle corsie laterali. Sappiamo infatti che sia Calabria che Florenzi, quest’ultimo col 100% delle probabilità, lasceranno il Milan, così come probabile la partenza di Theo Hernandez.

Per sostituire il francese, lo abbiamo scritto ieri (questo il link), probabile l’acquisto di Fabiano Parisi, classe 2000 in forza alla Fiorentina.

Sulla corsia di destra, insieme ad Emerson Royal, potrebbe arrivare a costo zero Gabriele Zappa, difensore classe 1999 del Cagliari e autore di una doppietta proprio contro i rossoneri sabato scorso.

Per quanto riguarda il centro della difesa, oltre a Matteo Gabbia, interesse per Simone Canestrelli, profilo in forza al Pisa di Filippo Inzaghi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Zappa, Zortea, Cagliari Zappa, Zortea, Cagliari
Serie A6 minuti fa

Cagliari, Zappa: “Dopo la doppietta ho fatto fatica a dormire. Sono milanista ma…”

Visualizzazioni: 8 Il terzino del Cagliari, dopo aver siglato una doppietta al Milan, è tornato sulle emozioni di quel momento....

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Serie A26 minuti fa

Milan, Pulisic: “Giocare a San Siro è davvero stimolante”

Visualizzazioni: 143 Milan, l’attaccante rossonero, impegnato con la Nazionale USA, si racconta in conferenza stampa sul momento in rossonero e...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato46 minuti fa

Juventus, come procede la situazione Pogba

Visualizzazioni: 199 La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L’avventura del centrocampista francese in bianconero sembra...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato55 minuti fa

Milan, ritorno su Chiesa e Zirkzee? Due miti da sfatare per il futuro

Visualizzazioni: 283 Milan, con la doverosa premessa che col mercato tutto può accadere, proveremo a sfatare due miti in merito...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Notizie1 ora fa

Fiorentina, Kean si racconta al The Guardian

Visualizzazioni: 196 Dalla Juventus alla Fiorentina, dove sta facendo faville: è Moise Kean, che si è raccontato in un’intervista al...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League1 ora fa

Cipro-Lituania, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Cipro-Lituania, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri Serie A, Riccardo Trevisani sugli arbitri
Serie A2 ore fa

Serie A, Trevisani: “La realtà è che abbiamo arbitri scarsi”

Visualizzazioni: 191 Il giornalista Mediaset Riccardo Trevisani ha commentato a Terzo Tempo Calcio Napoli l’arbitraggio della Serie A, mettendo l’accento...

Serie A2 ore fa

Nela: “Ranieri la scelta migliore. Da giugno lo vedrei bene come dt”

Visualizzazioni: 23 L’ex terzino della Roma ha commentato la scelta di Ranieri come nuovo allenatore della Roma. Leggi con noi...

Irlanda del Nord-Bielorussia Irlanda del Nord-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Svizzera-Serbia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 159 Svizzera-Serbia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle...

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan, questione di ambizione: la differenza tra Leao e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 335 Milan, sono Leao e Theo Hernandez i principali top player del club. Così uguali in certi comportamenti, ma...

Le Squadre

le più cliccate