Calciomercato
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
Milan, la recente convocazione dell’attaccante serbo in Nazionale lascia tutti un po’ perplessi e ci fa capire che ci sia qualcos’altro dietro. Analizziamo la situazione in dettaglio e cosa potrebbe accadere sul mercato.
Fa discutere la situazione di Luka Jovic ormai arrivato ai minimi termini con il Milan. L’attaccante infatti non gioca da parecchio tempo a causa di una pubalgia, questo quanto riferiscono da casa rossonera. Tuttavia è arrivata la convocazione con la Serbia che ci fa capire molte cose, soprattutto il fatto che fisicamente Jovic non sia messo così male.
Detto questo, è quasi certa la sua partenza a gennaio in quanto il Milan ha necessità di effettuare un colpo in attacco che sulla carta si preannuncia molto complesso, ma che vale la pena provare. Lo impone la posizione in classifica che ora inizia a preoccupare gli ambienti di Via Aldo Rossi. L’obiettivo minimo è arrivare in zona Champions e attualmente il Milan è settimo in classifica.
Difficile ipotizzare che squadre attrezzate come Napoli, Inter, Atalanta, Juventus e Lazio, senza dimenticarsi della Fiorentina che può essere una fastidiosa outsider, possano mollare da qui a fine campionato. Quindi serve qualcosa in più, soprattutto un attaccante che sappia buttarla dentro con maggiore efficacia rispetto a Morata e Abraham.
Quell’attaccante è stato individuato da tempo e risponde al nome di Santiago Gimenez. Il classe 2001 è in uscita dal Feyenoord e i rossoneri vorrebbero anticiparne lil trasferimento a gennaio ben consapevoli di due grandi difficoltà: il prezzo e la volontà del club olandese di trattenerlo fino a fine stagione.
Calciomercato
Lazio, per gennaio un nome su tutti: Fabiani al lavoro
La Lazio ha stupito tutti in questo inizio di stagione ma la società è al lavoro per rinforzare la rosa durante il mercato di gennaio. C’è un nome su tutti.
I biancocelesti di Baroni hanno dimostrato di saper gestire le partite e vincere gli scontri giusti, anche in Europa il cammino è straordinario. Tuttavia si guarda anche al mercato.
Lazio, Folorunsho resta un obiettivo: a gennaio si può fare
Dopo il lungo corteggiamento durato per tutta la scorsa estate, la trattativa tra il centrocampista e la società di Lotito non si è concretizzata. Il motivo è riconducibile alle condizioni poste da De Laurentiis, che ha rifiutato diverse proposte tra cui quella di Fabiani.
A gennaio però le cose possono cambiare davvero. Antonio Conte ha fatto intendere in queste prime 12 partite di non voler sfruttare le capacità dell’ex Hellas Verona, concedendogli solo 23 minuti.
Attualmente il giocatore è infortunato e lo è da prima del match contro l’Atalanta, a dimostrazione della fatica che lui stesso sta facendo per guadagnarsi un posto da titolare. La concorrenza è molto agguerrita in quel reparto ma considerando la posizione del patron azzurro in estate e la stagione precedente, nessuno si aspettava questa situazione.
Proprio per questo motivo però un trasferimento potrebbe essere la soluzione adatta. La Lazio ci proverà fin dai primi giorni, con il solito prestito con diritto di riscatto ma stavolta il ds biancoceleste ha il coltello dalla parte del manico.
Calciomercato
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
Milan, il definitivo addio di Yacine Adli è alle porte. I rossoneri sono quindi pronti ad incassare il riscatto, vediamo qui di seguito alcuni dettagli.
Non è soltanto il gol dell’ex contro il Milan, ma un inizio di stagione decisamente su buoni livelli quello del centrocampista attualmente in forza alla Fiorentina in prestito.
Tanto da convincere il Ds Daniele Pradè a riscattare il giocatore visto peraltro molto bene dallo stesso allenatore Raffaele Palladino.
Per riscattare il numero 29 servono quindi 10 milioni che andranno a sommarsi ai 2 del prestito oneroso di questa estate. Operazione assolutamente fattibile per la Viola.
Resta invece un rimpianto per il Milan la gestione non del tutto assennata del giocatore stesso che ha dimostrato, con la fiducia intorno a sé, di essere un profilo del tutto adeguato per la nostra Serie A.
Calciomercato
Juventus, come procede la situazione Pogba
La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L’avventura del centrocampista francese in bianconero sembra essere arrivata alla fine.
L’avventura di Paul Pogba con la Juventus sembra essere arrivata ai titoli di coda. La società bianconera è al lavoro per completare le trattative per la risoluzione del contratto.
Infatti, la Vecchia Signora non vede più nei suoi piani l’utilizzo del francese, out dallo scorso ottobre a causa della squalifica per doping. Il Tas ha ridotto la squalifica da 4 anni a diciotto mesi, permettendo perciò a Pogba di poter tornare in campo da marzo 2025.
Il calciatore vuole tornare a giocare e, consapevole del fatto che la Juventus lo taglierà, sta valutando alcune offerte arrivate. La Vecchia Signora nei suoi piani per la risoluzione del contratto ha l’intenzione di non voler inserire nessun tipo di buonuscita.
La seconda avventura di Pogba a Torino sta giungendo la suo termine.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Serie A21 ore fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal