I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Conte stregato da un giovane della Fiorentina

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Continua il casting del Napoli per il mercato del futuro. Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore, e il preferito di Conte gioca nella Fiorentina.

La priorità per il Napoli nel mercato di gennaio è l’arrivo di un difensore centrale. Nelle ultime settimane, i partenopei sono stati spesso accostati al brasiliano Vitao dell’Internacional.

Tuttavia, come accadde con Natan, anche lui potrebbe riscontrare difficoltà di ambientamento e non essere immediatamente pronto per l’impiego nel campionato italiano.

Inoltre, Antonio Conte ha sempre mostrato una certa preferenza per i giovani talenti italiani, e sembra che un difensore della Fiorentina lo abbia particolarmente impressionato.

Fiorentina, Napoli

Napoli, Conte vuole Comuzzo

Stiamo parlando di Pietro Comuzzo, una delle rivelazioni più interessanti di questo avvio di stagione della Fiorentina.

Il giovane difensore ha sorpreso tutti per la sua maturità tattica e per le prestazioni solide che ha saputo offrire sia in campionato che in Conference League. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da meritare la prima convocazione in Nazionale maggiore.

Nonostante le voci di mercato e l’interesse concreto dei partenopei, è difficile immaginare che la Viola possa lasciarlo partire già a gennaio. La squadra gigliata è infatti in piena lotta per traguardi prestigiosi e non sarebbe propensa a privarsi di un elemento fondamentale della propria difesa proprio nel mezzo della stagione. 

Inoltre, Comuzzo ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2028, un segnale chiaro del legame che lo unisce al club e della volontà della Fiorentina di costruire su di lui il futuro del reparto difensivo.

Tuttavia, il Napoli continua a seguire attentamente l’evolversi della situazione e potrebbe tentare un assalto nella finestra estiva di mercato, quando la Fiorentina potrebbe essere più aperta a trattare. 

Ma portare Comuzzo a Napoli non sarà semplice né economico: i partenopei sanno che per convincere i viola a cedere il loro giovane gioiello sarà probabilmente necessaria un’offerta irrinunciabile.

Calciomercato

Parma, Erlic potrebbe arrivare

Pubblicato

il

Calciomercato Parma, Erlic potrebbe arrivare dal Bologna per risollevare la difesa della neopromossa, fino a qui una delle peggiori del nuovo campionato

Le tre sconfitte accumulate dalla squadra di Pecchia prima di Natale hanno seminato timore nel cuore di tifosi e dirigenza. Con la zona retrocessione che ora sembra sempre più vicina (distante solo per miseri 4 punti) Seppur con lo spiraglio costituito da un calendario che da ora in poi sembrerebbe sorridere. Dando alla squadra emiliana l’opportunità di fare tesoro di qualche punto in modo da rilanciarsi in direzione metà classifica.

La prossima partita infatti che vedrà impegnata la squadra tra le mura amiche, sarà quella di sabato contro il primo Monza di Bocchetti. Squadra fanalino di coda di questo Serie A che darebbe l’occasione a Pecchia di risollevare una fase difensiva che è tornata a casa dall’ultima trasferta all’Olimpico con 5 goal subiti.

Il problema difensivo del Parma è possibile farlo capire con un dato, ovvero quello relativo ai goal subiti negli ultimi tre impegni. Il dato in questione ammonta ad un terzo dei goal subiti in tutto il torneo fino ad ora dalla squadra, ovvero 11 goal. Con l’acuto raggiunto in Roma – Parma grazie ai 2 goal subiti dopo solo 13 minuti.

L’idea Erlic per risollevare la difesa

L’obbiettivo della dirigenza già da questo gennaio sarà quello di risollevare la difesa. Visti i tantissimi infortuni e la necessità di integrare da subito con giocatori che già conoscono il campionato. L’indiziato numero sembrerebbe Erlic del Bologna, giocatore ormai in uscita poichè bloccato dalla coppia Beukema – Lucumì.

Il prezzo per questa operazione si aggirerebbe intorno ai sette milioni, richiesta che escluderebbe  la possibilità di prendere il giocatore il prestito. I Numeri relativi all’operazione sono forniti da Gazzetta.it, che inoltre ci informa dell‘interesse di altre squadre italiane come la Fiorentina.

Erlic

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il punto sul mercato di gennaio

Pubblicato

il

Serie A, Marotta

Inter, le dichiarazioni del presidente Marotta sembrano chiare riguardo alla direzione che intraprenderanno i nerazzurri nella prossima finestra di mercato invernale. 

Queste le parole di Marotta: “In linea di massima vorremmo continuare con questo gruppo, che sta dando affidamento ed è pronto per affrontare le sfide che servono per raggiungere gli obiettivi”. Delle dichiarazioni che fanno pensare ad un approccio conservativo, visti i grandi risultati con cui viaggia la squadra di Inzaghi.

Inter, chi va e chi resta

La rosa è perfettamente amalgamata, anche se bisogna fare un approfondimento legato alla lista UEFA. Questo elenco è più che al completo, ma l’Inter deve fare i conti con i nomi dei due argentini che sono rimasti fuori dalla lista: Tomas Palacios e Joaquin Correa.

Per quanto riguarda il difensore argentino la situazione non sembra destinata ad evolversi, dato che l’Inter non intende mandarlo in prestito. Un discorso diverso per l’attaccante Correa, che vanta dalla sua una concreta possibilità di essere integrato: soprattutto se dovesse partire Marko Arnautovic.

Inter

Arnautovic per ora, salvo sorprese, è l’unico giocatore della rosa di Inzaghi che potrebbe lasciare Appiano Gentile. L’austriaco si trova bene a Milano, ma è consapevole che potrebbe trovare più spazio altrove.

Qualora dovesse arrivare un’offerta importante, la dirigenza nerazzurra non interferirà in nessun modo. Il Torino intanto monitora con attenzione la situazione legata ad Arnautovic.

L’unico nodo del mercato di gennaio rimane legato ai parametri zero. Ormai non è un segreto che la dirigenza nerazzurra guardi con interesse i giocatori in scadenza, di cui ha fatto un vero punto di forza. In tal senso, Zielinski e Taremi sono gli ultimi di una lunga tradizione a riguardo.

La nuova strategia di Oaktree

La nuova proprietà Oaktree potrebbe portare ad un cambiamento radicale negli obbiettivi del mercato nerazzurro. La strategia di mercato sembra virare verso la scelta di nuovi talenti, piuttosto che di calciatori esperti dalle alte richieste contrattuali. In tal senso il profilo di Jonathan David coniugherebbe le due filosofie, ma al momento l’Inter non ritiene la possibilità di concedere al canadese la centralità che invece pretende. Per questo motivo la società rimane ancora defilata nella trattativa.

La dirigenza di Via della Liberazione sembra avere le idee chiare. Gli occhi rimaranno puntati su alcuni giocatori, ma tutto sembra portare ad un mercato di gennaio in cui prevarrà la prudenza. L’Inter, con tutta probabilità, aspetterà l’estate per muoversi.

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, accordo per Škriniar: Juventus beffata?

Pubblicato

il

Il difensore slovacco Milan Škriniar, che non trova spazio nel PSG, avrebbe già trovato un accordo con i turchi del Galatasaray per gennaio.

Il difensore slovacco del PSG Milan Škriniar,che con il tecnico Luis Enrique non trova spazio, si sarebbe già accordato con i turchi del Galatasaray. Dopo l’ennesima non convocazione del tecnico spagnolo, l’addio a gennaio per lo slovacco sarebbe definitivo.

Galatasaray, accordo vicino Milan Skriniar

Galatasaray, accordo vicino con Milan Skriniar

I turchi del Galatasaray avrebbero trovato un accordo con il PSG per il difensore slovacco Milan Skriniar, che nel PSG di Luis Enrique non trova spazio. Da diverse partite il tecnico spagnolo non convoca lo slovacco, e per questo motivo l’annuncio dell’accordo con il club turco sarebbe vicino.

Skriniar è arrivato a Parigi l’estate dello scorso anno a parametro zero dall’Inter, dopo ben 6 stagioni in nerazzurro. Condite da 10 gol in 193 presenze, vincendo uno scudetto, 2 Coppa Italia e anche 2 Supercoppe Italiane. Di provenienza Zilina, in Italia ha giocato pure nella Sampdoria: con 38 presenze.

In una stagione e mezzo trascorsa al PSG non si è mai imposto stabilmente, collezionando 29 presenze in tutto. Era stato presentato come pilastro difensivo, ma poi nelle gerarchie di Luis Enrique gli ha preferito Marquinhos: causa infortuni e prestazioni sotto tono. Nonostante tutto, con i parigini ha vinto il campionato francese e la Coppa di Francia. Inoltre, è uno dei pilastri della Nazionale slovacca.

Dopo diverse sirene mercato, tra cui anche in Italia, lo slovacco sembrerebbe decidersi di trasferirsi in Turchia. Era seguito dalla Juventus, ma il blitz del club turco ha cambiato i piani della società bianconera.

Tra il Galatasaray che il PSG si devono trovare gli accordi per la conclusione dell’affare. Per il giocatore il trasferimento in Turchia gioverebbe molto, visto che potrebbe giocare in Europa League, dove la sua esperienza in campo internazionale sarebbe utile alla squadra turca: impegnata per accedere agli ottavi di finale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 mins fa

Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz lavorano separatamente, ma c’è fiducia

Visualizzazioni: 26 Ottimismo in casa Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz vicini al rientro per la sfida Juve-Fiorentina. Aggiornamenti dagli...

Calciomercato9 mins fa

Parma, Erlic potrebbe arrivare

Visualizzazioni: 55 Calciomercato Parma, Erlic potrebbe arrivare dal Bologna per risollevare la difesa della neopromossa, fino a qui una delle...

Serie A, Marotta Serie A, Marotta
Calciomercato29 mins fa

Inter, il punto sul mercato di gennaio

Visualizzazioni: 69 Inter, le dichiarazioni del presidente Marotta sembrano chiare riguardo alla direzione che intraprenderanno i nerazzurri nella prossima finestra...

Calciomercato49 mins fa

Galatasaray, accordo per Škriniar: Juventus beffata?

Visualizzazioni: 59 Il difensore slovacco Milan Škriniar, che non trova spazio nel PSG, avrebbe già trovato un accordo con i...

Serie B59 mins fa

Sampdoria-Carrarese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 105 Sampdoria-Carrarese chiude la 19esima giornata di Serie A. La nuova Doria di Semplici cerca conferme in casa contro...

Serie A1 ora fa

Empoli, l’obiettivo è blindare Ismajli e investire su una punta

Visualizzazioni: 38 L’Empoli deve guardare anche al calciomercato e rinforzare la rosa per ottenere una salvezza tranquilla. Il pressing su...

Palmer Palmer
Calciomercato1 ora fa

Cole Palmer: "Non siamo favoriti, ma stiamo crescendo"

Visualizzazioni: 23 Cole Palmer: “Sapevamo che non avremmo vinto ogni partita, stiamo imparando e crescendo come squadra” Cole Palmer e...

Premier League Premier League
Calciomercato1 ora fa

Nottingham Forest è terzo in Premier League: 34 punti

Visualizzazioni: 24 Il Nottingham Forest sorprende in Premier League: terzo posto con 24 reti segnate e una difesa solida che...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu

Visualizzazioni: 46 L’ottimo rendimento di Patrick Dorgu non è passato inosservato: Napoli, Milan, Atalanta e Bayer Leverkusen sembrano interessate al...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina segue Coulibaly per mercato 2025

Visualizzazioni: 26 Fiorentina pianifica il futuro: occhi puntati su Woyo Coulibaly come obiettivo di mercato per il 2025, un talento...

Le Squadre

le più cliccate