Serie A
Roma, Dovbyk si sottopone ad una risonanza al ginocchio: ecco il verdetto
L’attaccante della Roma partirà oggi per raggiungere la nazionale Ucraina. Ieri il giocatore è stato visitato, ecco il punto sulle condizioni di Artem Dovbyk.
Gli esami a cui l’ucraino si è sottoposto, una risonanza al ginocchio, hanno ottenuto esito positivo, Dovbyk sta bene. La punta aveva notato fastidio dopo un colpo, preso in partita, al ginocchio. Lo stesso ginocchio, già operato al crociato, che gli procurava dolore da tempo.
Roma, le condizioni di Dovbyk sono ancora da monitorare
Dopo essersi sottoposto, nella giornata di ieri, agli esami strumentali, oggi Dovbyk partirà in vista dei due impegni della nazionale ucraina contro Georgia e Albania.
Nessuna delle parti vuole correre rischi. Il giocatore sarà valutato con particolare prudenza nel corso della pausa. Lo staff della nazionale continuerà a monitorare le condizioni del giocatore. Solamente dopo che gli esami avranno dato un ulteriore esito positivo, d’accordo con i medici della Roma, la nazionale deciderà se tenerlo in ritiro o rimandarlo a Trigoria.
I tifosi giallorossi, già scossi dalla precaria situazione societaria, dovranno rimanere con il fiato sospeso anche per le ultime condizioni di Dovbyk. Aspetteremo il verdetto dei prossimi esami….
Serie A
Juventus, diramato il bollettino di Cabal: si aggiunge a Bremer?
Arrivano bruttissime notizie per Thiago Motta e per la sua Juventus. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Cabal hanno dato un esito molto negativo.
Arrivano brutte notizie per la Juventus di Thiago Motta. Juan Cabal, ex difensore dell’Hellas Verona, si è fermato in allenamento lunedì mattina durante il ritiro con la nazionale colombiana e questa mattina ha fatto ritorno a Torino dove si è sottoposto agli esami strumentali.
L’esito degli esami del J Medical hanno evidenziato ciò che già era abbastanza sicuro: infatti, il giocatore ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’infortunio rimediato con la propria nazionale costringerà Juan Cabal ad uno stop di circa 6 mesi. Stagione finita perciò per il difensore bianconero. Un’assenza pesante per Thiago Motta e la sua Juventus, che dovrà fare a meno anche dell’ex Verona oltre al lungodegente Bremer.
Servirà assolutamente operare nel mercato di gennaio per ricostruire un reparto, quello difensivo, falcidiato dagli infortuni.
Juventus, il bollettino di Cabal
“Nella giornata di oggi il giocatore Juan Cabal è stato sottoposto, presso il J|medical, ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Cabal nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
Bollettino medico | Le condizioni di Juan Cabal
— JuventusFC (@juventusfc) November 14, 2024
Serie A
Cagliari, Augello: “Ranieri non poteva dire di no a casa sua. Sul rinnovo…”
Il terzino del Cagliari, Tommaso Augello, ha parlato così del suo momento e di Claudio Ranieri ai microfoni prima dell’amichevole contro il Cus.
Tommaso Augello, terzino di proprietà del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, prima dell’amichevole in programma al Sa Duchessa contro il Cus. Vari i temi toccati, in particolare il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma.
Le ultime uscite in campionato
“Veniamo da due buone partite in campionato, abbiamo fatto una grande prestazione sia a Roma contro la Lazio, sia in casa contro il Milan, purtroppo però abbiamo raccolto solo un punto. In classifica siamo in una posizione critica ma il campionato è lungo, dobbiamo tornare a vincere. Contro il Milan, Zappa ha fatto una gran partita, sono contento di avergli fornito l’assist, ma sono più contento per la squadra”.
Aria di rinnovo con il Cagliari
“Lo spero, sono felice di stare a Cagliari, sono contento di come sta andando la stagione. Il mister mi sta dando molta fiducia e mi fa credere nei miei mezzi, spero di continuare così per il bene del Cagliari”.
Su Claudio Ranieri
“Il mister aveva detto che forse avrebbe smesso con i club, ma non poteva dire di no a casa sua. Non ci siamo sentiti traditi, spero che possa fare grandi cose con la Roma, è una persona che stimo e rispetto, sono davvero felice per lui”.
Serie A
Parma, Pecchia: “Per noi l’Atalanta è un test importante. Sul rinnovo…”
Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, in vista del match contro l’Atalanta valido per la 13^giornata.
L’ex calciatore di Napoli e Bologna e attuale tecnico del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, relative al match di campionato contro l’Atalanta e su quali potrebbero essere le chiavi per battere la squadra allenata da mister Gasperini.
Parma, le parole di Pecchia
Di seguito le dichiarazione rilasciate dal tecnico del Parma Fabio Pecchia ai microfoni Sky Sport.
“Per noi è un test, ogni partita è diversa e dobbiamo cercare di affrontarla con i nostri mezzi, sapendo che di fronte abbiamo una squadra fortissima e che giocherà per il titolo.
Cosa mi piace di Gasperini? Intanto, vedere un allenatore che in Italia sta così tanto tempo su una panchina già è un grandissimo successo. E poi il fatto di vedere sempre una squadra arrembante, bella da vedere. Al di là del come stanno in campo, l’idea è sempre chiara.
E, pur cambiando molto durante gli anni, lo stile è rimasto sempre lo stesso. Non per niente la vittoria dello scorso anno in Europa League credo abbia coronato il sogno di un club che ha lavorato con giudizio”.
La classifica.
“Considerando le poche partite giocate, la classifica è un valore assolutamente relativo. Il segnale però, in questo scorcio di campionato, è quello che vogliamo dare: giocarci le partite secondo il nostro stile e ovviamente fare più punti possibile perché poi alla fine è giusto giocare bene ma è necessario fare pure i punti’.
Il rinnovo di contratto.
“Per me il rinnovo è stato un grande attestato da parte del club, del pubblico, della gente di Parma. Certo, è arrivato in un momento particolare, però un bel segnale per tutti.
Chiaramente devo continuare a lavorare, pensare a fare risultati e vincere. E’ un campionato avvincente, come forse non lo è mai stato in questi ultimi anni. La zona alta è molto competitiva, così come nella zona media e quella bassa della classifica. È un bel segnale che il calcio italiano sta lanciando.
Mi auguro che si continui così, a vedere belle partite, partite sempre aperte, dove può succedere di tutto. Credo che questo sia il miglior messaggio da dare”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia