I nostri Social

Serie A

Juventus, Perin: “Scudetto? C’è una bella bagarre. Sul ritiro…”

Pubblicato

il

juventus

Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport, toccando tematiche come la vittoria dello scudetto.

Juventus, le parole di Mattia Perin

Scudetto?
C’è una bella bagarre. Stando all’interno e vedendo come lavoriamo, per qualità e non solo quantità, mi aspettavo che ce la saremmo giocata con chiunque. E’ un momento di crescita per tutti, stiamo costruendo qualcosa di nuovo e dobbiamo metabolizzare un cambiamento. Ci sono zone grigie, ma sono proprio quei momenti che, affrontati in modo giusto, ti fanno uscire più forte come collettivo. Noi siamo pronti a tutto, a metterci in gioco ed avere chissà anche un periodo no, dal quale sono sicuro usciremo più forti. Potevamo fare anche meglio. ma siamo contenti

Locatelli?
“Siamo molto amici con Manuel, ci diamo mano a vicenda nello spogliatoio. Nazionale? La meritava già prima, sta giocando a un livello molto alto, in tutte e due le fasi ma anche emotivamente e sui comportamenti. Lo merita, le cose non capitano a caso” 

Juventus

MANUEL LOCATELLI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Leader? 
Non mi piace darmi di leader da solo, anche se sono uno dei più grandi. In quello spogliatoio ho sempre imparato da gente che ha una struttura emotiva da brividi, a ripensarci. ho cercato di essere una spugna e imparare più possibile, prima di tutto a livello umano. E sono felice di quanto riesco a dare oggi ai giovani. Nella vita c’è un momento in cui devi assorbire il più possibile per poi ridarlo indietro. Probabilmente è il tempo della mia carriera in cui devo restituire agli altri ciò che mi hanno dato. E ne sono felice

I portieri di Motta?
“Si dice che nel calcio si giochi tanto e da un certo punto di vista è anche vero. Ma se riesci ad avere una rosa altamente competitiva, con ventitré giocatori intercambiabili, non avrai più chi fa cinquanta partite e altri dieci. Si deve andare, parere mio, verso massimo trentacinque per uno e venticinque per l’altro. E si crea uno spirito competitivo che, se pulito e leale, alza il livello di tutto

Se penso al ritiro?
No, in questo momento no. Cerco di vivere molto il presente, per essere la migliore versione di me stesso. Sul futuro ancora non ci penso, ma ho tante passioni e quando smetterò cercherò di portarne avanti una.  Ma non mi sono ancora prefisso un lavoro: amo giocare a calcio e lo spogliatoio, la sfida quotidiana”

Matteo Di Tria 

 

Serie A

Genoa: Vitinha parzialmente in gruppo

Pubblicato

il

Vitinha, Genoa

Le condizioni dell’attaccante lusitano, infortunatosi ad ottobre contro l’Atalanta, sono in miglioramento. Scopri con noi quando tornerà a disposizione Vitinha.

Gilardino può tirare un respiro di sollievo. Dopo la sosta, l’infermeria inizierà a svuotarsi, con alcuni giocatori pronti a rientrare e un miglioramento nelle condizioni fisiche di Mario Balotelli.

Vitinha, Genoa

Le ultime su Vitinha

L’attaccante del Genoa, infortunatosi ai flessori nella gara del 5 ottobre contro l’Atalanta, tornerà ad allenarsi parzialmente in gruppo dalla prossima settimana. La notizia si aggiunge ai recuperi di Bani e Norton-Cuffy. I due torneranno disponibili per la gara contro il Cagliari subito dopo la sosta. Tuttavia, è probabile che Vitinha torni a pieno regime e sia utilizzabile solo tra fine novembre e inizio dicembre, considerando l’entità dell’infortunio.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Provedel: “Possiamo migliorare ancora molto”

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio è una delle squadre già in forma d’Europa. Dell’ottimo momento dei biancocelesti ha parlato Ivan Provedel ai microfoni di Lazio Style Channel.

La Lazio si sta confermando una delle grandi sorprese di questa stagione. In campionato, i biancocelesti sono a un solo punto dalla vetta, mentre in Europa League sono l’unica squadra a punteggio pieno. Di questo straordinario momento ha parlato il portiere Ivan Provedel ai microfoni di Lazio Style Channel.

Di seguito un estraneo delle parole dell’estremo difensore. 

Lazio, le parole di Provedel

Il portiere ha cominciato parlando dell’ottimo momento della squadra: “Il clima è quello che cerchiamo di creare da diverso tempo. Gli ultimi risultati positivi ci hanno dato una spinta importante. L’organico è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, con l’arrivo di giovani di prospettiva che devono ancora ambientarsi con la squadra, la piazza e il campionato. L’unica cosa da fare ora è seguire al massimo il mister, senza pensare troppo alle aspettative”.

Lazio, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla nuova Lazio di Baroni, ha dichiarato: “Ora difendiamo in modo diverso perché le richieste sono cambiate. L’approccio non è lo stesso, anche se due anni fa avevamo stabilito il record di clean sheet. Abbiamo avuto un periodo di adattamento e subìto qualche gol di troppo, ma ora ci stiamo muovendo meglio.

Contro la Juventus è stata una partita fondamentale, che ci ha insegnato quanto ogni gara possa prendere una piega diversa. Dobbiamo rimanere vigili e adattarci rapidamente alle situazioni. Siamo una squadra giovane, con pochi giocatori d’esperienza, ma i margini di miglioramento sono enormi. Però, dobbiamo concentrarci sul presente, senza porci limiti e lavorando giorno dopo giorno per dare il massimo”.

Sull’Europa League, invece, l’estremo difensore ha detto: “La nuova formula dell’Europa League richiede un approccio diverso: non si può affrontare il girone facendo calcoli tra andata e ritorno. È un campionato a parte e ci teniamo molto. Il mister è bravo a coinvolgere e motivare tutti. Fare bene in tutte le competizioni ci spinge a migliorare continuamente.

La classifica del girone? È gratificante, perché il lavoro duro viene ripagato. Certo, una sconfitta non deve abbatterci, così come una vittoria non deve farci esaltare troppo. Dobbiamo mantenere equilibrio e determinazione”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, diramato il bollettino di Cabal: si aggiunge a Bremer?

Pubblicato

il

Juventus - Cabal

Arrivano bruttissime notizie per Thiago Motta e per la sua Juventus. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Cabal hanno dato un esito molto negativo.

Arrivano brutte notizie per la Juventus di Thiago Motta. Juan Cabal, ex difensore dell’Hellas Verona, si è fermato in allenamento lunedì mattina durante il ritiro con la nazionale colombiana e questa mattina ha fatto ritorno a Torino dove si è sottoposto agli esami strumentali.

L’esito degli esami del J Medical hanno evidenziato ciò che già era abbastanza sicuro: infatti, il giocatore ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’infortunio rimediato con la propria nazionale costringerà Juan Cabal ad uno stop di circa 6 mesi. Stagione finita perciò per il difensore bianconero. Un’assenza pesante per Thiago Motta e la sua Juventus, che dovrà fare a meno anche dell’ex Verona oltre al lungodegente Bremer.

Servirà assolutamente operare nel mercato di gennaio per ricostruire un reparto, quello difensivo, falcidiato dagli infortuni.

Thiago Motta, Lille-Juventus

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, il bollettino di Cabal

“Nella giornata di oggi il giocatore Juan Cabal è stato sottoposto, presso il J|medical, ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Cabal nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato11 minuti fa

Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere

Visualizzazioni: 108 Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al mercato di gennaio...

Venezia Venezia
Calciomercato32 minuti fa

Venezia, un mercato per la salvezza: torna di moda Maggiore

Visualizzazioni: 20 Il Venezia guarda al mercato di gennaio per rinforzare la squadra a disposizione di mister Di Francesco. A...

Paraguay-Argentina, Messi Paraguay-Argentina, Messi
Mondiali51 minuti fa

Paraguay-Argentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Paraguay-Argentina è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in...

Vitinha, Genoa Vitinha, Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa: Vitinha parzialmente in gruppo

Visualizzazioni: 31 Le condizioni dell’attaccante lusitano, infortunatosi ad ottobre contro l’Atalanta, sono in miglioramento. Scopri con noi quando tornerà a...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Provedel: “Possiamo migliorare ancora molto”

Visualizzazioni: 25 La Lazio è una delle squadre già in forma d’Europa. Dell’ottimo momento dei biancocelesti ha parlato Ivan Provedel...

Juventus - Cabal Juventus - Cabal
Serie A1 ora fa

Juventus, diramato il bollettino di Cabal: si aggiunge a Bremer?

Visualizzazioni: 200 Arrivano bruttissime notizie per Thiago Motta e per la sua Juventus. Gli esami strumentali a cui si è...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Augello: “Ranieri non poteva dire di no a casa sua. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 135  Il terzino del Cagliari, Tommaso Augello, ha parlato così del suo momento e di Claudio Ranieri ai microfoni...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A2 ore fa

Parma, Pecchia: “Per noi l’Atalanta è un test importante. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 146 Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, in vista del...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, UFFICIALE: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 222 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha ufficializzato Claudio Ranieri come nuovo allenatore. La...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, per gennaio un nome su tutti: Fabiani al lavoro

Visualizzazioni: 170 La Lazio ha stupito tutti in questo inizio di stagione ma la società è al lavoro per rinforzare...

Le Squadre

le più cliccate