Serie A
Inter, Marotta: “Abbiamo due stelle, spero ci arrivi anche il Milan. Conte? Il rigore c’era”
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta, risponde alle parole di Paolo Scaroni che aveva detto di essere il presidente dell’unica squadra di Milano.
L’attuale presidente dei nerazzurri, ha ritirato il premio “Nils Liedholm 2024“, presso le cantine di Villa Boemia di Cuccaro Monferrato, ha parlato così ai microfoni rispondendo alle parole del patron del Milan.
La risposta a Scaroni
“Dipende dai punti di vista, se l’unica squadra di Milano è rappresentata da lui vuol dire che noi rappresentiamo qualcosa di ancora più grande. E’ un amico, non voglio fare polemiche, ognuno porta in alto il proprio club. Sulla mia cravatta ho due stelle, spero che il Milan possa raggiungere presto questo traguardo”.
Le parole di Antonio Conte dopo Inter-Napoli
Alla fine del match tra Inter e Napoli, l’allenatore dei partenopei, Antonio Conte, è parso polemico nei confronti del Var per il rigore “dubbio” assegnato all’Inter, questa la risposta di Marotta: “La tecnologia migliora la situazione, Conte è una persona intelligente e un grande comunicatore, con quelle parole avrà avuto un obiettivo. L’arbitro era vicino all’azione, il contatto c’è stato, per me il rigore c’era”.
Inter, rinforzi a gennaio
“Non credo che andremo a rinforzare, abbiamo una rosa competitiva per raggiungere i nostri obiettivi, la squadra è forte ed è di valore, con un grande allenatore”.
Nuova proprietà
“Credo, come ho sempre detto, che la parola chiave sia sostenibilità. Non a caso le due milanesi ad oggi, hanno due proprietà straniere e per fortuna, altrimenti ci sarebbero stati problemi. Le televisioni sono il 60% dei ricavi e va venduto un prodotto ai tifosi, in questo momento i tifosi sono anche dei clienti, in questo senso la sfida sarà creare un prodotto sempre migliore”.
Serie A
Genoa: Vitinha parzialmente in gruppo
Le condizioni dell’attaccante lusitano, infortunatosi ad ottobre contro l’Atalanta, sono in miglioramento. Scopri con noi quando tornerà a disposizione Vitinha.
Gilardino può tirare un respiro di sollievo. Dopo la sosta, l’infermeria inizierà a svuotarsi, con alcuni giocatori pronti a rientrare e un miglioramento nelle condizioni fisiche di Mario Balotelli.
Le ultime su Vitinha
L’attaccante del Genoa, infortunatosi ai flessori nella gara del 5 ottobre contro l’Atalanta, tornerà ad allenarsi parzialmente in gruppo dalla prossima settimana. La notizia si aggiunge ai recuperi di Bani e Norton-Cuffy. I due torneranno disponibili per la gara contro il Cagliari subito dopo la sosta. Tuttavia, è probabile che Vitinha torni a pieno regime e sia utilizzabile solo tra fine novembre e inizio dicembre, considerando l’entità dell’infortunio.
Serie A
Lazio, Provedel: “Possiamo migliorare ancora molto”
La Lazio è una delle squadre già in forma d’Europa. Dell’ottimo momento dei biancocelesti ha parlato Ivan Provedel ai microfoni di Lazio Style Channel.
La Lazio si sta confermando una delle grandi sorprese di questa stagione. In campionato, i biancocelesti sono a un solo punto dalla vetta, mentre in Europa League sono l’unica squadra a punteggio pieno. Di questo straordinario momento ha parlato il portiere Ivan Provedel ai microfoni di Lazio Style Channel.
Di seguito un estraneo delle parole dell’estremo difensore.
Lazio, le parole di Provedel
Il portiere ha cominciato parlando dell’ottimo momento della squadra: “Il clima è quello che cerchiamo di creare da diverso tempo. Gli ultimi risultati positivi ci hanno dato una spinta importante. L’organico è cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, con l’arrivo di giovani di prospettiva che devono ancora ambientarsi con la squadra, la piazza e il campionato. L’unica cosa da fare ora è seguire al massimo il mister, senza pensare troppo alle aspettative”.
Sulla nuova Lazio di Baroni, ha dichiarato: “Ora difendiamo in modo diverso perché le richieste sono cambiate. L’approccio non è lo stesso, anche se due anni fa avevamo stabilito il record di clean sheet. Abbiamo avuto un periodo di adattamento e subìto qualche gol di troppo, ma ora ci stiamo muovendo meglio.
Contro la Juventus è stata una partita fondamentale, che ci ha insegnato quanto ogni gara possa prendere una piega diversa. Dobbiamo rimanere vigili e adattarci rapidamente alle situazioni. Siamo una squadra giovane, con pochi giocatori d’esperienza, ma i margini di miglioramento sono enormi. Però, dobbiamo concentrarci sul presente, senza porci limiti e lavorando giorno dopo giorno per dare il massimo”.
Sull’Europa League, invece, l’estremo difensore ha detto: “La nuova formula dell’Europa League richiede un approccio diverso: non si può affrontare il girone facendo calcoli tra andata e ritorno. È un campionato a parte e ci teniamo molto. Il mister è bravo a coinvolgere e motivare tutti. Fare bene in tutte le competizioni ci spinge a migliorare continuamente.
La classifica del girone? È gratificante, perché il lavoro duro viene ripagato. Certo, una sconfitta non deve abbatterci, così come una vittoria non deve farci esaltare troppo. Dobbiamo mantenere equilibrio e determinazione”.
Serie A
Juventus, diramato il bollettino di Cabal: si aggiunge a Bremer?
Arrivano bruttissime notizie per Thiago Motta e per la sua Juventus. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Cabal hanno dato un esito molto negativo.
Arrivano brutte notizie per la Juventus di Thiago Motta. Juan Cabal, ex difensore dell’Hellas Verona, si è fermato in allenamento lunedì mattina durante il ritiro con la nazionale colombiana e questa mattina ha fatto ritorno a Torino dove si è sottoposto agli esami strumentali.
L’esito degli esami del J Medical hanno evidenziato ciò che già era abbastanza sicuro: infatti, il giocatore ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
L’infortunio rimediato con la propria nazionale costringerà Juan Cabal ad uno stop di circa 6 mesi. Stagione finita perciò per il difensore bianconero. Un’assenza pesante per Thiago Motta e la sua Juventus, che dovrà fare a meno anche dell’ex Verona oltre al lungodegente Bremer.
Servirà assolutamente operare nel mercato di gennaio per ricostruire un reparto, quello difensivo, falcidiato dagli infortuni.
Juventus, il bollettino di Cabal
“Nella giornata di oggi il giocatore Juan Cabal è stato sottoposto, presso il J|medical, ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Cabal nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
Bollettino medico | Le condizioni di Juan Cabal
— JuventusFC (@juventusfc) November 14, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia