I nostri Social

Mondiale per Club

Mondiale per Club, Infantino: “Reinvestiremo i profitti nei club”

Pubblicato

il

Mondiale per Club

L’inizio è vicino: il Mondiale per Club, nella sua nuova formula, si svolgerà quest’estate negli USA. Ecco come lo ha annunciato il presidente Gianni Infantino.

Si avvicina il sorteggio del nuovo Mondiale per Club, il torneo che si svolgerà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, con la partecipazione di 32 squadre. Il presidente della FIFA e ideatore della competizione Gianni Infantino ha parlato del progetto in occasione dell’Olé Sports Summit Argentina 2024.

Mondiale per Club, la presentazione di Gianni Infantino

Infantino ha presentato così un torneo che si preannuncia innovativo sotto tanti punti di vista: “Il Mondiale per Club sarà una competizione innovativa, inclusiva e fondata sul merito. Ridefinirà come, quando e dove i campioni della Coppa del Mondo per Club FIFA saranno incoronati.

Realizzerà un sogno per appassionati e giocatori: la Coppa del Mondo è speciale, va oltre il calcio. Questo evento porterà la magia delle competizioni nazionali nel calcio di club e segnerà l’inizio di una nuova era storica. Sarà un cambiamento positivo per il nostro sport, destinato a tutte le generazioni future che impareranno ad amarlo come noi”.

Infantino ha sottolinato che la FIFA non tratterrà nemmeno un centesimo dei ricavi: “Reinvestiremo i profitti nel calcio di club a livello globale, generando per la prima volta una solidarietà internazionale per i club. La FIFA non tratterrà alcun ricavo. La qualificazione, ogni quattro anni, offrirà ai club un’opportunità unica, incentivandoli a pianificare e investire per il futuro”.

Mondiale per Club

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Pubblicato

il

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l’aggiornamento del vecchio Mondiale per Club, con una vittoria per 3-0 contro i messicani del Pachuca al Lusail Stadium di Doha.

La finale ha visto la superiorità della squadra spagnola, che ha visto protagonisti Mbappé, Rodrygo e Vinicius, i quali hanno deciso il match con i loro gol.

Questa vittoria ha un valore particolare per il tecnico Carlo Ancelotti, che ha raggiunto un traguardo storico diventando l’allenatore con il maggior numero di trofei vinti nella storia del Real Madrid. Un altro grande successo che aggiunge un ulteriore capitolo alla sua leggendaria carriera.

In contrasto, il torneo che si svolgerà nel 2025 a Miami presenterà un formato completamente rinnovato, con la partecipazione di club più prestigiosi da tutto il mondo, tra cui la Juventus e l’Inter, che avranno la possibilità di competere per questo titolo internazionale.

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Continua a leggere

Mondiale per Club

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Pubblicato

il

rodrygo

Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento brasiliano.

Un momento d’oro per Rodrygo

Il giovane talento brasiliano Rodrygo continua a stupire i tifosi del Real Madrid con prestazioni eccezionali. Nelle ultime due partite di campionato, il ventitreenne ha segnato due gol e fornito un assist, dimostrando di essere in una forma straordinaria. La sua recente performance non solo ha aiutato il Real Madrid a mantenere la sua posizione ai vertici della classifica, ma ha anche messo in evidenza il suo potenziale come uno dei futuri protagonisti del calcio mondiale.

Impatto sul calciomercato

Con prestazioni di questo calibro, è inevitabile che l’attenzione dei grandi club europei si concentri su Rodrygo. Il giovane attaccante potrebbe diventare un pezzo pregiato nel prossimo calciomercato, con numerose squadre pronte a fare offerte significative per assicurarsi i suoi servizi. Il Real Madrid, dal canto suo, è consapevole del valore di Rodrygo e potrebbe decidere di blindarlo con un nuovo contratto per scoraggiare eventuali pretendenti.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano).

Continua a leggere

Mondiale per Club

Manchester City, Guardiola sul Mondiale per Club: “È insostenibile. Sulla Juventus…”

Pubblicato

il

Manchester City-Everton

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha criticato il calendario troppo intenso, soprattutto in riferimento al Mondiale per Club.

Ne aveva già parlato in riferimento all’infortunio di Rodri, ora Pep Guardiola ha allargato la questione al Mondiale per Club. Stare dietro a un calendario così ricco di impegni è ormai insostenibile, soprattutto per le squadre di Premier League.

Manchester City, le parole di Guardiola sul Mondiale per Club

L’allenatore del Manchester City ha parlato a Sky Sport Uk dei troppi impegni per le squadre di Premier League: “Tutti gli allenatori si mettono in prima fila e si chiedono cosa si può fare di meglio. A Torino avevamo in panchina quattro giocatori delle giovanili e due che non potevano giocare: Kovačić e Foden“.

Per uno o due partite sarebbe sostenibile, ma nel lungo periodo… Gundogan, Bernardo Silva, Haaland hanno tanti minuti nelle proprie gambe e per forza le prestazioni calano un po’. Perché lo vogliono? No. Perché non sono in grado, non sono pronti? No. Certo che lo vogliono ma sono esseri umani“.

Manchester City

Il motivo? Il calendario… È assurdo! A fine stagione andremo ad Orlando fra i campi da golf per giocare il Mondiale. La Juventus ha chiesto alla Federazione italiana di iniziare due settimane dopo per via del Mondiale, hanno ottenuto il sì perché saranno lì a rappresentare il loro Paese. Noi abbiamo fatto lo stesso ma la Premier League ha detto no, tre settimane e dobbiamo tornare in campo per l’inizio della stagione, ma è impossibile“.

Loro difendono il proprio business e io il mio, rappresentato dai miei giocatori. Il mio successo è merito dei miei giocatori e voglio proteggerli, prendermi cura di loro, hanno avuto il successo più grande di sempre in questo paese, questi ragazzi hanno fatto ciò che nessun’altra squadra era mai riuscita a fare. E lo avrebbero rifatto, ma ora non possono per via del calendario“.

Dovrebbero permettere alle squadre inglesi che vanno al Mondiale, come noi o il Chelsea, di avere più tempo per iniziare e recuperare i giocatori, altrimenti la prossima stagione dovremmo avere rose da 25 o 30 giocatori, quindi più difficoltà per i club a sostenere i costi perché dovranno pagare più stipendi. Sarà un problema per noi e per tutti i club, perché sta succedendo a noi, ma l’anno prossimo accadrà anche agli altri“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato2 ore fa

Maresca su Madueke: "Scelta tecnica"

Visualizzazioni: 49 Enzo Maresca spiega l’assenza di Madueke: “Decisione tecnica”, il giovane talento resta fuori dai convocati. La scelta di...

Premier League Premier League
Notizie3 ore fa

De Cuyper, il terzino del futuro: le big di Premier League pronte all’assalto

Visualizzazioni: 24 De Cuyper: Arsenal, Tottenham e Chelsea si contendono il gioiello del Club Brugge, ma il belga vuole restare...

Venezia Venezia
Calciomercato3 ore fa

Venezia, tutti i nomi in vista del mercato invernale

Visualizzazioni: 53 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Venezia vorrebbe raggiungere una salvezza tranquilla ma per farlo serve rinforzare...

Atalanta-Empoli, Gasperini Atalanta-Empoli, Gasperini
Calciomercato3 ore fa

Genoa, duello per Frendrup: Milan e Atalanta pronte a sfidarsi

Visualizzazioni: 66 Il Genoa deve prepararsi a resistere agli attacchi che arriveranno nel mercato invernale per Morten Frendrup. Il danese...

Juventus-Chiesa Juventus-Chiesa
Calciomercato4 ore fa

Liverpool, il caso Chiesa: cessione possibile a gennaio?

Visualizzazioni: 51 Liverpool, il talento italiano non decolla con i Reds e guarda all’Italia per rilanciarsi. La Serie A è...

Juventus Juventus
Calciomercato4 ore fa

Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO

Visualizzazioni: 49 Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di mercato di gennaio....

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Calciomercato4 ore fa

Monza, ecco chi deve rimanere per Bocchetti

Visualizzazioni: 33 Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e attenzione a rafforzare...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato4 ore fa

Enzo Maresca: “Non è stata un’occasione persa, è solo una partita che abbiamo perso”

Visualizzazioni: 5 Enzo Maresca difende la sua squadra: “Nessuna pressione, solo un gioco sfortunato”. Le parole di Enzo Maresca dopo...

Serie A4 ore fa

Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz lavorano separatamente, ma c’è fiducia

Visualizzazioni: 30 Ottimismo in casa Juventus: Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz vicini al rientro per la sfida Juve-Fiorentina. Aggiornamenti dagli...

Calciomercato4 ore fa

Parma, Erlic potrebbe arrivare

Visualizzazioni: 62 Calciomercato Parma, Erlic potrebbe arrivare dal Bologna per risollevare la difesa della neopromossa, fino a qui una delle...

Le Squadre

le più cliccate