I nostri Social

Liga

Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”

Pubblicato

il

Deco

Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le parole di Deco.

Il direttore sportivo del Barcellona ha rilasciato un intervista al Mundo Deportivo. Tra i tanti temi trattati, Deco si è soffermato sulla questione dei rinnovi e sulla situazione di Frenkie De Jong.

Deco, Barcellona

Le parole di Deco

I rinnovi.

Penso che verranno realizzati a tempo debito. Per me è molto chiaro. La società oltre a voler esserci, prende anche le decisioni. Ma ora non è il momento di preoccuparci dei lavori di ristrutturazione vecchi di due anni, ma prima dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare.”

Su De Jong.

“Se ha un’offerta? Ma non posso dare informazioni su tutto quello che abbiamo perché altrimenti dovrei spiegare tutto quello che faremo ogni giorno. I rinnovi dei giocatori, per il mio modo di lavorare, sono discreti e non devo spiegare cosa faccio agli agenti per rispetto perché non vorrei che andassero anche alla stampa a raccontare gli incontri che fanno. Nel caso di Frenkie si tratta di una procedura normale. Abbiamo un giocatore che ha qualità, che ha un’età importante, che può dare tanto e per quello che si può fare stiamo lavorando sui rinnovi.”

I giocatori in scadenza.

“Non voglio individualizzare. Alla fine il lavoro c’è ma non voglio dare priorità a cose che non sono la cosa più importante. E questo è il lavoro quotidiano che dobbiamo svolgere. Non voglio individualizzare perché penso che non sia giusto per la squadra e non è il momento ma si sta lavorando. Certo stanno lavorando perché sono giocatori che riteniamo importanti per la società, per il progetto futuro e presente, ma ci sono cose più importanti”.

Liga

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Pubblicato

il

Spagna

Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi. Ora i catalani vogliono blindarlo.

A 15 anni e 9 mesi (290 giorni per l’esattezza), Lamine Yamal è diventato il più giovane esordiente di sempre nella storia del Barcellona. Una fiducia dettata ovviamente dalle sue qualità e dalla sua straordinaria precocità, ma non solo. Alla base di quella scelta vi fu anche una “promessa” fatta dall’allora tecnico Xavi al ragazzo.

Yamal come Xavi Simons: il PSG ci ha (ri)provato

Tutti coloro che transitano dalla Masia sono obbligati a sopportare la Spada di Damocle dei costanti paragoni con Messi. Non è giusto e probabilmente è anche deleterio per la crescita dei ragazzi, ma non è un trend che è possibile invertire. Yamal è senza ombra di dubbio la cosa più vicina a Leo che si sia vista in Catalogna (e non solo) negli ultimi anni, ma nonostante ciò il Barcellona (due anni fa) è stato vicino a perdere il suo prodigio.

I calciatori, infatti, non vengono considerati professionisti fino ai 16 anni. Ciò implica che questi non possano essere messi legalmente sotto contratto da nessuno, facendo costantemente correre alle società il rischio concreto di perdere i giocatori valorizzati nelle proprie giovanili. Non essendo legato al club che lo ha svezzato da oneri contrattuali, al compimento del 16esimo anno di età possono firmare con chiunque vogliano.

Il PSG ha provato a replicare lo sgarbo fatto ai catalani con Xavi Simons, senza però riuscirci. Gran parte del merito lo si deve all’allora allenatore blaugrana Xavi Hernandez, la cui imponente figura si porta dietro una credibilità non indifferente nell’ambiente: grazie alla sua straordinaria carriera. Xavi è riuscito a convincere Yamal a rimanere al Barcellona, promettendogli un regolare impiego in prima squadra poi arrivato davvero.

Yamal

Talento blindato: rinnovo sessennale e clausola da un miliardo

Il talento di Yamal ha attratto estimatori lungo tutto l’orbe terraqueo e non potrebbe essere altrimenti, data la portata di questo fenomeno generazionale. Tuttavia sono in poche, pochissime, le squadre in grado di poter anche solo sognare di strappare al Barcellona il suo talento più cristallino. Una di queste è sicuramente il PSG, che l’anno scorso riprovò il colpaccio: arrivando ad offrire una cifra superiore ai 200 milioni di euro.

Un’offerta confermata da Enric Masip, consigliere di Joan Laporta: “Il Presidente mi ha detto di aver ricevuto un’offerta di 200 milioni di euro per Yamal, ma di non averla nemmeno presa in considerazione. E’ arrivata dalla Francia, ma non posso dirvi da chi. Il PSG? Loro hanno i soldi e quando hai i soldi puoi sperare di ingaggiare grandi giocatori“. Il riferimento (seppur indiretto) ai campioni di Francia (che da canto loro però hanno sempre smentito) appare chiaro, dato che nessun’altra squadra di Ligue 1 potrebbe arrivare a tanto.

Sia come sia, sembra virtualmente impossibile strappare Yamal al Barcellona. Il fantasista spagnolo ha firmato un contratto con il club catalano sino al 30 Giugno del 2026, contratto che i vertici del club stanno già cercando di rinnovare: prolungandolo di sei anni. Le trattative procedono spedite e nessuno a Barcellona teme di perdere il ragazzo, legato al club che lo ha cresciuto da una clausola rescissoria da un miliardo di euro.

Continua a leggere

Liga

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Pubblicato

il

Bellingham

Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione i tanti gol e i risultati lo hanno incoronato MVP della Liga.

L’inglese arrivato dal Borussia Dortmund si è calato perfettamente nella nuova realtà e il premio che riceverà lunedì ne è la prova. Un europeo perso in finale è l’unico rimpianto.

Liga, Bellingham è l’MVP della scorsa stagione

Il sindacato dei calciatori spagnoli ripropone il tradizionale evento che vede protagonisti i calciatori di tutta la Spagna. Ognuno di essi infatti può votare il giocatore che ritiene meritevole della vittoria finale.

Las Ventas nella serata di Gala che si terrà lunedì 25 novembre Jude Bellingham verrà premiato come miglior giocatore della scorsa stagione. Insieme a lui per la categoria femminile la calciatrice del Barcellona Caroline Hansen.

Bellingham

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un riconoscimento di prestigio dunque che deriva direttamente dai colleghi, capaci di valutare oggettivamente le prestazioni sia tecniche che atletiche di ogni singolo compagno e avversario.

La scorsa annata il centrocampista del Real Madrid ha collezionato 23 goal 13 assist in 42 presenze tra tutte le competizioni. La vittoria della Champions League contro la sua ex squadra lo ha reso uno dei centrocampisti più forti del mondo.

Continua a leggere

Liga

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma sabato 23 novembre alle 21:00 allo stadio Balaidos.

Celta Vigo-Barcellona è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica. Il club casalingo tenterà di fare il colpaccio per centrate il terzo risultato utile in tre partite, mentre il club allenato da Flick proverà a tornare a vincere dopo la sconfitta arrivata nell’ultimo impegno contro la Real Sociedad.

Celta Vigo-Barcellona

Qui Celta Vigo

In vista del match contro il Barcellona mister Giraldez metterà in campo un 3-4-2-1 con Guaita tra i pali e il terzetto difensivo formato da Rodriguez, Starfelt e Alonso. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Mingueza, Beltran, Sotelo e Ristic mentre sulla trequarti alle spalle di Iglesias ci sarà la coppia formata da Swedberg e Aspas.

Qui Barcellona

In vista del match contro il Celta Vigo mister Flick schiererà un 4-3-3 con Inaki Pena tra i pali e il quartetto difensivo formato da  Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez e Balde. in mezzo al campo spazio al terzetto formato da Casado, Pedri e Olmo mentre in attacco ci saranno Fermin Lopez, Lewandowski e Raphinha.

 

Probabili formazioni di Celta Vigo-Barcellona

CELTA VIGO (3-4-2-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Beltran, Sotelo, Ristic; Swedberg, Aspas; Iglesias.     All. Giraldez.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez, Balde; Casado, Pedri, Olmo; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.       All. Flick

 

Dove vedere Celta Vigo-Barcellona

Il match Celta Vigo-Barcellona in programma sabato 23 novembre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Premier League5 mins fa

Southampton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 3 Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il dodicesimo turno di Premier...

napoli torino napoli torino
Calciomercato25 mins fa

Torino-Simeone, contatti frequenti: la situazione

Visualizzazioni: 105 La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando grande attenzione, soprattutto...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League45 mins fa

Ipswich-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre tornano ad affrontarsi...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Notizie1 ora fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Visualizzazioni: 125 Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Visualizzazioni: 217 Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di...

Serie C2 ore fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa....

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi le parole di...

San Siro San Siro
Serie A2 ore fa

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Visualizzazioni: 514 Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice di pubblico impressionante...

Argentina Argentina
Serie A2 ore fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Visualizzazioni: 265 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro...

Le Squadre

le più cliccate