I nostri Social

Premier League

Bentancur, UFFICIALE la squalifica del FA

Pubblicato

il

Bentancur

Ora è ufficiale: Rodrigo Bentancur dovrà saltare diversi incontri di Premier League tra novembre e dicembre per le frasi razziste rivolte a Son.

Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano in forza alla Premier League, è stato squalificato per 7 partite dopo che alcuni suoi commenti nei confronti del compagno di squadra sudcoreano Son sono stati giudicati razzisti. L’intervento della Football Association (FA) inglese è arrivato in risposta a una segnalazione, con l’analisi delle dichiarazioni di Bentancur che ha portato alla decisione finale di uno stop per sette giornate, riducendo così il rischio iniziale di 12 turni di squalifica.

La sanzione, che terrà Bentancur fuori dal campo in un periodo cruciale tra novembre e dicembre, ha sollevato un acceso dibattito all’interno del mondo calcistico e tra i tifosi, molti dei quali ritengono la squalifica troppo severa, mentre altri la considerano un segnale importante contro ogni forma di razzismo.

Bentancur

Bentancur, la ricostruzione dei fatti

Durante una trasmissione televisiva andata in onda a giugno, il centrocampista del Tottenham avrebbe pronunciato una frase discriminatoria nei confronti del suo compagno di reparto Son. Le sue parole: “Quella è la sua maglia? Potrebbe essere anche quella di suo cugino, visto che sembrano tutti uguali”.

Subito dopo l’accaduto, l’ex giocatore della Juventus si era scusato pubblicamente con un messaggio sui social media: definendo l’accaduto “uno sfortunato malinteso, subito chiarito e risolto”.

L’uruguaiano aveva inoltre sottolineato di non aver mai avuto intenzione di offendere Son o chiunque altro, esprimendo dispiacere per l’impatto delle sue parole. Le scuse erano state prontamente accettate da Son, che aveva minimizzato la vicenda contribuendo così a smorzare le polemiche all’interno del club. Tuttavia, ciò non è stato sufficiente per il FA, che ha dunque deciso per la squalifica.

Premier League

Chelsea, Maresca su Renato Veiga: “Ha giocato bene in vari ruoli…”

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Chelsea, Renato Veiga è pronto a lasciare il club, conferma Maresca: il giovane talento cerca nuove opportunità per la sua carriera.

Veiga: Un Talento in Evoluzione

Enzo Maresca, allenatore del club, ha recentemente confermato che Renato Veiga è in procinto di lasciare la squadra. Durante una conferenza stampa, Maresca ha elogiato la versatilità del giovane calciatore, sottolineando le sue prestazioni in diverse posizioni. “Ha giocato bene in posizioni diverse per noi”, ha dichiarato, suggerendo che questa flessibilità potrebbe aprirgli le porte a nuove opportunità, inclusa la convocazione nella nazionale.

Opportunità di Carriera e Speculazioni

Maresca ha inoltre suggerito che la posizione attuale di Veiga in campo potrebbe attirare speculazioni intorno al suo futuro. Il manager ha sottolineato che questa situazione offre a Veiga la possibilità di crescere ulteriormente e di mettersi in mostra sul palcoscenico internazionale. Le parole di Maresca sembrano suggerire che il giovane centrocampista sia pronto per una nuova sfida nella sua carriera, attirando l’attenzione di club e appassionati di calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Chelsea-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

West Ham

Il 21° turno della Premier League vede di fronte Chelsea-Bournemouth. I Blues sono al 4° posto in classifica, mentre le Cherries sono al 7° posto.

Il 21° turno della Premier League vede di fronte Chelsea-Bournemouth. I Blues vengono dal pareggio con il Crystal Palace per 1 a 1, mentre le Cherries dalla vittoria contro l’Everton per 1 a 0.

Chelsea-Bournemouth

Qui Chelsea

Il Chelsea viene dal pareggio per 1 a 1 contro il Crystal Palace, non vince dal 15 dicembre e negli ultimi turni ha fatto 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico Maresca ha indisponibili Badiashile, Fofana, Dewsbury-Hall e Mudryk. Il tecnico italiano schiererà un 4-2-3-1 con Sanchez in porta, difesa con Malo Gusto, Tosin, Colwill e Cucurella. Mediana con Enzo Fernandez e Moises Caicedo, quindi Pedro Neto, Palmer e Sancho sulla trequarti a supporto di Jackson unica punta.

Qui Bournemouth

Il Bournemouth viene dalla vittoria con l’Everton per 1 a 0 e gode di un ottimo momento di forma, con 5 vittorie e 3 pareggi nell’ultime 8 uscite: con l’ultima sconfitta il 23 novembre. I Cherries si ripresentano in campionato senza Billing, ceduto al Napoli, e il tecnico Iraola avrà l’infermeria piena: con 8 giocatori indisponibili. Il tecnico spagnolo schiererà un 4-2-3-1 con Aarons, Zabarnyi, l’ex Juventus Huijsen e Kerkez formeranno la linea difensiva posta a protezione di Kepa, che con la maglia del Chelsea non è riuscito a imporsi. In mezzo al campo spazio a Christie e Cook, con Semenyo, il figlio d’arte Kluivert e Ouattara alle spalle di Evanilson.

Chelsea-Bournemouth probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Tosin, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Neto, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.

Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Aarons, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Ouattara; Evanilson. All. Iraola.

Chelsea-Bournemouth dove vederla

L’incontro Chelsea-Bournemouth, valevole per la 21° giornata di Premier League, si giocherà martedì 14 gennaio, con calcio d’inizio previsto alle ore 20:30 e sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport 256.

Continua a leggere

Premier League

Nottingham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il 21° turno della Premier League, vede il Big Match Nottingham-Liverpool. Forest terzi in classifica, mentre i Reds sempre più vicini al titolo.

Il 21° turno della Premier League vede il Big Match Nottingham-Liverpool. Il Forest viene dalla vittoria in trasferta per 3 a 0 contro il Wolverhampton, mentre i Reds dal pareggio per 1 a 1 contro il Manchester United.

Il Big Match Nottingham-Liverpool valida per il 21° turno della Premier League

Federico Chiesa of Liverpool during the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Qui Nottingham

Il Nottingham viene dalla vittoria per 3 a 0 in trasferta contro il Wolverhampton, continuando la striscia di 7 vittorie consecutive. Il tecnico Nuno Espirito Santo ha reso la squadra abbastanza solida, ed è una delle poche squadre ad aver battuto il Liverpool lo scorso settembre. L’obiettivo è la qualificazione alla Champions League. Il tecnico portoghese avrà indisponibile Sangarè, schiererà un 4-2-3-1 con  Sels tra i pali, difesa con Aina, Milenkovic, Murillo e Williams; mediana con Anderson e Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi sulla trequarti con unica punta Wood.

Qui Liverpool

Il Liverpool viene dal pareggio per 2 a 2 contro il Manchester United, i Reds mantengono il comando della Premier League con 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica l’Arsenal. Vittoria anche in FA Cup contro l’Accrington per 4 a 0. Il tecnico Slot avrà indisponibile Gomez. Il tecnico del Reds schiererà un  4-2-3-1 con Alisson tra i pali, difesa Alexander-Arnold, Konate, Van Dijke Robertson; mediana con Mac Allister e  Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo trequartisti con unica punta Diaz.

Nottingham-Liverpool probabili formazioni

Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Anderson, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. All. Nuno Espirito Santo.

Liverpool (4-2-31): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Diaz. All. Arne Slot.

Nottingham-Liverpool dove vederla

La partita Nottingham-Liverpool  si giocherà martedì 14 gennaio alle ore 21. Il match sarà disponibile in esclusiva sui canali di Sky. Per accedere alla diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A3 ore fa

Monza-Fiorentina 2-1: Maldini manda a picco Palladino | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 61 La bella Fiorentina di Palladino non c’è più: nel posticipo del ventesimo turno di Serie A subisce una...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Roma: per Devye Rensch trattativa serrata con l’Ajax

Visualizzazioni: 32 La Roma è vicina a un accordo con Devyne Rensch, il terzino destro olandese pronto a unirsi al...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato4 ore fa

Como sfida con il Villarreal per Rafa Marin

Visualizzazioni: 33 Il Como continua ad insistere per il difensore Rafa Marin, nonostante il forte interesse del Villarreal che persiste...

Calciomercato4 ore fa

Il Chelsea su Mathys Tel

Visualizzazioni: 20 Scambi di mercato in vista tra Bayern Monaco e Chelsea: Mathys Tel e Christopher Nkunku al centro delle...

Calciomercato4 ore fa

Messina: Domenico Roma diventa Ds

Visualizzazioni: 18 Domenico Roma diventa il nuovo direttore sportivo dell’ACR Messina, pronto a firmare il contratto il 14 gennaio 2025....

raphinha barcellona raphinha barcellona
Liga4 ore fa

Barcellona, Raphinha mostruoso: le statistiche a metà stagione

Visualizzazioni: 30 Raphinha incanta il mondo del calcio con 30 gol e assist in 26 partite, confermando il suo talento...

Bonucci Bonucci
Serie A5 ore fa

Atalanta-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 20 Atalanta-Napoli, match valido per la 21° giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium sabato 18 gennaio...

Calciomercato5 ore fa

Napoli: stasera incontro per Kvaratskhelia al PSG

Visualizzazioni: 27 PariS e Napoli vicini all’accordo per Kvaratskhelia: PSG pronto a chiudere un contratto quinquennale con il talento georgiano....

Calciomercato5 ore fa

Anderlecht, in arrivo Ibrahim Kanaté

Visualizzazioni: 29 Il giovane talento maliano Ibrahim Kanaté è pronto a unirsi all’Anderlecht, con un accordo già siglato tra le...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Leon, tutto fatto per James Rodriguez: inizia una nuova avventura

Visualizzazioni: 60 Calciomercato estero, James Rodriguez, trequartista classe 91′, in questa stagione con la maglia del Rayo Vallecano ha collezionato...

Le Squadre

le più cliccate