I nostri Social

Nations League

Lussemburgo-Bulgaria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League

Lussemburgo-Bulgaria, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì 15 novembre alle ore 20.45.

Venerdì sera lo Stade de Luxembourg ospiterà la sfida tra Lussemburgo e Bulgaria, match valido per la quinta giornata del Gruppo 3, dove proprio queste nazionali sono sul fondo della classifica, per la lega C della UEFA Nations League.

Lussemburgo-Bulgaria

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Lussemburgo

I padroni di casa sono all’ultimo posto nel girone, ma sono riusciti a portare a casa 2 punti da altrettanti pareggi nelle ultime giornate, l’1-1 in Bielorussia nell’ultimo turno, e lo 0-0 proprio contro i bulgari. Il Lussemburgo in queste prime 4 partite ha segnato solo 1 rete concedendone 4.

Qui Bulgaria

Gli ospiti hanno fatto anche peggio con 1 solo gol segnato e 5 concessi, ma è al 3° posto nel girone, con 5 punti, 3 in più del Lussemburgo visto che il gol è valso 3 punti pesanti nel 1-0 sull’Irlanda del Nord, poi è arrivato un doppio 0-0, compreso quello dell’andata contro il Lussemburgo, anche nell’ultimo turno, in Irlanda del Nord, le cose sono andate diversamente per i bulgari travolti 0-5.

Lussemburgo-Bulgaria, le probabili formazioni

LUSSEMBURGO: Moris; Jans, M. Martins, Chanot, Carlson; Martins Pereira, Barreiro, Olesen; Bohnert, Gerson Rodrigues, Sinani.

BULGARIA: Popov, Petkov, Antov, Nurnberger; Chochev, Kostadinov; Despodov, Krastev, Kirilov; Kolev.

Dove vedere Lussemburgo-Bulgaria

Nessuna emittente televisiva operante in Italia ha acquisito i diritti per le gare di Nations League (al momento sono trasmessi solo i match degli azzurri di Spalletti). Gli appassionati possono comunque esultare: la sfida tra Lussemburgo e Bulgaria, infatti, è trasmessa in diretta streaming su UEFA.tv.

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A4 minuti fa

Zanetti: “Il legame con i tifosi è speciale, l’Inter è la mia famiglia e i nostri valori ci distinguono.”

Visualizzazioni: 25 Javier Zanetti ribadisce il legame indissolubile con l’Inter, dichiarando: “I tifosi sono la mia famiglia, i nostri valori...

Milan Milan
Serie A10 minuti fa

Roma: Pioli nuovo allenatore? Ecco l’indiscrezione

Visualizzazioni: 29 La squadra di calciomercato di Sky Sport hanno parlato di come l’ex tecnico del Milan sia per i...

Cagliari Cagliari
Serie A20 minuti fa

Il Cagliari domina il Monza con un 3-0

Visualizzazioni: 31 Nel match delle 12.30 tra Cagliari e Monza i vari Viola, Gaetano e Luvumbo firmano il successo rossoblù....

Fiorentina Fiorentina
Serie A29 minuti fa

Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 Napoli-Milan, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Maradona. Il Napoli per lo Scudetto, il...

Napoli-Milan Napoli-Milan
Serie A30 minuti fa

Napoli-Milan, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 45 Napoli-Milan, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Antonio Conte...

Parma Parma
Serie A43 minuti fa

Parma, Chivu: “Sono state due settimane positive. Djuric è recuperato”

Visualizzazioni: 25 Il mister del Parma Cristian Chivu ha parlato nella conferenza stampa odierna presentando il match di domani sera...

Italia Italia
Serie A43 minuti fa

Fiorentina-Atalanta, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 26 Fiorentina-Atalanta, queste le formazioni ufficiali a pochi minuti dalla sfida Champions del Franchi. Gasperini vuole fare lo sgambetto...

Sudtirol-Sampdoria Sudtirol-Sampdoria
Serie A50 minuti fa

Sampdoria, la crisi e’ ancora viva: il Frosinone fa festa e Marassi contesta

Visualizzazioni: 32 Sampdoria, ancora un ko casalingo per i blucerchiati, che sprofondano al terzultimo posto in classifica. Il baratro non...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Iuliano: “Calciopoli fondata su telefonate, solo la Juve ha pagato. Rigore ’98? Dico questo…”

Visualizzazioni: 57 L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha riacceso il dibattito su Calciopoli e il famoso episodio del rigore...

Serie A1 ora fa

Lazio, col Torino occasione per tornare grandi

Visualizzazioni: 35 La Lazio tornerà in campo domani all’Olimpico contro il Torino di Vanoli. D’ora in poi sono vietati passi...

Le Squadre

le più cliccate