Calciomercato
Chiesa-Liverpool, amore mai sbocciato: in A ci pensano
L’avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni fische precarie dell’ex Juventus.
I pochissimi minuti accumulati finora sono lo specchio della stagione del calciatore, che potrebbe già cambiare aria. A gennaio non si escludono trattative per un prestito.
Chiesa in Serie A a gennaio? Le ultime
Tre presenze per un totale di 78 minuti è il tempo che l’attaccante ha trascorso in campo con la maglia del Liverpool. Complici i tanti problemi fisici, l’ex Juventus e Fiorentina non si è ancora inserito nei meccanismi della squadra inglese.
L’epilogo più probabile, al momento, è un ritorno in Serie A in prestito per ritrovare la condizione e tornare poi ad Anfield con una nuova energia. Ma chi potrebbe essere interessato alle sue prestazioni?
Tra le big del nostro campionato ci sono almeno 3 rose in cui l’esterno potrebbe approdare ed essere allo stesso tempo funzionale al gioco. La prima è sicuramente l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri hanno corteggiato Chiesa già negli scorsi anni, ricevendo sempre un no ma questa può essere la volta buona.
Il bisogno di rotazioni e soprattutto di giocatori duttili e versatili potrebbe spingere Ausilio ad avviare i contatti con gli inglesi. Un prestito secco per revitalizzare un giocatore dalle potenzialità straordinarie e allo stesso tempo portare risultati nel breve periodo.
In secondo luogo, ci sarebbe il Milan di Fonseca anch’esso sempre attirato dai colpi fuori dal comune fin dai tempi della Fiorentina. La situazione esterni in casa rossonera per ora non necessita di un ulteriore innesto, tuttavia in caso di partenze potrebbe esserci un primo sondaggio.
Infine, sul giocatore rimane sempre la Roma, che nei mesi scorsi ha anche fatto un tentativo concreto salvo poi virare su Soulé. I giallorossi ripartono da Ranieri e probabilmente a gennaio si avrà un’idea chiara su quali reparti potenziare, con l’attacco primo candidato visti gli scarsi risultati raccolti finora.
Calciomercato
Milan, accordo vicino con la Fiorentina per Sottil
Il Milan è al lavoro per chiudere l’operazione e portare l’italiano in maglia rossonera, la chiusura tra le parti sembra vicina.
Milan, sorpresa Sottil: i dettagli
Secondo quanto riportato da Sky Sport il Milan avrebbe trovato un’intesa di massima con la Viola per il trasferimento in maglia rossonera di Riccardo Sottil in prestito oneroso con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. La Fiorentina starebbe ricercando un sostituto dell’esterno italiano per dare il via libera all’operazione e consentire al giocatore di svolgere le visite mediche.
L’esterno azzurro rientra in una trattativa parallela a quella che potrebbe portare Joao Felix a vestire la maglia del club rossonero. La scelta della dirigenza rossonera sarebbe ricaduta sull’esterno classe ’99 per via delle restrizioni dovute alle liste europee e del campionato. La situazione è in costante aggiornamento e la redazione si sta informando per riportare tutte le evoluzioni della vicenda.
Calciomercato
Juventus, Michele Scienza ha firmato con l’Empoli
Empoli e Juventus hanno concluso l’accordo per il trasferimento definitivo di Michele Scienza, che si unirà all’Empoli in questa sessione di mercato.
Un nuovo inizio per Michele Scienza
Il giovane talento Michele Scienza, proveniente dalle giovanili della Juventus, ha ufficialmente firmato un contratto con l’Empoli. Questo trasferimento rappresenta una nuova fase nella carriera del calciatore, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A. L’Empoli, noto per valorizzare i giovani talenti, sembra essere il contesto ideale per Scienza per esprimere al meglio le sue qualità.
Un accordo strategico tra Juventus ed Empoli
L’accordo tra Juventus ed Empoli è stato raggiunto dopo una serie di trattative, con entrambe le società che hanno visto in questo trasferimento un’opportunità di crescita per il giocatore. L’Empoli è alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria posizione in campionato e l’acquisto di Scienza potrebbe rivelarsi una mossa vincente. La Juventus, dal canto suo, continuerà a monitorare i progressi del giovane giocatore, sperando che possa maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – Michele #Scienza has just signed the contract for #Empoli from #Juventus on a permanent deal. #transfers https://t.co/sLGN4sSNUt
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
UFFICIALE Lazio, Reda Belahyane è biancoceleste
Colpo a centrocampo per la Lazio che si assicura Reda Belahyane dall’Hellas Verona. Il marocchino dovrà dare maggiore qualità al centrocampo di Baroni.
Operazione chiusa in poche ore quella tra il giocatore e la società biancoceleste. Sfumato Fazzini il club ha deciso di investire una grossa somma per il mediano.
Lazio, ufficiale Belahyane
La S.S. Lazio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Reda Belahyane, proveniente dall’Hellas Verona F.C.
Il giocatore classe 2004 vestirà la maglia numero 21.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera