I nostri Social

Mondiali

Perù-Cile, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Perù-Cile

Perù-Cile è uno dei match valevoli per l’11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma il 16 novembre alle 02.30.

Al Estadio Monumental di Lima per l’undicesima giornata del girone di Qualificazione ai Mondiali 2026 per la Conmebol, il Cile fanalino di coda del raggruppamento sudamericano, fa visita al Perù.

Perù-Cile, Mondiali - United 2026

Qui Perù

La Bicolor è stata pesantemente sconfitta dal Brasile (0-4) nell’ultimo turno ma in precedenza aveva ben figurato nei due incontri disputati in casa bloccando la quotata Colombia (1-1) e superando l’Uruguay (1-0). Grazie a questi risultati la formazione di Jorge Fossati ha scavalcato il Cile portandosi a sei lunghezze dal settimo posto che darebbe l’accesso agli spareggi intercontinentali.

Qui Cile

La Roja prosegue invece il suo pessimo momento: non vince dal 13 Ottobre 2023 quando ha superato proprio il Perù (2-0) e nelle successive sette uscite ha raccolto appena un punto (0-0 in casa con il Paraguay). Gli uomini di Ricardo Gareca con soli 5 punti ottenuti in dieci giornate, sono così scivolati all’ultimo posto della classifica. Il dato che più preoccupa in vista dell’incontro di Lima è il rendimento in trasferta con cinque sconfitte in cinque match disputati, una rete a favore e ben quattordici subite.

Perù-Cile, le probabili formazioni

PERU’:(3-5-2): Gallese; Araujo, Zambrano, Abram; Advincula, Sergio Peña, Cartagena, Quispe, Marcos Lopez; Lapadula, Edison Flores. Ct: Fossati.

CILE: (4-2-3-1): Bravo; Isla, Catalan, Lichnovsky, Suazo; Marcelino Núñez, Pulgar; Davila, Sanchez, Valdes; Vargas. Ct: Gareca.

Dove vedere il match

Perù-Cile non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.

Mondiali

Paraguay-Argentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Paraguay-Argentina, Messi

Paraguay-Argentina è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in programma venerdì 15 novembre alle 00:30.

L’Argentina, capolista del girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali 2026, nell’undicesima giornata è chiamata a superare l’ostacolo Paraguay.

Paraguay-Argentina

Qui Paraguay

Biancorossi a 13 punti, in serie positiva da 3 turni e in piena bagarre per strappare un posto tra le Nazionali del Sudamerica che potranno giocare la fase finale della prossima Coppa del Mondo.

Qui Argentina

Albiceleste in testa a quota 22 punti, ma tallonati dalla Colombia e chiamati dunque a consolidare il primato per avvicinarsi al ‘pass’ che consentirebbe a Messi e soci di volare in USA, Canada e Messico per disputare il torneo iridato.

Paraguay-Argentina, le probabili formazioni

PARAGUAY: (3-4-2-1): Fernandez; Caceres, G. Gomez, Alderete, Alonso; Cubas, D. Gomez, Sosa; Almiron, Enciso, Pitta. Ct. Alfaro.

ARGENTINA: (4-3-1-2): E. Martinez; Molina, Romero, L. Martinez, Tagliafico; De Paul, Mac Allister, Lo Celso; Messi; Alvarez, Lautaro Martinez. Ct. Scaloni.

Dove vedere Paraguay-Argentina

Il match non godrà di alcuna copertura tv per quanto riguarda l’Italia e non sarà nemmeno trasmessa in diretta streaming.

Fonte: goal.com

 

Continua a leggere

Mondiali

Venezuela-Brasile, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venezuela-Brasile è uno dei match valevoli per la 11^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026, ed è in programma giovedì 14 novembre alle 22:00.

Venezuela-Brasile è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica. la squadra di mister Batista dovrà fare l’impresa sfruttando il fattore casa, mentre il Brasile di Vinicius Junior cercherà di trovare la terza vittoria consecutiva dopo i successi arrivati contro Perù e Cile.

Venezuela-Brasile

Qui Venezuela

In vista del match contro il Brasile mister Batista metterà in campo un 4-2-3-1 con Romo tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Ramirez, Ferraresi e Navarro. In mediana spazio alla coppia formata da Herrera e Casseres, mentre sulla trequarti alle spalle di Rondon ci sarà il terzetto composto da Machis, Savarino e Soteldo.

Qui Brasile

In vista del match contro il Venezuela mister Dorival Junior schiererà un 4-2-3-1 con Ederson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vanderson, Marquinhos, Gabriel e Abner. In mediana spazio alla coppia formata da Gerson e Bruno Guimaraes mentre sulla trequarti alle spalle di Igor Jesus ci sarà il terzetto formato da Savinho, Raphinha e Rodrygo

Probabili formazioni di Venezuela-Brasile

Venezuela (4-2-3-1): Romo; Aramburu, Ramirez, Ferraresi, Navarro; Herrera, Casseres; Machis, Savarino, Soteldo; Rondon. Ct: Batista.

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Vanderson, Marquinhos, Gabriel, Abner; Gerson, Bruno Guimaraes; Savinho, Raphinha, Rodrygo; Igor Jesus. Ct: Júnior.

Dove vedere Venezuela-Brasile

Venezuela-Brasile in programma giovedì 14 novembre alle 22:00 non sarà visibile su nessuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguite comunque il match sulla piattaforma OneFootball.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali in Arabia: la preoccupazione delle Ong

Pubblicato

il

mondiali

Mondiali 2034 in Arabia Saudita: sembra certa l’assegnazione, ma le Ong denunciano le condizioni dei lavoratori migranti ignorate dalla Fifa.

Non ci sono altri candidati per i Mondiali 2034, dunque sembra scontata la vittoria dell’Arabia Saudita come nazione ospitante.

Sono 11 le organizzazioni, tra cui Amnesty International e Human Rights Watch, a denunciare alla Fifa un fatto molto grave.

Niente diritti umani, neanche per i Mondiali

Nel rapporto presentato dalla Federcalcio araba e commissionato alla AS&H Clifford Chance non è contenuta alcuna discussione sostanziale sugli abusi estesi e rilevanti in Arabia Saudita.

La Federcalcio dell’Arabia Saudita, che ha commissionato il rapporto, lo ha presentato alla FIFA come parte della sua candidatura per ospitare il torneo.

Come riportato dal Guardian secondo James Lynch, co-direttore del gruppo per i diritti umani Fair Square, il rapporto è “incredibilmente mediocre”.

Inoltre afferma che AS&H Clifford Chance ha “contribuito a rimuovere un ultimo ostacolo fondamentale” all’assegnazione del torneo all’Arabia Saudita.

Secondo l’organizzazione della diaspora dell’Arabia Saudita ALQST per i diritti umani è un modo per “coprire la realtà degli abusi e delle discriminazioni subite dai cittadini e dai residenti dell’Arabia Saudita”.

Il ricordo di Qatar 2022 in proposito è ancora vivo.

Qatar 2022 mondiali

L’assenza di altri candidati sarà determinante per l’assegnazione che deve avvenire entro dicembre.

La risposta Fifa

La FIFA garantisce che sta implementando un “processo di candidatura approfondito” per la Coppa del Mondo del 2034.

Provvederà anche a pubblicare un rapporto di valutazione sulla candidatura prima della riunione del Congresso FIFA dell’11 dicembre.

L’AS&H Clifford Chance e la Federcalcio dell’Arabia Saudita si sono chiuse in un criptico “No comment”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Calcio Femminile5 minuti fa

Calcio femminile, il Venezia presenta la prima squadra!

Visualizzazioni: 49 Il Venezia ha annunciato che verrà presentata la prima squadra femminile del club lagunare. L’annuncio arriva direttamente dai...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A25 minuti fa

Capello: “Milan-Juve gara decisiva. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 16 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul big match della prossima giornata di Serie A. Leggi...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Serie A29 minuti fa

Inter, UFFICIALE: Bisseck rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 134 Era nell’aria ed ora è ufficiale, Yann Bisseck rinnova con l’Inter fino al 2029. Il difensore ha cominciato...

Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana

Visualizzazioni: 213 La Fiorentina osserva il mercato: un’idea per rinforzare il centrocampo arriva dalla Serie B. Secondo quanto riporta il...

Nations League Nations League
Nations League45 minuti fa

Azerbaigian-Estonia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 Azerbaigian-Estonia, quinta giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Le due squadre del gruppo C scendono...

Fonseca-Leao Fonseca-Leao
Notizie55 minuti fa

Fonseca-Leao, pace fatta: meno vincoli per il portoghese che allontana il Barcellona

Visualizzazioni: 187 Fonseca-Leao, è pace fatta finalmente. I due, dopo un inizio non facile, hanno finalmente trovato un punto di...

Serie A, Serie A,
Notizie1 ora fa

VAR, Robert Huth duro: “E’ frustrante, va cambiato tutto”

Visualizzazioni: 132 L’ex-difensore del Leicester, Robert Huth, ha espresso la sua opinione sul VAR a TalkSPORT: durante il programma di...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A1 ora fa

Inter, Zielinski: “Sono in un top club, ma avrei prolungato con il Napoli”

Visualizzazioni: 169 Inter, il centrocampista della nazionale polacca Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista al canale Kanał Sportowy trattando varie tematiche...

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A1 ora fa

Lazio, quando rientra Boulaye Dia?

Visualizzazioni: 190 Lazio, la diagnosi di malaria per Boulaye Dia rappresenta una grossa tegola per Marco Baroni. Ecco i tempi...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A2 ore fa

Juventus, ecco l’indennizzo FIFA per Cabal

Visualizzazioni: 310 Juventus, dopo Bremer, altro grave infortunio per i bianconeri. Soluzioni ridotte in difesa, ma arriva un indennizzo dalla...

Le Squadre

le più cliccate