I nostri Social

Serie B

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

Pubblicato

il

La prossima settimana, dopo la sosta, riprende il campionato di serie B.  Tra sfide in programma domenica, vi è quella tra Spezia e Sudtirol.

Tra le sfide in programma la prossima settimana, alla ripresa del campionato di Serie B, in programma domenica vi è quella che vede impegnato il Sudtirol in trasferta al Picco contro lo Spezia.

Sudtirol

Sudtirol, Zaffaroni è l’anti-Spezia

I padroni di casa affronteranno il Sudtirol, guidato ora dal neo-tecnico Marco Zaffaroni. L’ex-Hellas Verona è appena subentrato a Federico Valente. Esonerato dopo 13 giornate con gli altoatesini al terzultimo posto, con 4 vittorie, un pareggio e ben 8 sconfitte. L’ultima in casa con il Sassuolo, che è costata la panchina a Valente.

Ora l’ex tecnico del Feralpisalò deve invertire la rotta alla FC Südtirol – Alto Adige, per tirarla fuori dalla zona retrocessione in cui si ritrova.  Sfrutterà la sosta per conoscere meglio la squadra, nonostante l’assenza di due nazionali come Kurtic e Kofler.

Il tecnico milanese adotta un 3-5-2, come l’ex tecnico dei biancorossi Luca D’Angelo. Il problema da risolvere è quello della difesa, che vanta ben 20 reti al passivo: la peggior difesa della serie cadetta insieme a quella del Brescia. Zaffaroni conta di recuperare il titolare in porta Poluzzi, sostituito da Drago nelle ultime giornate.

In questo momento l’infermeria del Sudtirol è piena, visto che Zaffaroni per la partita con lo Spezia deve recuperare anche Cagnano. Oltre verificare le condizioni di Kurtic e Kofler, quando rientreranno dopo le rispettive impegni con le nazionali.

Il tecnico milanese è per lo Spezia un’autentica “bestia nera”. L’anno scorso battee con il Feralpisalò (proprio al Picco) gli aquilotti, e due anni fa con il Verona nello spareggio salvezza a Reggio Emilia.

Zaffaroni può essere il tecnico in grado di guidare la riscossa del Sudtirol. Dopo due buone stagioni, soprattutto la prima all’esordio in B, sta vivendo un momento difficile, ma con l’ex tecnico di Feralpisalò e Verona può ritrovare la giusta strada.

Andrea Costanzo

Serie B

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Pubblicato

il

Cremonese-Pisa

Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico derby tra la matricola Carrarese e il Pisa. C’è il recupero di Coppolaro.

Serie B, lo storico derby Carrarese-Pisa

Sabato prossimo, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide in programma spicca il match tra la Carrarese e la capolista Pisa. Il derby vi era stato in Serie C, ma è la prima volta che si disputa nel campionato cadetto.

La Carrarese, dopo la storica visita in Vaticano dove l’intera società è stata ricevuta da Papa Francesco, sta vivendo un momento particolare, anche per via di questo match con il Pisa capolista.

Una sfida molto attesa in città, dove sono previste notevoli misure di ordine pubblico ma nonostante tutto non ci dovrebbero essere problemi di incidenti. Soprattutto dato l’ottimo rapporto che c’è tra le due società e le due tifoserie, anche grazie all’ospitalità data alla società marmitana da parte del Pisa nel periodo di adeguamento Stadio dei Marmi: presso l’Arena Garibaldi.

Serie B

L’allenatore della Carrarese, Calabro, recupererà nella sfida con il Pisa il difensore Mauro Coppolaro, colonna della retroguardia gialloblu. Nella sfida con il Modena aveva causato dei problemi ad un polpaccio ed era stato sostituito. Ora il giocatore è completamente recuperato e con il Pisa ci sarà.

Quindi la Carrarese sarà con la sua difesa tipo contro il Pisa, con la quale aveva subito un solo gol nelle ultime 6 gare. Ovviamente è necessario disporre di una solida retroguardia contro la capolista del campionato cadetto, guidata da Pippo Inzaghi.

Comunque è ancora presto per un toto-formazioni, visto che manca più di una settimana. Sicuramente, tra gli spalti dello stadio dei Marmi, vi sarà una grande cornice di pubblico: questo è sicuro.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Carnevali: “Serie B mondo nuovo. Su Berardi…”

Pubblicato

il

L’ad del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo futuro e i progetto del club. Leggi con noi le parole di Carnevali.

Durante la trasmissione Barba e Capelli, Carnevali ha risposto alle domande sul suo futuro, considerando l’interesse della Roma, e sui progetti del Sassuolo per tornare in Serie A.

Carnevali, Sassuolo

Le parole di Carnevali

Le tre lì davanti.

“La fuga a tre? Confido che presto sarà solo il Sassuolo a scappare“.

La Serie B.

Per noi la Serie B è un mondo nuovo e fin qui ci siamo. Dopo 11 anni in Serie A non potevamo dire di conoscere bene questa realtà, anche per questo, dopo la retrocessione ci siamo messi subito al lavoro, cambiando guida tecnica, cambiando direttore sportivo e rinnovando profondamente la rosa”.

Il cambiamento.

“La necessità era ricostruire per risalire quanto prima e su questo abbiamo lavorato, inserendo giovani e prospetti adatti alla categoria, e trattenendo qui giocatori che, anche ad avviso del mister, erano quelli che potevano aiutarci nei nostri propositi”.

Sul futuro di Berardi.

“Spero torni prestissimo in Serie A, ma insieme al Sassuolo“.

Sull’interessamento della Roma.

“Oggi penso solo ai neroverdi”.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, confermato lo stiramento per Coda: la data presunta del rientro

Pubblicato

il

Sampdoria, gli esami hanno confermato lo stiramento per Massimo Coda, uscito ko dalla sfida contro il Pisa. 

Ciò che si temeva e’ successo: Massimo Coda dovrà stare fermo per almeno un mese dopo l’infortunio subito nello scorso weekend.

L’attaccante, infatti, era uscito anzitempo dalla sfida tra Sampdoria e Pisa, aprendo scenari non lusinghieri, anche in ragione dei sospetti.

Ebbene, stando a quanto riferisce Telenord, gli esami medici hanno evidenziato uno stiramento al flessore della coscia sinistra.

Un ko che costringerà il bomber ex Lecce, Benevento e Cremonese a stare fermo un mese.

La data del rientro dovrebbe essere il 14 dicembre, giorno del derby ligure, che la Sampdoria disputerà contro lo Spezia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Lazio, Baroni Como-Lazio, Baroni
Calciomercato5 minuti fa

Lazio-Baroni, avanti insieme a lungo: ecco il piano

Visualizzazioni: 4 La Lazio è molto soddisfatta del lavoro di Baroni: il club capitolino è pronto all’offerta per un rinnovo...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Bove: “Ora sono al centro del progetto. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 48 Il centrocampista della Fiorentina ha parlato della sua grande stagione e di quella della squadra, ricordando anche il...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Notizie29 minuti fa

Inter in ansia per Calhanoglu: “Ho sentito pizzicare, farò una risonanza”

Visualizzazioni: 152 Le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu sono motivo di apprensione per l’Inter, soprattutto considerando il calendario fitto e...

Juventus Juventus
Nations League44 minuti fa

Juventus, hai visto che Koopmeiners? Gol e traversa con l’Olanda | Thiago Motta sorride

Visualizzazioni: 203 Juventus, la serata di ieri ha visto Teun Koopmeiners andare in gol con la maglia dell’Olanda. Il bianconero...

lazio zaccagni lazio zaccagni
Serie A54 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “Voglio rimanere qui. Scudetto? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 134 L’ala biancoceleste ha parlato del suo personale momento alla Lazio e di quello della squadra, toccando anche temi...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, voglia di riscatto: pronti oltre 30 milioni

Visualizzazioni: 151 La Fiorentina la prossima estate dovrà valutare molti prestiti con diritto di riscatto: la strategia pare essere diversa...

Ibrahimovic Ibrahimovic
Calciomercato1 ora fa

Milan, biglietto in mano per il pendolino di Serino: arriva il vice Theo

Visualizzazioni: 89 Il Milan comincia a muoversi in chiave mercato e si riaccende la fiamma tra il club rossonero e...

Bulgaria-Bielorussia Bulgaria-Bielorussia
Nations League2 ore fa

Polonia-Scozia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Polonia-Scozia si scontrano nella sesta giornata del gruppo 1 di Lega A di Nations League. Due squadre ormai...

Fiorentina, Adli Fiorentina, Adli
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Adli: “L’Italia mi ha migliorato tatticamente”

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha parlato del suo futuro in maglia Viola e della sua esperienza...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Filippo Inzaghi: “Napoli favorito per lo Scudetto, ma c’è anche l’Atalanta. Inter e Juventus…”

Visualizzazioni: 55 Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’attuale allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, ha parlato della lotta Scudetto di...

Le Squadre

le più cliccate